Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Spazio pubblicitario per solo 1 euro/mese offerta solo fino al 30 novembre!

Guest

Smile Spazio pubblicitario per solo 1 euro/mese offerta solo fino al 30 novembre!

Salve a tutti. Sono felice di comunicarvi che per aprire i rapporti con nuove aziende e altri siti web offriremo fino al 30/11/2013 offriremo uno spazio pubblicitario all'interno del nostro sito(e per precisione all'indirizzo http://www.bestinapp.altervista.org/...r-partner.html )per solo 1 euro/mese. Il prezzo è minimo (neanche il prezzo di un un trammezzino) per il nostro sito web, che gode di oltre 5000 visitatori unici al mese e ben 10000 pagine visualizzate. Siamo disponibili ad inviare in qualsiasi momento le statistiche del nostro sito se non ci credete:). La modalità di pagamento è ovviamente PAYPAL, il metodo di pagamento più sicuro.
    Fateci sapere se siete interessati tramite email, tenendo conto che questo è il miglior prezzo di tutto l'intero web e che concederemo ripeto solo entro il 30 novembre2013. Accettiamo qualsiasi sponsor a parte i siti per adulti.
    LA NOSTRA EMAIL PER CONTATTARCI: bestinad@gmail.com

Guest

Predefinito

Ti consiglio una lettura del regolamento (articoli 6.9 e 6.10 in particolare)

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Aspetta stefanodurso,
    il regolamento parla di forme di guadagno alternative ai banners con remunerazioni automatiche. Ma la vendita di spazi pubblicitari può essere considerata come vendita di servizi e quindi viene applicato il regolamento riguardanti le attività di tipo commerciale.

Se non ricordo male in passato la vendita di spazi pubblicitari era consentita purchè fatta da privato a privato (quindi io vendo a te, nessuna società mi paga, lo spazio è unico e tuo) però potrei ricordare io male o confondermi. Su questo forse il regolamento dovrebbe essere più chiaro.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, Miki92 non so se è come dici tu per questa frase dell'articolo 6.9
    utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista
    penso che racchiude anche il servizio di vendita spazi pubblicitari tra privati e l'articolo del regolamento non fa riferimento a sponsorizzazioni con banner generati automaticamente o venduti a singoli clienti, però se non fosse cosi potrebbe essere interessante
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Dalle risposte date sul forum io ho capito che non puoi mettere banner/link/altro che ti fa guadagnare se non i banner Altervista e Altervista with Google AdSense.
    Non viene mai specificato il rapporto tra privato/privato privato/commerciale
    Sono anche vietati i link con referrer che sono tra un privato (tu) e commerciale (chi ti paga per il click su quel link)

Se fosse come dice miki92 sai che invasione di banner "privati"...
    L'ultima parola allo staff

L'avatar di miki92

Predefinito

Effettivamente ho riletto ancora una volta il regolamento e non viene ben dichiarato questa cosa o per meglio dire non vien ben regolamentata.

Comunque nell'incertezza ho comunicato ad altervista il suggerimento di spiegare meglio nel regolamento questa cosa dato che ho già notato molti siti che vendono il loro spazio pubblicitario e, personalmente, anch'io offro questo servizio da tempo immemore (senza risultati purtroppo).

Quindi mi unisco alla discussione più per regolamentare il mio sito (anche se ripeto non ho avuto fortuna) che per essere informato.

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

scusa Miki92 però secondo me è chiaro proprio perche contiene la frase che ho citato nel precedente post, quindi se io offro un servizio/prodotto a pagamento sul mio sito che non è pubblicità di terzi, quindi sono il diretto interessato alla vendita ad esempio musica o libri di cui posseggo i diritti e/o sono l'autore, se ho un negozio di abbigliamento o quant'altro e vendo i miei prodotti online in questi casi è regolare, se invece ad esempio pubblicizzo un servizio/prodotto di terzi e questo mi genera guadagno automaticamente infrange il regolamento
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Anche a mio parere la frase è chiara: nessun tipo di sponsorizzazione se non quelle proposte da Altervista.
    E, sempre secondo me, pubblicizzare banner (o altro) dietro compenso è una sponsorizzazione.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Nel caso si potesse, il mio sito fa olte 100 *(correggo l'errore di battitura: 1000)* al giorno (cca 35k al mese)... in tal caso vi metto in sidebar su tutto il sito (home compresa) per 3€ al pezzo se faccio almeno 10 pezzi (10 bannerini) xD
    -
    Cioè.... si scherza... segnalo solo che con quelle stats tu parli per tutto il sito, ma quanti ne hai in quella specifica pagina? :P
    Io ti do 1€ al mese, quanti me ne tornato in termini di visite? Se tu ne fai 5mila al mese a me ne rientreranno massimo 50 dai click su quel banner (e sono ottimista)... il che non vale nemmeno l'euro speso, perdonami
    -
    Detto ciò, "qualunque sponsorizzazione esterna è vietata". Se poi il macellaio sotto casa ti chiede di mettere un banner e a fine mese ti regala un po' di carne nessuno ti ucciderà, ma se hai dei guadagni economici con i banner (sponsor reale) presenti sul sito, allora stai infrangendo il regolamento.
    Ultima modifica di darkwolf : 22-10-2013 alle ore 13.14.13 Motivo: 100 / 1000...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Nel caso si potesse, il mio sito fa olte 100 al giorno (cca 35k al mese)... in tal caso vi metto in sidebar su tutto il sito (home compresa) per 3€ al pezzo se faccio almeno 10 pezzi (10 bannerini) xD
    Qualcosa non torna! xD
    Cioè.... si scherza... segnalo solo che con quelle stats tu parli per tutto il sito, ma quanti ne hai in quella specifica pagina? :P
    Io ti do 1€ al mese, quanti me ne tornato in termini di visite? Se tu ne fai 5mila al mese a me ne rientreranno massimo 50 dai click su quel banner (e sono ottimista)... il che non vale nemmeno l'euro speso, perdonami
    Sono perfettamente d'accordo.
    E' un po' ridicolo vendere pubblicità con quelle stats

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

oltre 1000 al giorno... mi é mancato uno zero, sorry :P

L'avatar di miki92

Predefinito

Perfetto. Tutto chiaro.
    L'importante è capirci :)

Guest

Predefinito

-
    Detto ciò, "qualunque sponsorizzazione esterna è vietata". Se poi il macellaio sotto casa ti chiede di mettere un banner e a fine mese ti regala un po' di carne nessuno ti ucciderà, ma se hai dei guadagni economici con i banner (sponsor reale) presenti sul sito, allora stai infrangendo il regolamento.
    Scusate, ma se io metto un banner pubblicitario per l'azienda di un mio amico o amici di amici, come fa altervista a capire se io prendo soldi da quel banner? io potrei metterlo solo per fare un favore al mio amico..ma altervista come fa a scoprirlo?

Perchè a me lo hanno chiesto, senza nessun corrispettivo in cambio, ma non so si poteva per il ragionamento fatto sopra.

Attendo risposte, grazie per l'attenzione.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se non hai nulla in cambio, puoi farlo.
    Se pubblicizzi l'azienda di famiglia/di amici non penso sia un problema.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se non hai nulla in cambio, puoi farlo.
    Se pubblicizzi l'azienda di famiglia/di amici non penso sia un problema.

Ciao!
    Scusami se ti rompo ancora, ma come fa altervista a sapere che non prendo niente in cambio...io ho paura che non sapendo, mi blocca tutti i circuti altervista e allora so cavoli..

Ad esempio se l'azienda amica è un'azienda importante è difficile credere che io non stia prendendo niente in cambio. Comunque grazie della risposta

:D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da praticanteallosbaraglio Visualizza messaggio
    Scusami se ti rompo ancora, ma come fa altervista a sapere che non prendo niente in cambio...io ho paura che non sapendo, mi blocca tutti i circuti altervista e allora so cavoli..

Ad esempio se l'azienda amica è un'azienda importante è difficile credere che io non stia prendendo niente in cambio. Comunque grazie della risposta

:D
    Da utente, penso che se non prendi compenso non hai motivo di preoccuparti.
    Non credo che AV si metta a cancellare siti solo per una supposizione.
    Rispetta il regolamento e abbandona la paranoia ;)