http://andrezweb.altervista.org/index.php
Commenti, pareri e suggerimenti?
Inoltre, che posso inserire nella home invece di quel banale 'Benvenuti nel mio sito!'?
http://andrezweb.altervista.org/index.php
Commenti, pareri e suggerimenti?
Inoltre, che posso inserire nella home invece di quel banale 'Benvenuti nel mio sito!'?
Dovresti rimuovere i variL'html definisce la struttura, mentre il css le proprietà. Definire le proprietà con html è antiquato.Codice:align="center" width="33%"
<font> è quindi deprecato. Vanno usati <p>, <div>, <span> a secondo dei casi (con le relative classi/id in css); ma <font> no.
Anche cose del tipo:
Per distanziare i vari elementi, andrebbero sostituiti con del css, ad esempio con margin.Codice:<br><br><br><br>
Infine, le tabelle vanno usate per far le tabelle, non per posizionar gli elementi nella pagina!. Anche qui, dovrebbero esser usati <div> + css per il posizionamento.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
In home, al posto della scritta di benvenuto di solido si mette una pagina che riepiloga il contenuto del sito, non so se mi spiego.
Ti consiglio anche, non necessariamente, di mettere un form fatto in php, nel link contattami, usato per contattarti, oltre al tuo indirizzo email.
Non so voi, mai io, se per te conta anche l'aspetto grafico, metterei un po di colore.
Il primo link, che significa bio?, magari modifica il nome del link con un più chiaro, tipo curricurum, visto che il suo contenuto è, all'incirca, il contenuto di un curricurum.
Ultima modifica di sevenjeak : 10-12-2012 alle ore 17.18.24
Da visitatore, sono rimasto assai deluso nello scoprire che la pagina "contatti" contenesse solo un indirizzo email. Enorme, ma pur sempre un semplice indirizzo email. Lo sforzo di cliccare non è stato ripagato.
Ripenda magari come suddividi i contenuti: il sito dev'essere comodo per il visitatore. E' il tuo cliente alla fine, quindi dagli qualcosa di interessante, e ripagarlo della sua visita.
BUMP!
L'ho totalmente rifatto, ma questa volta è accorso in mio aiuto gpEasy come CMS, per il semplice fatto che odiavo perderci tutto sto tempo :P
Che ne pensate ora? http://andrezweb.altervista.org/
Non è male, mi piace, solo che personalmente non apprezzo molto tutto questo nero, ma questi sono gusti personali.
RE-BUMP!
L'ho rifatto per la terza volta, tutto statico, quattro immagini incollate a caz**, ma semplice e pulito. Lo vedete meglio con Chrome, per i restanti, attaccatevi, procuratevi un browser decente invece di marcire dietro i caricamenti perenni...
Commenti e critiche sempre ben accette
http://andrezweb.altervista.org/
Questo lo potevi dire 5-10 anni fa, ma oggi se il sito non funziona su tutti i browser recenti stai sbagliando qualcosa tu
Ad esempio, tutti i tag <meta> fuori dall'<head> della pagina, i </div> di troppo, etc.
Vedi inoltre Mystery meat navigation.
Non mi riferisco alla parte funzionale, ma anche solo all'apparenza. Ciò che intendo io è questo...
Mi sembra chiaro che renderanno in modo molto diverso..... Per il resto, le icone sono intuitive abbastanza, e comunque grazie all'attributo title basta un secondo di hover per capire di che si tratta, e per quanto riguarda la mail scritta in modo grezzo nei contatti.... Beh, se qualcuno dovrà contattarmi per qualcosa di abbastanza serio, vorrò dire che sarà disposto a perdere 30 secondi per cambiare l'AT con la @ e il DOT col punto...
Per il resto? A parte il codice che fixerò non appena possibile?
Si si, avevo capito quello che intendevi, e continua ad essere colpa tua che usi attributi non standard come filter, che è in prova solo su webkit e a livello di "initial comment".
Questa è la definizione esatta di "mystery meat navigation": abbastanza intuitive (cioè, intuitive per te) e per capire cosa fanno all'utente tocca spostare il mouse su ognuno dei link e aspettare il tooltip. Era pessima pratica quindici anni fa, nel 1998 quando è nato il termine, e non è che invecchiando miglioriPer il resto, le icone sono intuitive abbastanza, e comunque grazie all'attributo title basta un secondo di hover per capire di che si tratta,
Per il resto? Boh, non c'è molto contenuto, quindi non c'è molto da commentare. Aspettiamo speranzosi
Ho aggiunto delle piccole label ad ogni immagine, sperando che ora siano più intuitive!
La mail ha ora un mailto, ma gli spambot dovrebbero attaccarsi al tram perchè ho trovato uno scriptino che me lo genera senza che sia da essi visibile... Che altro? Chiedo umilmente altri consigli, dal momento che è un sito personale più che altro, e quindi non avrei idea di che altro scriverci a parte la bio, contatti e portfolio... :/
Non riesco a vedere il sito... (errore 404)
http://andrezweb.altervista.org
In generale, i siti si raggiungono con: <username>.altervista.org
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
*BUMP*
Stavolta me so' rotto di brutto e quindi gli ho appicciato il primo cms flat che ho trovato e ho modificato un po' la grafica... Niente di troppo eccessivo e fronzoloso, sempre pulito e semplice..... Mi appello a voi, guru del css e dello stile, per pareri e consigli!