Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Nuova pagina... validata! Ditemi...

  1. #1
    Guest

    Post Nuova pagina... validata! Ditemi...

    Ciao gente, ho costruito una nuova pagina HTML e ho provato a convalidarla! Voglio condividere con voi questa modesta conquista per me che sono digiuno di codice. Quello che volevo ottenere era un effetto grafico decente con gli sfondi delle tabelle e i CSS... Che ne pensate di grafica, accostamento colori ecc...

    La pagina è questa

    PS. ho utilizzato il mio account per una prova, ma il sito è chiaramente per un'altra persona.

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    è un pò "vuota" comunque non è male.
    p.s. con mozilla il banner "studio tecnico" non lo vedo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Chiaramente è vuota... Diciamo che questa dovrebbe essere la base con tabelle e CSS, su cui lavorare! Il banner in alto è in flash, e i parametri del tag <embed> in XHTML non sono validi... Come mai con Mozilla il filmato non si vede?

    Dove posso trovare qualcosa sul codice XHTML, cioè spiegazioni (possibilmente in italiano) su tag, script ecc... compatibili in XHTML!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il migliore in assoluto è http://www.w3schools.com [eng]

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da lus
    il migliore in assoluto è http://www.w3schools.com [eng]
    Grazie! Ci do un'occhiata prossimamente... ma in italiano niente? Faccio una fatica tremenda a leggermi i tutorial in [eng]

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo me sei stato bravissimo.
    Anche a me piacerebbe molto imparare ad usare i CSS ma ho la testa dura come il marmo (ho studiato troppo in "gioventù").

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Thumbs up

    bel lavoro! mi piace! grafica molto semplice pulita e seria!!! ben fatto!!
    p.s. grandiosa la soddisfazione di ritrovarsi un riconoscimento al proprio lavoro!! :winkOLD:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    grandiosa la soddisfazione di ritrovarsi un riconoscimento al proprio lavoro!! :winkOLD:
    Si infatti, io mi riferivo proprio a questo, nonostante il mio lavoro sia una cavolata per molti... Comunque gente, imparate i CSS perchè sono uno strumento utile e potente, con molte funzioni e rendono più semplice la creazione delle pagine! Io che li so usare a malapena mi sono già reso conto di questo... Prossimamente, esami permettendo, mi adopererò nel proseguire il mio lavoro, cercando si usare il linguaggio corretto per la validazione!!! :grin:

    Grazie Lilafel!

    Makpaolo, secondo te perchè il filmato flash non si vede con mozilla? Io mi sono accerato solo che funzionasse su IE e Netscape, ma controllerò anche mozilla...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •