Salve,
ho creato un semplice programma web che permette di verificare se il proprio guadagno è correto. Il programma attualmente non include i Google ads.
http://graphoglrisorse.altervista.or...ltervista.html
Salve,
ho creato un semplice programma web che permette di verificare se il proprio guadagno è correto. Il programma attualmente non include i Google ads.
http://graphoglrisorse.altervista.or...ltervista.html
Mi scusi, ma lei, l'ha visto il programma?
Il programma di calcolo, l'ho verificato col sistema di statistche AlterVista, prima di renderlo disponibile. A me funziona corretamente e mi conferma sempre che le statistiche AlterVista sono correte, almeno fin'ora.
Le statistiche avanzate, per ogni tipo di bunner, mostrano; visualizzazioni totali, visualizzazioni uniche e visualizzazioni uniche in aloto.
Nelle statistiche, sono indicate come visualizzazioni:
- Totali, quelle remunerative più quelle che non lo sono.
- Uniche, quelle remunerative che hanno la tariffa ridotta per via di una struttura a frame nel sito o di posizionamneto basso del bunner.
- Uniche in alto, quelle remunerative con la tariffa invariata.
Presumendo che i dati mostrati nelle statistiche del ciruito AlterVista, siano li stessi per tutti gli utenti, non vedo perchè se a me funziona non dovrebbe essre così anche per gli altri.
Poichè il vostro servizio di statistiche, mostra quante visualizzazioni sono remunrative, non capisco l'insistenza di riferisi ad AdBlock e bot o simili, che risultano solo in quelle totali.
In ogno caso, non credo che sia una buona propaganda per AlterVista, che lei, che parte parte dello stuff, continui a screditare il programma delle statistiche, dicendo di usarene altri più precisi.
Per come ne parla certe volte, da intendere che le statistiche di AlterVista non sono affidabili.
Se fosse vero, allora che ci stanno a fare?
Sarebbe una presa in giro nei confronti degli utenti.
Tornando al mio programma, a me è stato utile per togliermi i dubbi, evitandomi così, di scrivere a voi dello stuff per problemi apperenti che in realtà non esistevano.
Cordiali saluti!
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-09-2019 alle ore 14.02.04
No, non è corretto. Ti invito a leggere questa pagina: http://it.help.altervista.org/w/Statistiche in particolare:
In che senso "continuo"? Non ho screditato nulla, dico solo che è molto difficile sapere il numero effettivo di erogazione dei banner. Immettendo i dati corretti, posso credere che il programma funzioni correttamente; il problema è: quali sono i dati corretti?ATTENZIONE: le statistiche sia Hosting che Blog NON sono utilizzate per il calcolo delle remunerazioni di AlterVista Banner: generate in base all'effettiva fruizione dell'elemento pubblicitario.
Sono affidabili, ma non è detto che corrispondano al numero di erogazioni dei banner.
Rinnovo l'invito a leggere questa pagina. È spiegato molto bene e molto chiaramente a cosa corrispondono le statistiche di AlterVista.
Mi fa piacere, però può generare dati non corretti in siti in cui ci sono molti utenti che non caricano i banner (ad esempio utenti con adBlock o bot).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 06-09-2019 alle ore 14.42.58
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Nel discorso, mi riferivo solo alle statistiche dei guadgni. In tali statistiche, è presente sotto al grafico, un link "Statistiche dettagliate del mese corrente" che permette di visualizzare una pagina con le statistiche avanzate a cui mi riferivo.
AdBlock, bot e crawler dovrebbero infuire solo sulle statistiche delle visite, ma non con quele dei guadagni, dato che non genrano.
Va bene, i valori delle statistiche sui guadagni non sono aggiornati in tmpo reale, quindi non corrispondono al guadagno effettivo. Però i valori devono essere comnque coerenti tra loro.
Cordiali saluti!