Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sub-Hosting: Cosa è? perchè questo servizio?

  1. #1
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Arrow Sub-Hosting: Cosa è? perchè questo servizio?

    Ebbene si il servizio di Sub-Hosting che è disponibile sul portale, è un servizio particolare interamente sviluppato da me, grazie a PHP e ad alcune idee che avevo sono riuscito a costruire un "mini servizio di Hosting gratuito" a cui ho dato il nome di "Sub-Hosting". Naturalmente anche il sistema che permette questo ha un nome ed è Cube System v0.1 , essendo la prima relase è molto basilare e per ora è privata.
    Tecnicamente il servizio ti permette di creare una cartella tua all'interno del mio portale, e la possibilità di fare upload dei file che preferisci,potendo quindi anche creare un sito all'interno del sito, sembra difficile , ma è una cosa piuttosto semplice.
    Vi lascio il link del Sub-Hosting e anche uno Screen Qui Sotto.
    ENJOI!

    Servizio Sub-Hosting
    SCREEN:

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Non ho provato a caricare nulla ma, sei consapevole che rendere caricabile a chiunque un file *.php può facilissimamente fare ciò che vuole del tuo sito, anche cancellare il tutto?

    Ciao!

  3. #3
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Puoi stare tranquillo alemoppo l'uploader non carica file. php, il file che si occupa di uppare ha delle restrizioni.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Ok, se hai implementato gli opportuni controlli, tecnicamente direi che va bene.

    Il problema però è che se gli utenti utilizzassero la tua pagina come deposito (hosting) di file, andresti contro all'articolo 4.11.

    Ciao!

  5. #5
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    È qualcosa di talmente piccolo, non c'è alcun ricavo di profitto da parte mia non penso mi facciano problemi, cmq grazie mille per avermi rinfrescato, non ne sapevo niente.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Salve,
    le suggerisco di fare il reglamento per il suo servizio, basandosi strettamente sul regolamento di AlterVista a cui aggiugerà evntualmente uteriori informazioni se neccessario.

    Tenga anche presenete che se un utente registrato al suo servizio crea qualcosa che va contro il regolamento e sfugge al suo controllo, nel caso che AlterVista se ne accorga e poi le sospende il sito, ci sarà un disservizio per tutti i suo utenti, che andrà avanti fino a quando sarà risolta la causa della violazione.

    Quidi suggerirei anche di aggiungere nei sub-hosting eventuali limitazioni baste anche sul regolamento di AlterVista.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    MMM ti ringrazio, c'è la possibilità di contattarci in privato signor GraphOGLRisorse in modo che possa aiutarmi se può a rendere il tutto più regolare e conforme ai regolamenti di altervista? magari per esempio esponendo delle condizioni e dei termini per chi utilizza questo servizio prima dell'attivazione dello stesso? ne avrei veramente bisogno grazie.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Sì, può scrivermi in privato tramite il suo pannello di questo forum.

    Cordiali saluti.

  9. #9
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Il cube system v0.1 è stato completato definitivamente , ho aggiunto molte cose, l'ho reso più user friendly.
    Sono stati aggiunti anche termini e condizioni per chi ne usufruisce ,in modo che si sappia lo scopo per cui l'ho codato ossia quello di dare la possibilità a chi volesse ,che non ha bisogno di grandi spazi o di hosting famosi di potersi creare il propio sito , o spazio "cloud" dove tenere il proprio materiale.
    Disponibile qui Hosting
    ebbene si è finito il tempo che dedicherò a questo progetto.
    Cosa ne pensi ora GraphOGLRisorse?

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Penso sia un buon progetto, semplice e ben spiegato, che può essere utile ad un buon numero di persone.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •