Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Congelamento del Db Mysql...un pò di riflessioni

rudok non è connesso Neofita

Predefinito

Mi chiedo che senso ha congelare il database dal momento che, trascorso un mese, non si sono raggiunti gli Ac necessari. Nel mio caso, il sito è realizzato completamente con l'ausilio del db e conseguentemente l'attività del sito verrebbe del tutto bloccata. Mi chiedo allora chi visiterà mai un sito praticamente inutile dal momento che tutti i servizi sono stati resi indisponibili????? E di conseguenza chi cliccherà sui banner????? Consentitemi di sollevare questa questione. Non sarebbe meglio invece di congelare il db ad esempio diminuire lo spazio a disposizione, in modo tale da non causare interruzioni ai siti con tutte le conseguenze del caso vedi mancati click agli sponsor ecc....???????

Guest

Predefinito

Bè, il Db si dovrebbe attivare quando hai gli AC necessari, o perlomeno sei sicuro di raggiungerli entro un mese, e nn forzarlo se nn ci arrivi........ :)

Io penso ke se lo forzi e poi nn raggiungi i 2500 AC, a tuo rischio e pericolo.....

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Posso apire il disagio per chi ha un sito basato su DB di trovarselo congelato, però è buona norma attivarlo quando hai quasio raggiunto gli AC necessari ( parere personalissimo)

comunque se il congelamento del DB non vi piace si può tornare alla vecchia, ovver costo=3000 AC e senza forzatura
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Posso apire il disagio per chi ha un sito basato su DB di trovarselo congelato, però è buona norma attivarlo quando hai quasio raggiunto gli AC necessari ( parere personalissimo)

comunque se il congelamento del DB non vi piace si può tornare alla vecchia, ovver costo=3000 AC e senza forzatura
    L'uso del database non dovrebbe essere considerato un optional, in questo caso l'uso del congelamento avrebbe senso, ma una risorsa il cui uso dovrebbe essere favorito. Un sito dinamico essendo molto più versatile e comodo da aggiornare risulta essere più visitato di uno statico. Riteno che la politica di Altervista dovrebbe essere più orientata ad agevolare l'utilizzo degli strumenti a disposizioni che non a limitare. Il tutto si rifletterebbe anche, lo ribadisco, a tutto vantaggio delle sponsorizzazioni.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Confermo appieno e mi permetto di aggiungere che questa domanda (sul db congelato insomma!) è stata gia posta spesso e da molti utenti, la domanda è cambiata in forma ma la sostanza è la stessa! AV vi offre un servizio di classe A in maniera completamente free e tutti sapete prima di forzare l'attivazione che se entro un mese non saldate il db viene congelato (non cancellato mi raccomando capiamoci).

Come fare dopo se il proprio sito è basato sul db e quindi non c'è più nulla di visibile!? francamente posso solo dire "bisognava pensarci prima" ;)

Però ciò non toglie che con un po' di impegno potrai riavere presto il tuo db e li non te lo leva più nessuno!!! ;)

Io non ho un sito basato sul db anche se col tempo ho aggiunto tanti script che vi si appoggiano, eppure io (ai tempi in cui NON esisteva la forzatura) il db me lo sono guadagnato in meno di un mese!!! e senza intoppi! quindi penso che la cosa sia fattibilissima anche ora e nel pieno rispetto delle regole di AV.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi

Confermo appieno e mi permetto di aggiungere che questa domanda (sul db congelato insomma!) è stata gia posta spesso e da molti utenti, la domanda è cambiata in forma ma la sostanza è la stessa! AV vi offre un servizio di classe A in maniera completamente free e tutti sapete prima di forzare l'attivazione che se entro un mese non saldate il db viene congelato (non cancellato mi raccomando capiamoci).

Come fare dopo se il proprio sito è basato sul db e quindi non c'è più nulla di visibile!? francamente posso solo dire "bisognava pensarci prima" ;)

Però ciò non toglie che con un po' di impegno potrai riavere presto il tuo db e li non te lo leva più nessuno!!! ;)

Io non ho un sito basato sul db anche se col tempo ho aggiunto tanti script che vi si appoggiano, eppure io (ai tempi in cui NON esisteva la forzatura) il db me lo sono guadagnato in meno di un mese!!! e senza intoppi! quindi penso che la cosa sia fattibilissima anche ora e nel pieno rispetto delle regole di AV.
    Conosco perfettamente la differenza tra congelamento ed eliminazione del database. A questo punto ti chiedo quando congeleranno il mio db il sito non offre nessun servizio, sarò l'unico a cliccare sui banner pubblicitari ha senso questo???? e soprattutto gli sponsor sono consapevoli di questo????
    Ribadisco il concetto l'uso del Db non deve essere un optional ma un servizio che deve essere agevolato in quanto consente ad AV di cresecere e di espandersi sempre più. Condivido ed apprezzo molto il servizio offerto da AV. Anche tripod offre come servizio base l'utilizzo di Mysql ma senza pericolo di congelamento.... inserisce all'interno un frame pubblicitario ma consente ai siti di continuare la loro attività. Sbaglio o è più sensata questa politica??????

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rudok
    Ribadisco il concetto l'uso del Db non deve essere un optional ma un servizio che deve essere agevolato in quanto consente ad AV di cresecere e di espandersi sempre più. Condivido ed apprezzo molto il servizio offerto da AV. Anche tripod offre come servizio base l'utilizzo di Mysql ma senza pericolo di congelamento.... inserisce all'interno un frame pubblicitario ma consente ai siti di continuare la loro attività. Sbaglio o è più sensata questa politica??????
    Prova a fare un sondaggio tipo...
    il metodo di guadagno del DB và bene o lo dobbiamo avere gratis mettendo "obbligatoriamente" un frame pubblicitario?

dato che moltissimi utenti provengono da alti free hosting e sono scappati appunto per la pubblicità indesiderata credo proprio che non ci sarà nessuna variazione.

AV può offrire il DB subito, ma allora chi metterebbe i banner? nessuno, ed AV sopravvive grazie agli sponsor.....

Comunque gli sponsor hanno la possibilità di verificare i "click" e come già successo di bloccare i pagamenti...

ripeto, capisco il disagio per un sito basato sul DB di trovarselo congelato, ma molti anzi moltissimi in 30gg riescono ad attivare il DB, certo ci si deve "sbattere" un pò ma non è impossibile.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

anche il mio sito si basava interamente su db, e quando è stato congelato non mi sono lamentato: sapevo che poteva accadere. non sono riuscito a raccimolare AC.

dobbiamo cmq distinguere il discorso sul db, in base all'uso che se ne fa.
    siti che si basano su db, assorbono molte risorse, per ogni click, tac... chiamata al db... quindi... probabilmente hai ricevuto pochi voti, poche visite (anche se riconosco che il sistema top100 sia da riformare)... non vedo perche lamentarsi... gli ac permettono anche se in modo discutibile, di distribuire le risorse non infinite che ci sono (gratuite per giunta).

ergo se non hai ac, accontentati per ora del PHP, che credimi... puoi godertelo senza pubblicità invasiva.

Guest

Predefinito

ancora non capisco perchè ci sono questi dannati post...

il database costa 2500 AC, tutti noi partiamo con 1900 e qualcosa...
    Ora: vuoi il database?? Arriva a 2500 ac usando solo gli strumenti che hai già (e non sono per niente pochi)...
    Lo vuoi attivare subito? Bene, ma arrivare a 2500 non è facile, o hai già un sito ben avviato, o ti arrangi...
    Non hai un sito avviato e forzi il database??? O sei fortunato che il tuo sito diventa popolare tutto insieme o ti arrangi...Ma in questo caso dopo non ci si puo' lamentare!!! Pensateci prima!!!

Un'altra cosa: il database già di serie?? Ok, ma ad altervista i soldi chi ie li da???I database hanno dei costi...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ancora non capisco perchè ci sono questi dannati post...

il database costa 2500 AC, tutti noi partiamo con 1900 e qualcosa...
    Ora: vuoi il database?? Arriva a 2500 ac usando solo gli strumenti che hai già (e non sono per niente pochi)...
    Lo vuoi attivare subito? Bene, ma arrivare a 2500 non è facile, o hai già un sito ben avviato, o ti arrangi...
    Non hai un sito avviato e forzi il database??? O sei fortunato che il tuo sito diventa popolare tutto insieme o ti arrangi...Ma in questo caso dopo non ci si puo' lamentare!!! Pensateci prima!!!

Un'altra cosa: il database già di serie?? Ok, ma ad altervista i soldi chi ie li da???I database hanno dei costi...
    Per i costi come fare???? Si obbliga fino al raggiungimento degli Ac ad avere banner all'interno del sito....semplice

Predefinito

Prova a fare un sondaggio tipo...
    il metodo di guadagno del DB và bene o lo dobbiamo avere gratis mettendo "obbligatoriamente" un frame pubblicitario?

dato che moltissimi utenti provengono da alti free hosting e sono scappati appunto per la pubblicità indesiderata credo proprio che non ci sarà nessuna variazione.

AV può offrire il DB subito, ma allora chi metterebbe i banner? nessuno, ed AV sopravvive grazie agli sponsor.....

Comunque gli sponsor hanno la possibilità di verificare i "click" e come già successo di bloccare i pagamenti...

ripeto, capisco il disagio per un sito basato sul DB di trovarselo congelato, ma molti anzi moltissimi in 30gg riescono ad attivare il DB, certo ci si deve "sbattere" un pò ma non è impossibile.

Si obbliga fino al raggiungimento degli Ac ad avere banner all'interno del sito....semplice

Guest

Predefinito

beh una volta che c'è un servizio gratuito perche imporre i banner come dici tu? banner che non portano altro che dannosi autodialer. e sopratutto non garantiscono in modo automatico il riequilibrio delle risorse consumate per altervista.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da hybris
    beh una volta che c'è un servizio gratuito perche imporre i banner come dici tu? banner che non portano altro che dannosi autodialer. e sopratutto non garantiscono in modo automatico il riequilibrio delle risorse consumate per altervista.
    mi hai tolto le parole di bocca...

E poi ragazzi...le regole del gioco le sapevate...basta!

L'avatar di Dodi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da newhorizons
    Effettivamente l'annosa questione del DB è già comparsa troppe volte...
    Sono d'accordo con tutti quelli che hanno fatto notare come "le regole del gioco fossero note prima" anzi, sono doppiamente d'accordo!

Io vengo da un servizio web-hosting che, è pur vero ti forniva il database gratis, col frame laterale, etc etc, MA che mi ha chiuso senza motivo il sito (=> il forum). Tutto hai i propri pregi e i propri difetti.
    AV offre molti vantaggi. Ovviamente non può darteli gratis. Puoi scegliere tu se piazzare o meno i banners, i pop-ups etc etc e già questa è un'innovazione rispetto agli altri servizi simili.

Anche io ho forzato il DB, ma avevo già accumulato un bel po' di AC. Ho fatto due conti ed ho visto che si poteva raggiungere la cifra utile entro un mese e l'ho forzato. Forse avresti dovuto anche tu fare così ed accontentarti, almeno inizialmente, di una versione statica del sito.
    Perché, come ho detto anche altrove, non è la dinamicità che fa la differenza.

Adesso rimboccati solo le maniche e vedi di accumulare gli AC necessari.
    Per conto mio, spero che il sistema di AV non cambi mai! :D :D :D :D

Ti auguro di farcela nel minor tempo possibile!

