Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: commenti sito

  1. #1
    Guest

    Question commenti sito

    ho creato un sito da poco e vorrei che qualcuno mi desse dei commenti su cosa devo migliorare
    non siate troppo duri sono alle prime armi
    grazie

    http://www.ugualmenteabile.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    un po' confusionario per i miei gusti! manca di un senso guida! a vederlo così sembra la pagina di un quotidiano! :) organizzalo un po' meglio, magari con dei menu e con meno banner! così a vista a me non piacciono.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    In effetti la pagina è un'pò confusionaria.
    Dovresti ordinare di più tutti gli elementi,magari utilizzando dei fogli di stile (css).
    Comunque il sito è abbastanza ricco di contenuti.
    Complimenti e auguri!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie per la collaborazione

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bel sito, ma attento a non mischiare troppi javascript. Per il resto il sito è abbastanza ricco di contenuti e l'argomento e ben pensato. Complimenti!

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Concordo con gli altri sul fatto che l'impostazione è un po' "incasinata" e che dovresti decisamente migliorarla. Ti consiglierei di fare così:
    - per quanto riguarda le news, predisponi una pagina di ingresso in cui scrivi solo i titoli e una piccola anteprima dell'articolo (e non tutto l'articolo come hai fatto tu), un po' come fosse la prima pagina di un quotidiano. Inoltre strutture del genere stanno bene su una sola colonna principale: diversamente dalle stampe, sul web è vero che righe più corte si leggono meglio ma non è per niente efficace una divisione a colonne dei testi
    - gli "extra", invece, come i sondaggi, andrebbero scritti a margine e in modo da non risaltare eccessivamente l'attenzione, quindi meglio in dimensioni più piccole e anche separati dal testo principale tramite bordi o colori

    Per il resto, come grafica è un po' spartana ma può anche essere tollerato in un sito che immagino voglia proporsi leggibile anche a chi ha qualche disabilità visiva: se vuoi qualche dritta ti consiglierei di leggere questa guida (http://www.html.it/elevata_accessibilita/), è un po' lunga (ben 72 capitoli, forse un record per HTML.it) ma contiene svariate dritte per realizzare siti realmente accessibili.

    DS-Valutation: Sette (un buon sito, ha qualche difetto ma pazienza)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie Per Il Tuo Commento E Per La Tua Disponibilta

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Le intenzioni sono buone ma c'è un pò troppa confusione...organizza meglio il tutto e vedrai che otterrai un buon sito!!!

  9. #9
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    i contenuti mi piaciono, e sai che non avevo mai pensato al sondaggio in fondo, sai chi è ha risposto di conoscere molte chat por non vedenti, e quali sono

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho portato delle modifiche al mio sito vorrei sapere il vostro parere
    grazie http://www.ugualmenteabile.altervista.org

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MisterFahrenheit
    i contenuti mi piaciono, e sai che non avevo mai pensato al sondaggio in fondo, sai chi è ha risposto di conoscere molte chat por non vedenti, e quali sono
    hanno risposto un 200 persone di piu non dirti
    ma posso dirti che ne sono poche

  12. #12
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Thumbs down

    Quanti post fai?
    Tre thread aperti? E chiedi le stesse cose?
    Non ti sembra di spammare troppo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •