Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Un parere

Guest

Predefinito

Dopo tanta fatica (ma anche divertimento perchè adoro internet!) qualche anima buona avrebbe voglia di fare un giretto nel mio sito e darmi un parere sincero? Ciao e grazie!

Guest

Predefinito

Bello, il tuo sito trasmette molta serenità.... :D
    L'unico appunto che ti faccio è di alcune pagine che sono un pò lunghette!!!

Complimenti....

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

complimenti mi sembra davvero ben fatto! una curiosità, io ho FW e quindi non mi pongo problemi ma un visitatore ipotetico con un 56k lo naviga cmq bene?

Guest

Predefinito

Ora lo sto guardando col 56k e la velocità anche senza cache nel browser, è buona.... Ottimo lavoro

Guest

Predefinito

Grazie ragazzi per i pareri e i consigli. Ho cercato di ottimizzare al meglio le immagini visto che molte sono grandi. Io ho il 56k e non ho grossi problemi di caricamento delle pagine.
    Facendo un test sul html delle mie pagine ho riscontrato una scarsa compatibilità con i vari browser... ho letto che il problema si risolverebbe con xhtml... ma mi sembra una roba un po' complicata... o no?

Guest

Predefinito

azz..complimenti è bellissimo il sito :) le pagine (x quelle ke ho visto) a me si caricano velocemente :) io ho una adsl che va a 256 :)

Guest

Predefinito

ciao soraya 2 appunti

la index.htm e da rivedere ,un consiglio visto che usi frontpage ,apri la index ,ci cliki su con il dx e fai proprieta dell'immagine ,e metti la spunta su "filigrana" ,in questo modo l'immagine blu non si moltiplica,la applet rallenta molto la index.htm

anzi senza offessa io la index.htm la toglierei

un secondo appunto ,vista la tua home page ,mi sembra di capire che tu conosca ginevra2000,se fosse cosi ,ginevra ha un copyright,quindi attenzione ,con il layout..a presto

Guest

Predefinito

Quella che hai visto nella index non è un'applet ma un semplice script.
    Grazie per i consigli, rivedrò l'immagine blu ma non eliminerò la mia amata index! E' quasi un legame affettivo... !

Conosco Ginevra2000 ma l'immagine della mia home page non l'ho presa dal suo sito. L'ho trovata da un'altra parte dov'era liberamente scaricabile e completamente "pulita" (quella di Ginevra è "firmata").

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Bello il sito.
    Solo un appunto: non so se lo sai, ma il tuo sito è accessibile solo con Internet Explorer.

Con Opera o Mozilla Firebird l'immagine per entrare non si vede e si resta bloccati alla prima pagina. Con Firebird inltre ci sono le barre di scorrimento che impazziscono.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

No, non lo sapevo e hai fatto bene a dirmelo. Ma dipende dalla index? Perchè se è così la elimino davvero.

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Dovrebbe dipendere dallo script che genera l'immagine mobile su cui c'è il link che porta al sito vero è proprio. Al limite puoi fare qualcosa di diverso, o vedere di modificare lo script; io ho provato ha dargli un'occhiata, ma non conosco abbastanza bene il javascript per correggerlo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

Grazie gve sei davvero gentile!
    Proverò a modificare la index.

Guest

Predefinito

Fatto... ho cambiato la index... giuro che poi non vi stresso più!
    Qualcuno mi può dire se si vede bene e se è accessibile anche con altri browser che non siano solo I.E.? Ci sono problemi di sfasamento dell'immagine? Grazie! :)

Guest

Predefinito

Fatto... ho cambiato la index... giuro che poi non vi stresso più!
    Qualcuno mi può dire se si vede bene e se è accessibile anche con altri browser che non siano solo I.E.? Ci sono problemi di sfasamento dell'immagine? Grazie! :)

Guest

Predefinito

bellissima, complimenti.... mi piace più di quella precedente.....

Guest

Predefinito

bellissima, complimenti.... mi piace più di quella precedente.....

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Non ho visto la precedente, cmq con Opera vedo alcune cose strane...

P.S. E' un topic da via libera...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Ho spostato il topic in Via Libera... però mi preoccupa un po' sta storia delle "cose strane" che vedi con Opera... cosa vedi di strano?

Guest

Predefinito

soraya non preocupparti di opera e un browser che non fa testo,a meno che vuoi che l tuo sito possa essere visto anche da gprs ,visto che allo smau le maggiori major della telefonia hanno firmato un accordo ,con opera per dotare la maggior parte dei cell ,appunto con opera

per il resto ,ho rivisto il sito e ora va decisamente meglio,ti consiglierei di installarti anche un browser alternativo ,tipo mozilla firebird ed anche e sopratutto AVANT BROWSER ,questo xche avant browser ,ti permette di vedere anche se il tuo sito e navigabile in modalita testuale

[off topic]sono le 12.17 del 23 gennaio e a roma sta nevicando[/off topic]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    ciao soraya 2 appunti

la index.htm e da rivedere ,un consiglio visto che usi frontpage ,apri la index ,ci cliki su con il dx e fai proprieta dell'immagine ,e metti la spunta su "filigrana" ,in questo modo l'immagine blu non si moltiplica,la applet rallenta molto la index.htm

anzi senza offessa io la index.htm la toglierei

un secondo appunto ,vista la tua home page ,mi sembra di capire che tu conosca ginevra2000,se fosse cosi ,ginevra ha un copyright,quindi attenzione ,con il layout..a presto
    Effettivamente anche a me ha ricordato parecchio Ginevra2000.. però le immagini non sono identiche..
    Le immagini sono molto carine e non ho problemi a visualizzarlo.

Guest

Predefinito

Sono un utente supersoddisfatto di Opera: in effetti cara Soraya, ci sono alcuni quadratini che anziché palesare qualcosa, rimangono tali. Per il resto le immagini si vedono perfettamente.
    Vorrei proporre all'amico critico di sopra di provare a postare un'immagine in png su explorer e vedere cosa avviene dei colori...
    Comunque complimenti per il sito che è davvero bello..

Guest

Predefinito

Non so come poter risolvere il problema della visualizzazione dell'immagine della index con opera... anche perchè mi sembra di capire che il problema si presenta solo per quall'immagine...

Effettivamente anche a me ha ricordato parecchio Ginevra2000.. però le immagini non sono identiche..

Spero che tu ti riferisca solo all'immagine della donna (che peraltro non ho preso da Ginevra).
    Grazie per i complimenti e per le vostre indicazioni.

blackout non è connesso Utente

Predefinito

opera e un browser che non fa testo
    difatti è uno approvato dal w3c come amaya

Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

blackout non è connesso Utente

Predefinito

cmq soraya è un buon sito.. da Konqueror non ho problemi eccessivi di visualizzazione..
    xHTML non te lo consiglio PURO perche ancora Mozilla e Internet Explorer (che purtroppo x l'ignoranza e la pigrizia degli utenti è ancora il più usato) non lo parsano bene .. lo sballano sempre..

piccolo appunto polemico NO FLAME
    Opera visualizza bene xHTML, Opera non permette a dei bug di installarti dialer e porcherie varie, Opera non ha bug che permettono di effettuare il Cookie Stealing... insomma se avete qualcosa contro Opera fate + una buona figura a stare ZITTI (visto che quando date aria alla bocca fate scoprire la vostra ignoranza in materia) e tenetevi il vostro Internet Explorer di cacca.. dopotutto ce chi deve campare coi Dialer, mica gli possiamo togliere il lavoro!
    Mi scuso x la "violenza" e l'OT un po lungo, ma mi da estremamente fastidio che, chi non capisce o non sa si atteggia a persona sapiente disprezzando un lavoro FATTO BENE da alcuni programmatori, un LAVORO CHE NON RISCUOTE SUCCESSO solo per dei fatti politici.. un po come i raccomandati (io ODIO i raccomandati)
    Chi ha orecchie per intendere intenda.. bye

Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

Guest

Predefinito

:" Io non mi preoccuperei tanto per Opera...

Explorer 6.x - 74,35%
    Explorer 5.x - 24,71%
    Mozilla - 0,24%
    Safari - 0,19%
    Opera 7.x - 0,15%
    Netscape 7.x -0,12%
    Explorer 4.x -0,11%
    Netscape 4.x -0,08%
    Konqueror -0,02%
    Netscape 6.x -0,02%
    FrontPage -0,01%

Queste sono le percentuali del mio contatore... Explorer copre il 99% delle visite.... e gli altri solo l' 1% O_O insomma chi te lo fa fare di faticare x lo 0,15 di opera?
    ?

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Di solito chi è passato ad un altro browser che non sia IE ha capito tutto del mondo...
    Cmq la compatibilità è importante...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

:" può anche darsi che Opera sia migliore, io non l'ho mai provato e non saprei dire, cmq. quello che importa a un wm è il browser dei visitatori.
    :" vabbè poi io ho un fan site e la penso così! Magari x il sito di un attività sarà + importante... ma personalmente

Guest

Predefinito

io ho nel pc 8 browser compreso opera 7,e ti diro che ogni volta che tento di rendere il mio sito compatibile per opera ,gli altri 7 browser ricevono una mazzzata

io non disprezzo opera,pero credo che fare un sito per essere visualizzato anche da opera ,sia solo inutile ,al limite posso fare una versione testuale del sito ,dedicata ad opera e basta

inoltre i siti fatti per opera non vengono visti bene in modalita dos,visto che io il mio sito lo testo principalmente in modalita dos,e solo sucessivamente ,lo testo con altri browser

e cque e anche vero che bisogna anche tenere conto delle statistiche del sito,la scelta della compatibilita e solo personale,

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

io ho nel pc 8 browser compreso opera 7,e ti diro che ogni volta che tento di rendere il mio sito compatibile per opera ,gli altri 7 browser ricevono una mazzzata

io non disprezzo opera,pero credo che fare un sito per essere visualizzato anche da opera ,sia solo inutile ,al limite posso fare una versione testuale del sito ,dedicata ad opera e basta
    Si,ho notato che ci sono certe differenze, ma a parte poche cose (in particolare il menu di sx che viene spostato in basso) non mi sembrano sostanziali. Avere identità nella visualizzazione dei vari browser è sforzo improbo, e senza grande utilità: l'importante è che la visualizzazione sia decente, privilegiando ovviamente i browser più usati dai propri utenti. Poi la scelta è anche un po' personale, e dipende anche dallo scopo del sito. Come del resto se ho ben capito pensi anche tu.

inoltre i siti fatti per opera non vengono visti bene in modalita dos,visto che io il mio sito lo testo principalmente in modalita dos,e solo sucessivamente ,lo testo con altri browser
    Cos'è la modalià DOS? Esiste un browser per DOS o cosa?

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

mi meraviglio di gve (scherzo)...

http://lynx.browser.org/
    e' un web browser testuale nato per sistemi unix ma che funge anche sotto windows, non funge sotto dos ma e' comunque testuale, cioe' diciamo dos-like

http://floppix.ccai.com/download.html
    questo invece e' proprio per i pc preistorici
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo