Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: Validator W3 - HTML 4.01

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Qui ci sono le diffferenze fondamentali del xhtml 1.0 rispetto al html 4.01, che sono veramente minime:
    http://www.w3.org/TR/xhtml1/#guidelines

Poi, xhtml 1.1 ha alcune modifiche che non so, ma che cercando nel sito del w3c dovresti trovare, e soprattutto e` solo in versione "strict", ovvero non accetta in nessun caso tutti quegli elementi e proprieta` che erano deprecati ma accettati in html 4.01 (ad esempio gli attributi target o align).

Se vuoi usarli come html, tranne pochi adattamenti non ci dovrebbe essere generalmente molto lavoro da fare. Poi la differenza fondamentale e` che possono essere estesi tramite xml, ma questa e` una possibilita` e non una necessita`.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Cool

ma poi alla fine non vedo tuta questa morbosita' di avee un codice valido.. se non per la consapevolezza di aver fato un buon lavoro.. ho visto sito fatti con fp che hanno 130.000 visite al giorno.. non cito il sito.. ma se guardate il codice c'e' da in ginocchiarsi.. quindi io penso che aldila' di avere un codice pulito.. a me interesserebbe molto di piu' avere anche 1000 visite al giorno ed avere un codice da schifo.. e' solo una mia opinione.. rispetto tutte le altre.. anche se non condivido:)) :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    xhtml 1.1 ha alcune modifiche che non so, ma che cercando nel sito del w3c dovresti trovare
    l'xhtml 1.1 è l'xhtml 1.0 strict + 3 piccole differenze riportate qui

mavericck

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12