Queste sono quelle che io chiamo "sante parole"

Guest

Predefinito

quoto!! :D :D 8) 8)

Guest

Predefinito

Sempre le stesse discussioni, che pa||e.
    Le regole sono + che chiare, il database lo puoi comprare solo con 2500 AC, se lo forzi prima, lo fai a tuo rischio e pericolo, se poi basi il tuo sito sul database, consapevole che il database può esser congelato, mi dispiace dirlo, ma sei stupido e mi sembra inutile lagnarsi (non mi riferisco a te in particolare, ma all'utente generico).
    Le regole sono fatte per esser cambiate, quindi proporre cambiamenti fa solo bene, però il sistema del database mi sembra ben congegnato, così com'è, anche considerando che la gestione del database costa e bisogna limitarlo in qualche modo.
    L'unica regola che si potrebbe cambiare in tal senso, per evitare sempre i soliti malcontenti, che secondo me sono ingiustificati è quella della forzatura. Io eliminerei la possibilità di forzare l'uso del database a chi ha meno di 2500 AC. Chi ce li ha compra il database, chi non ce li ha si arrangia e aspetta il suo turno.
    Ciao

Guest

Predefinito

Ma la mia domanda a questo punto è la seguente: ma se proprio ti serve il database... perchè non te ne prendi uno gratis esterno (avviso che fanno cagare in quanto a velocità e a spazio)???
    In questo modo il tuo sito continua a vivere finchè non avrai abbastanza AC per poter comprare il database qui su altervista (decisamente il migliore in fatto di velocità fra tutti gli hosting gratis).
    Ogni tanto bisogna imparare ad arrangiarsi!!!!

Ciao, McK

Guest

Predefinito

preferisco gli AC ai frame pubblicitari

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicfinder
    Ma la mia domanda a questo punto è la seguente: ma se proprio ti serve il database... perchè non te ne prendi uno gratis esterno (avviso che fanno cagare in quanto a velocità e a spazio)???
    In questo modo il tuo sito continua a vivere finchè non avrai abbastanza AC per poter comprare il database qui su altervista (decisamente il migliore in fatto di velocità fra tutti gli hosting gratis).
    Ogni tanto bisogna imparare ad arrangiarsi!!!!

Ciao, McK
    Giustissima osservazione

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    L'unica regola che si potrebbe cambiare in tal senso, per evitare sempre i soliti malcontenti, che secondo me sono ingiustificati è quella della forzatura. Io eliminerei la possibilità di forzare l'uso del database a chi ha meno di 2500 AC. Chi ce li ha compra il database, chi non ce li ha si arrangia e aspetta il suo turno.
    Ciao
    e pensa che cica un anno fa c'era chi continuava a postare sul forum perchè non poteva avere il DB da subito...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Ciao
    e pensa che cica un anno fa c'era chi continuava a postare sul forum perchè non poteva avere il DB da subito...
    E' vero, ma per me bisogna adottare una politica netta; o tutto subito e sempre o tutto poi e solo se accumuli tot AC. Così com'è il meccanismo si pone in una via di mezzo che genera solo malcontenti in chi forza e poi viene congelato.
    Fatto sta, che cmq il meccanismo attuale è CHIARISSIMO e chi forza il database è consapevole dei rischi che corre, quindi non ha ragione di lagnarsi.
    Ciao

Predefinito

Come non detto!!!!!
    Allora chi vuole può aiutarmi a fare AC?????
    Grazie a tutti per l'aiuto. Il mio sito è online da 4 anni sarebbe un peccato vederlo temporaneamente out non vi pare????

www.rudok.altervista.org

Naturalmente per chi volesse è possibile inserire nella sezione 'Segnala un sito' il link del proprio sito.......

Guest

Predefinito

Come non detto!!!!!
    Grazie a tutti per l'aiuto. Il mio sito è online da 4 anni sarebbe un peccato vederlo temporaneamente out non vi pare????

www.rudok.altervista.org

Naturalmente per chi volesse è possibile inserire nella sezione 'Segnala un sito' il link del proprio sito.......
    Rudok, ho visitato il tuo sito e mi pare molto ben fatto. Complimenti
    Ti ho già aiutato ed invito gli altri a visitare il tuo sito, così possono farlo anche loro
    Ciao

Predefinito

Come non detto!!!!!

www.rudok.altervista.org

Rudok, ho visitato il tuo sito e mi pare molto ben fatto. Complimenti
    Ti ho già aiutato ed invito gli altri a visitare il tuo sito, così possono farlo anche loro
    Ciao
    Grazie Kinvas!!!! :D

Guest

Predefinito

Con il massimo rispetto e gratitudine per il servizio che da AV, mi permetto di dire che certe opinioni sono un po' demagogiche.
    Io ho aperto un forum, mi serve il DB, devo forzare, e non ditemi che avrei dovuto farmi una paginetta web mettere una paio di banner e cliccare come un dannato.
    La cosa contro il regolamento e di sicuro manca di rispetto per chi sponsorizza, non ci sono più i 100Ac mettendo il banner di Av, uno come deve fare?
    Io penso sia più corretto dare un servizio, io sto provando a mettere assieme una comunity, porto gente su Av, che prima magari la usava solo come parcheggio per files, do visibilità vera ai banner e se dopo 30 giorni non recupero quei 500 Ac mi si blocca tutto a data da destinarsi?
    Ok è una regola se succederà starò 10/20 giorni con una paginetta web con scuse per gli utenti e banner da cliccare, ma ha senso la cosa arricchisce AV e i suoi sponsor?
    Ho chiesto a miei utenti di aiutarmi per entrare nella top 100, ma credo che le speranze siano poche, vedo siti incompleti in cima alle classifica, altri con contenuti sessuali o warez, le possibilità son poche...
    Le pagine dinamiche oggi sono uno standard molto comune, il DB serve senza dubbio, capisco i costi di gestione di Av, ma credo si debba trovare una terza strada, per dire, dare il database a 2000ac e magari invece di 100Mb di spazio 50Mb.
    Se uno cresce si prende altri MB, e si ripaga anche il DB, il Db serve anche se ti fai un piccolo sito visto da poche persone se necessità di una parte dinamica.
    Poi ci tengo a dire che ho usato phpbb2 che da altervista, conoscendolo ho evitato di uppare, però mi sono trovato con dei banners messi ai piedi della pagina, non li ho tolti perché ora mi servono gli AC, ma se anche avessi avuto tutti gli AC per pagare il DB mi sarei trovato pubblicità non gradita, avrei dovuto incominciare eliminandoli.

Ultima cosa un invito, in più post, in questi giorni ho cercato risposte in vecchi topic, ho trovato che anche alcuni moderatori denigravano i servizi di hosting a basso prezzo, siccome uno dei banners che sponsorizzano porta a mediatel, tra l'altro ero anche propenso a quel ipotesi certe uscite spiazzano un pochino.
    Io che volevo prendermi un dominio più spazio li, l'offerta è ottima, leggo certe affermazioni che mi fanno pensare e di sicuro rimandare la cosa, visto che è uno sponsor sarebbe il caso di evitare credo...

Per resto meccanismo chiarissimo regole chiare, tutto gratis, quindi va bene così, ma per quello che ho letto anche alcuni inviti, fatti la pagina e cliccaci sopra va contro le regole, anzi trovo sia peggio danneggia chi mette i soldi...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fluid
    Con il massimo rispetto e gratitudine per il servizio che da AV, mi permetto di dire che certe opinioni sono un po' demagogiche.
    Io ho aperto un forum, mi serve il DB, devo forzare, e non ditemi che avrei dovuto farmi una paginetta web mettere una paio di banner e cliccare come un dannato.
    La cosa contro il regolamento e di sicuro manca di rispetto per chi sponsorizza, non ci sono più i 100Ac mettendo il banner di Av, uno come deve fare?
    Io penso sia più corretto dare un servizio, io sto provando a mettere assieme una comunity, porto gente su Av, che prima magari la usava solo come parcheggio per files, do visibilità vera ai banner e se dopo 30 giorni non recupero quei 500 Ac mi si blocca tutto a data da destinarsi?
    Ok è una regola se succederà starò 10/20 giorni con una paginetta web con scuse per gli utenti e banner da cliccare, ma ha senso la cosa arricchisce AV e i suoi sponsor?
    Ho chiesto a miei utenti di aiutarmi per entrare nella top 100, ma credo che le speranze siano poche, vedo siti incompleti in cima alle classifica, altri con contenuti sessuali o warez, le possibilità son poche...
    Le pagine dinamiche oggi sono uno standard molto comune, il DB serve senza dubbio, capisco i costi di gestione di Av, ma credo si debba trovare una terza strada, per dire, dare il database a 2000ac e magari invece di 100Mb di spazio 50Mb.
    Se uno cresce si prende altri MB, e si ripaga anche il DB, il Db serve anche se ti fai un piccolo sito visto da poche persone se necessità di una parte dinamica.
    Poi ci tengo a dire che ho usato phpbb2 che da altervista, conoscendolo ho evitato di uppare, però mi sono trovato con dei banners messi ai piedi della pagina, non li ho tolti perché ora mi servono gli AC, ma se anche avessi avuto tutti gli AC per pagare il DB mi sarei trovato pubblicità non gradita, avrei dovuto incominciare eliminandoli.

Ultima cosa un invito, in più post, in questi giorni ho cercato risposte in vecchi topic, ho trovato che anche alcuni moderatori denigravano i servizi di hosting a basso prezzo, siccome uno dei banners che sponsorizzano porta a mediatel, tra l'altro ero anche propenso a quel ipotesi certe uscite spiazzano un pochino.
    Io che volevo prendermi un dominio più spazio li, l'offerta è ottima, leggo certe affermazioni che mi fanno pensare e di sicuro rimandare la cosa, visto che è uno sponsor sarebbe il caso di evitare credo...

Per resto meccanismo chiarissimo regole chiare, tutto gratis, quindi va bene così, ma per quello che ho letto anche alcuni inviti, fatti la pagina e cliccaci sopra va contro le regole, anzi trovo sia peggio danneggia chi mette i soldi...
    concordo in pieno... io adesso come adesso ho il sito inpanne... sto cercando di recuperare più ac possibili... ma delle volte i banner nn si vedono nemmeno... spigatemi come dovrei fare? io l'ho forzato xkè avevo bisogno subito di un db mysql per far funzionare la configurazione completa del sito... quindi il mio sito risulta inagibile... sn solo io e mio cugino a cliccare sui banner... a 3 ac alla volta quando ne recupero 500??? dopo un rapido calcolo dovrei metterci 6 mesi prima di avere il db funzionante... io in questi 6 mesi dovrei far cliccare hai miei visitatori banner che nn c'entrano niente con il sito? secondo voi loro lo faranno? sono già io che quando vado su un sito e mi dice di cliccare sui banner nn lo faccio... boh...

Guest

Predefinito

Rega basta.
    Son sempre le stesse discussioni, sempre le stesse storie, sempre le stesse scocciature.
    Non ne posso più.

Il database spreca molte più risorse di quante ne vogliate credere.
    Se Gianluca non l'ha ancora messo gratis, di sicuro non gli conviene.
    Volete usufruire di una cosa che un'altro paga gratuitamente? Mi sa tanto di furto...

Non esistono solo i vari CMS, i vari forum ecc, ma esistono anche i linguaggi con cui essi sono stati creati (php ed html).

Prendetevi una bella guida ed iniziate a lavorare seriamente al posto di mettere online sempre le solite cose (la paginetta del gatto, del cane ecc...).

Non vi sta bene? Allora contatto Ganluca e gli propongo l'abolizione della forzatura, così poi vediamo come vi lamentate...

L'avatar di Dodi

Predefinito

tra un po' la chiudo sta discussione! si continua a battere su cose dette e ridette un centinaio di volte e puntualmente chi si ostina si appende a storie che sono gia state usate da altri e chiarite, discusse, affrontate e bla bla bla.

Tutti "vogliono" (alcuni pretendono) ma nessuno da........ però chiedono!!!

Guest

Predefinito

ho visto che ci sono altri 3000 post sulla cosa, capisco il nervosismo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fluid
    Io ho aperto un forum, mi serve il DB...
    Ha ragione numerone, non se ne può più con questi discorsi sul database.
    A te serve un forum? Affidati ad un forum esterno, tipo freeforumzone e quando avrai gli AC necessari per comprarti il DB, te lo comprerai. Se poi vuoi tutto, subito fregandotene degli AC e dei banner, comprati un dominio già provvisto di php e mysql ed hai risolto il problema.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo