Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree4Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By sevenjeak
  • 1 Post By dreadnaut

Discussione: Un feedback per il mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Un feedback per il mio sito

    Buon pomeriggio ho pubblicato il mio sito ma non è detto che sia finito volevo chiedere un feedback questo è il sito http://www.dinapoliandrea.altervista.org

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    ho navigato velocemente, quindi qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
    Mi permetto di elencare alcune osservazioni:

    1) Mi sembra non sia responsive e da mobile, pertanto, è poco fruibile.

    2) Farei attenzione agli aspetti cromatici: scritte verde chiaro o rosso su sfondo verde scuro non sono compatibili. Si metta sempre nei panni di eventuali utenti daltonici che statisticamente rappresentano il 8% degli utilizzatori. Analogamente per i fonts, in alcuni casi troppo piccoli.

    3) Personalmente non gradisco molto un numero elevato di elenchi di sottomenu. Come utente preferirei fossero accorpati, ad esempio, per famiglie di servizi.

    4) Il modulo contatti è privo di checkbox per il consenso all'utilizzo dei dati personali. Si ricordi che tale consenso deve essere archiviato per poterlo rendere disponibile qualora l'utente ne faccia richiesta.

    5) Nella policy Iubenda deve aggiungere il servizio modulo contatti.

    Saluti
    dinapoliandrea likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho capito devo lavorare maggiormente sulla tecnica Grazie mille

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    oltre a quanto menzionato da frasidipace, nelle pagine del menu a tendina home, il menu orizzonatale con i link alle medesime pagine presente in ciascuna di esse, presenta un errore nel nome della pagina progetti.html. Il nome del file è scritto con la maiuscola mentre nel file e in minuscolo, ciò per via del case sensitive, quando ci si clicca genera un errore 404.

    Il link da corregere relativo alla pagina progetti.html, per spiegare meglio, è quello presente in questo menu:



    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-08-2022 alle ore 16.09.27
    dinapoliandrea likes this.

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Il sito di se in se non è male, io fossi in te migliorerei solo un po di cose:

    1. Perché nel sito vedo tre menu? ne basta uno in cima con tutti i link, invece c'è ne uno in cima e due presenti nel div centrale ( in id centrale )

    2. I link dei social posizionali meglio alla destra della navigation ( menu principale )

    3. Su uno dei menu al centro c'è scritto about us, ma parli solo di te? ma sei un'unica persona o un gruppo?

    4. I link social li farei con sfondo trasparente, solamente per dare un pò d'ordine al sito.

    Per il resto il sito va bene, dovresti solo sistemarlo un po, per me.
    Ultima modifica di sevenjeak : 23-08-2022 alle ore 19.06.37
    dinapoliandrea likes this.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Il sito mostra il banner per cookie e tracciamento... ma non ci sono né cookie né tracciamento per quello che ho visto.

    Se non intendi inserire banner o statistiche invasive, puoi togliere il banner per il consenso ed eliminare un ostacolo ai visitatori.
    dinapoliandrea likes this.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    oltre a quanto menzionato da frasidipace, nelle pagine del menu a tendina home, il menu orizzonatale con i link alle medesime pagine presente in ciascuna di esse, presenta un errore nel nome della pagina progetti.html. Il nome del file è scritto con la maiuscola mentre nel file e in minuscolo, ciò per via del case sensitive, quando ci si clicca genera un errore 404.

    Il link da corregere relativo alla pagina progetti.html, per spiegare meglio, è quello presente in questo menu:



    Cordiali saluti.
    Grazie mille non mi ero accorto del bug comunque ho risolto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •