Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: AV-LINK ***SOSPENSIONE TEMPORANEA***

Guest

Predefinito

Holaz amici, visto i numerosissimi parteciapnti all'iniziativa dobbiamo automatizzare il piu' possibile le cose! percio' inzieme all'aministrazione di altervista abbiamo deciso di sospendere le nuove sottoscrizioni (mantenendo temporanemente le vecchie) per attivare un circuito automatizzato, al piu' presto disponibile, che garantisca un controllo efficace ed efficente e sopartutto che non crei ritardi negli accrediti degli AC.

quindi è inutile che mi mandiate mail con i vostri dati di altervista per verranno prese in considerazione solo quelle inviate entro il 31/07/03

vi ricordo che il tutto viene fatto per avvantaggiare gli iscritti evitando errori che noi comuni mortali spesso facciamo.

Guest

Predefinito

Tanto per chiarirci:
    La sospensione riguarda solo le nuove sottoscrizioni o anche la distribuzione degli AC per l'esposizione del link?
    In pratica. Coloro che erano già iscritti al 31/07/03 continuano a essere remunerati o no? Mi viene il dubbio perchè non si è saputo più niente riguardo all'accredito relativo ad agosto.
    Grazie del chiarimento.

Guest

Predefinito

ma quandoi verrà ripristinata la retribuxione? io ho messo tutti i 5 numeri sul mio sito :D fatemi sapere

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

come da messaggio... la sospensione è SOLO per le nuove iscrizioni ,le "vecchie" iscrizioni ci sono ancora.

ma quandoi verrà ripristinata la retribuxione? io ho messo tutti i 5 numeri sul mio sito fatemi sapere
    è da parecchio che viene retribuito SOLO il link ad xxxxwebmagazine, il download dei numeri non porta AC, è buono metterlo per aiutare la rivista comunque ( anchio sul sito nuovo mi stò organizzando in tal senso)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Acc...XXXXWEBMASTER...il mio account è valido?
    Me lo hai attivato proprio in quei giorni?
    Prova a verificare mi faresti una cortesia...sul tuo sito sono inserito come distributore!
    Grazie Mille!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Holaz amici
    quindi è inutile che mi mandiate mail con i vostri dati di altervista per verranno prese in considerazione solo quelle inviate entro il 31/07/03

vi ricordo che il tutto viene fatto per avvantaggiare gli iscritti evitando errori che noi comuni mortali spesso facciamo.
    io ho esposto il banner nella pagina dei link (wefantasy.altervista.org) da circa 4 mesi ormai... segnalai come dovuto nel forum del tuo sito... (che poco fa era inaccessibile), cmq mai ricevuto AC da allora, si può verificare la cosa per favore?

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Se ci sei Qui ti vengono dati 100 ac al mese altrimenti NO!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Se ci sei Qui ti vengono dati 100 ac al mese altrimenti NO!
    a me pare che il ink che hai riportato non c'entra niente, dovrebbe essere il gruppo distributori della rivista e qui parlavamo dell'av-link

ripeto io misi l'annuncio nel forum apposito che ora (anzi da tanto) non è + accessibile, ma il mio annuncio c'era cosi come il bannerino sta, da molto, nella mia pagina dei link.

Mi aspetto una risposta, non dico in tempi brevissimi, ma in tempi seri. Grazie.

Guest

Predefinito

nessuna risposta?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Le iscrizioni all'iniziativa av-link sono state sospese ed è anche stata sospesa la retribuzione per i links.

Questo progetto, così come è strutturato (scarsa automatizzazione), non risulta essere più mantenibile, specialmente ora, con un numero di iscritti così elevato.

A prendere il posto di questa iniziativa ci sarà un progetto molto interessante... non voglio dire di più ora :), anche perchè ci sono ottime idee ma le modalità di realizzazione devono ancora essere discusse.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Le iscrizioni all'iniziativa av-link sono state sospese ed è anche stata sospesa la retribuzione per i links.

Questo progetto, così come è strutturato (scarsa automatizzazione), non risulta essere più mantenibile, specialmente ora, con un numero di iscritti così elevato.

A prendere il posto di questa iniziativa ci sarà un progetto molto interessante... non voglio dire di più ora :), anche perchè ci sono ottime idee ma le modalità di realizzazione devono ancora essere discusse.
    ok, ma io sto parlando dei mesi precedenti in cui l'iniziativa era attiva... il link l'ho messo, segnalato nel forum apposito (verificate se possibile), e non ho mai ricevuto niente.
    Fermo restando che apprezzo l'idea della nuova iniziativa.... ma credo sia giusto che ricevi gli ac che mi "spetterebbero" (non è per polemica ma insisto perchè mi servirebbero urgentemente)
    Grazie

Guest

Predefinito

Certo che se viene data notizia della sospensione della retribuzione a settembre, sarebbe ragionevole che vengano dagli gli AC fino a tutto agosto, no? Il link io l'ho esposto anche nel mese di agosto!

E' come fare un lavoro e venire pagati per metà.. onestamente mi aspetto che almeno gli AC di agosto vengano accreditati, altrimenti chi me l'ha fatto fare di tenere il link anche per quel mese?

Spero di avere una risposta dai diretti interessati.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sentowatt
    Certo che se viene data notizia della sospensione della retribuzione a settembre, sarebbe ragionevole che vengano dagli gli AC fino a tutto agosto, no? Il link io l'ho esposto anche nel mese di agosto!

E' come fare un lavoro e venire pagati per metà.. onestamente mi aspetto che almeno gli AC di agosto vengano accreditati, altrimenti chi me l'ha fatto fare di tenere il link anche per quel mese?

Spero di avere una risposta dai diretti interessati.

abbiamo gia discusso l'argomento dettagliatamente e purtroppo la distribuzione degli AC per il mese di agosto comporterebbe un aumento dei costi per i servizi offerti da altervista!

XXXX FREE MAGAZINE solo con AV-Link distribuiva circa 40.000 AC al mese il che comporta un inflazione sostanziale degli AC e di conseguenza per acquistare qualche servizio su altervista, ammesso che venga effettuato l'accredito, saresti costretto a spendere almeno 200 AC in piu' (in media a servizio) capirai che è molto piu' conveniente per voi non distribuire AC e tenere i prezzi fissati!

credimi abbiamo fatto il possibile per poter effettuare l'accredito di agosto!

Guest

Predefinito

xxxxwebmaster, non voglio creare inutili polemiche, tanto più che non mi sono mai permesso di espormi rispetto alle modalità di guadagno degli AC e del sistema AV più in generale.

Tuttavia, se mi è concesso, trovo questa mancata distribuzione AC per il mese di agosto una cosa alquanto ingiusta. Sia chiaro: comprendo benissimo la questione dell'inflazione degli AC (che, peraltro, avevo ipotizzato fra me e me), ma devo anche dire che io, come probabilmente altri membri, avevo fatto conto su quella fonte di guadagno AC e mi ero regolato di conseguenza calcolando che entro una certa data avrei eseguito il rilascio di un certo sito. Attualmente mi ritrovo invece a non poter più beneficiare degli AC per i mesi in corso (e già questa è un'anomalia), ma neppure di quelli maturati prima della comunicazione di sospensione della retribuzione.

Evidemente non è così che vanno le cose: è come applicare una legge con valore retroattivo per far fronte a problemi creati con un'altra legge. Insomma, detto schiettamente: non capisco perchè noi dobbiamo pagare perchè non è stata fatta un'analisi attenta delle implicazioni della vostra iniziativa! Posso accettare la sospensione (sebbene non sembri affatto una cosa giusta), ma il fatto che io abbia tenuto esposto un link e che non mi vengano dati gli AC che avevo programmato di ricevere, mi pare un'enorme ingiustizia. Non credo, infine, che dopo tanti mesi nei quali sono stati distribuiti gli AC con questa modalità, la sola distribuzione di agosto comporti grosse ripercussioni sulla svalutazione degli AC.

In definitiva: perchè si è aspettato settembre per dare comunicazione della sospensione? Non si sarebbe potuta dare più correttamente ad inizio agosto?

Guest

Predefinito

xxxxwebmaster, non voglio creare inutili polemiche, tanto più che non mi sono mai permesso di espormi rispetto alle modalità di guadagno degli AC e del sistema AV più in generale.

Tuttavia, se mi è concesso, trovo questa mancata distribuzione AC per il mese di agosto una cosa alquanto ingiusta. Sia chiaro: comprendo benissimo la questione dell'inflazione degli AC (che, peraltro, avevo ipotizzato fra me e me), ma devo anche dire che io, come probabilmente altri membri, avevo fatto conto su quella fonte di guadagno AC e mi ero regolato di conseguenza calcolando che entro una certa data avrei eseguito il rilascio di un certo sito. Attualmente mi ritrovo invece a non poter più beneficiare degli AC per i mesi in corso (e già questa è un'anomalia), ma neppure di quelli maturati prima della comunicazione di sospensione della retribuzione.

Evidemente non è così che vanno le cose: è come applicare una legge con valore retroattivo per far fronte a problemi creati con un'altra legge. Insomma, detto schiettamente: non capisco perchè noi dobbiamo pagare perchè non è stata fatta un'analisi attenta delle implicazioni della vostra iniziativa! Posso accettare la sospensione (sebbene non sembri affatto una cosa giusta), ma il fatto che io abbia tenuto esposto un link e che non mi vengano dati gli AC che avevo programmato di ricevere, mi pare un'enorme ingiustizia. Non credo, infine, che dopo tanti mesi nei quali sono stati distribuiti gli AC con questa modalità, la sola distribuzione di agosto comporti grosse ripercussioni sulla svalutazione degli AC.

In definitiva: perchè si è aspettato settembre per dare comunicazione della sospensione? Non si sarebbe potuta dare più correttamente ad inizio agosto?

forse non ho fatto capire una cosa fondamentale!

anche io credo sia ingiusto non effettuare l'accredito ma purtroppo per le attuali risorse di Altervista fare questo accredito comporta un aumento dei prezzi dei servizi!

motivazione per la quale abbiamo deciso di non effettuare l'accfredito !

ti faccio un esempio :

se il db costa 1500 AC ora
    se avessimo effettuato l'accredito sarebbe dovuto costare da 1700 a 2000 AC

conclusione?
    che i 100 AC che ti sarebbero stati accreditati non ti servirebbero a raggiungere lo scopo!

cpisci perchè il mancato pagamento?

stiamo studiando un iniziativa piu' gestibile e automatizzata!

perchè la comunicazione è avvenuta a settembre e non ai primi giorni di agosto?

bella domanda!

il fatto è che la cosa ci è sfuggita di mano (principalmente a me)

in agosto sono stato tutto il mese fuori con pochissima possibilità di connettermi a internet, al mio ritorno ho trovato il 40% in piu'0 delle adesioni cosa non piu' sostenibile per il budget di altervista.

le soluzioni erano due

1) aumentare i prezzi dei servizi da un minimo di 200 a un massimo di 1000

2) non effettuare piu' accrediti per questa iniziativa e mantenere i prezzi stabili

capirai che è molto piu' conveniente per tutti gli utenti tenere i prezzi stabili piuttosto che aumentarli!

Guest

Predefinito

Ho compreso benissimo quale sia il problema, tuttavia resta il fatto che noi abbiamo esposto quel link per tutto agosto (e più) e abbiamo diritto a quegli AC, perchè alcuni di noi hanno fatto progetti sulla base di quelle retribuzioni. Personalmente avevo previsto un certo rilascio per il mese di novembre, ma mi ritrovo con un sacco di AC mancanti, e non certo per colpa mia! A questo punto cosa devo fare: pagare io perchè voi non avete fatto i conti bene? Inoltre, mi domando se davvero sia scoppiata questa bolla tutta nel solo mese di agosto: possibile che fino a fine luglio non ci fosse stata inflazione? Certo che sì, e il mese di agosto avrà portato ad una maggiorazione, ma non è tutto imputabile ad agosto l'eventuale aumento di 200 o più AC che avevate prospettato per de-inflazionare gli AC, o sbaglio?

In buona sostanza: continuo a non capire perchè devo pagare io per voi. Io ho esposto correttamente il banner (ho sempre fatto attenzione ad essere preciso in queste cose) e ora mi ritrovo a non sapere più come far su gli AC nei tempi previsti.

Vedete voi.. capisco la vs situazione, ma di certo non è colpa dei membri.. (penso, se mi è concesso, che esistono anche compromessi, dopo tutto il tagliare le retribuzione avrebbe dovuta essere l'ultimissima spiaggia).

Spiace insistere su questo argomento, ma penso che non dobbiamo pagare per errori non nostri.. (quanto meno non in questa misura)

Guest

Predefinito

Ho compreso benissimo quale sia il problema, tuttavia resta il fatto che noi abbiamo esposto quel link per tutto agosto (e più) e abbiamo diritto a quegli AC, perchè alcuni di noi hanno fatto progetti sulla base di quelle retribuzioni. Personalmente avevo previsto un certo rilascio per il mese di novembre, ma mi ritrovo con un sacco di AC mancanti, e non certo per colpa mia! A questo punto cosa devo fare: pagare io perchè voi non avete fatto i conti bene? Inoltre, mi domando se davvero sia scoppiata questa bolla tutta nel solo mese di agosto: possibile che fino a fine luglio non ci fosse stata inflazione? Certo che sì, e il mese di agosto avrà portato ad una maggiorazione, ma non è tutto imputabile ad agosto l'eventuale aumento di 200 o più AC che avevate prospettato per de-inflazionare gli AC, o sbaglio?

In buona sostanza: continuo a non capire perchè devo pagare io per voi. Io ho esposto correttamente il banner (ho sempre fatto attenzione ad essere preciso in queste cose) e ora mi ritrovo a non sapere più come far su gli AC nei tempi previsti.

Vedete voi.. capisco la vs situazione, ma di certo non è colpa dei membri.. (penso, se mi è concesso, che esistono anche compromessi, dopo tutto il tagliare le retribuzione avrebbe dovuta essere l'ultimissima spiaggia).

Spiace insistere su questo argomento, ma penso che non dobbiamo pagare per errori non nostri.. (quanto meno non in questa misura)

lo so che non è colpa dei membri, la colpa è principalmente mia, in quanto mi sono assentato per piu' di due mesi a causa lavorativa e di conseguenza l'iniziativa è un po' sfuggita di mano, ma ti ripeto il concetto secondo il quale una distribuzione di 100 AC per ogni membro aderente per il mese di agosto all'iniziativa, a causa delle risorse attualmente disponibili ad AV comporterebbe un aumento dei prezzi da 200 a 500 AC per ogni singolo servizio
    capirai benissimo che se tu hai
    2400 AC
    + 100 AC di agosto
    ti troveresti sempre in difficoltà ad aquistare un db che verrà a costare da
    2700 a 3000 AC.

quindi non è che effettuando il pagamento di agosto che risolviamo il problema anzi lo peggioreremmo solamente.

l'unica cosa che si potrebbe fare è un accredito parziale limitato rientrando in un budget di 2500 AC limitando l'accredito solamente a 25 siti anzicchè 40.000 AC per 400 siti

capirai che la cosa è assolutamente infattibile

sarebbe inutile dividere 2500 AC per 400 siti spetterebbero circa 7 AC a testa :( e la cosa non servirebbe a nulla!

se hai qualche soluzione per disctrinbuire gli AC a tutti proponi pure
    ma ricodati che il budget di spesa è al massimo di 2500 AC per 400 siti

Guest

Predefinito

Resto sconcertato all’idea che noi dobbiamo rimetterci per cause non nostre, e cioè che magari rischiamo l’oscuramento del sito perché abbiamo forzato il DB programmando di ricevere gli AC nei tempi stabiliti.. tuttavia, cercherò di essere propositivo come mi hai chiesto.

Se il budget è di 2500 AC, e cioè se si accontenterebbero solo alcuni dei siti, allora forse si potrebbe iniziare col prendere in considerazione i siti che hanno reale bisogno di AC. Faccio un esempio: io sono iscritto con 2 siti, uno dei quali ha già superato la quota dei 2500 AC, quindi per quello potrei rinunciare alla mia parte. Con l’altro sono invece con l’acqua alla gola. Quindi si potrebbe provare a considerare solo chi ha un’esigenza forte di AC (è pensabile che una parte dei 400 siti abbia già raggiunto gli AC minimi per i propri obbiettivi). Se questo non bastasse si potrebbe assegnare gli AC, all’interno di questo sottogruppo di siti, solo a coloro i quali ne fanno esplicita richiesta. Voglio dire: il fatto che non ci siano troppe voci a tener alta questa discussione forse significa che alcuni sono disinteressati perché hanno già trovato alternative valide o per motivi loro. Quindi, si potrebbe chiedere, all’interno di questo thread, chi sia interessato a ricevere gli AC fra i 400 candidati, ed assegnarli ai primi 25 che rispondono. Mi rendo conto che non è un modo assolutamente equo di assegnare gli AC, ma dopo tutto credo che non assegnarli affatto sarebbe ancora più ingiusto, e cmq in questo modo quantomeno coloro che stanno seguendo la discussione dimostrano un certo interesse rispetto alla questione sollevata, e quindi ha senso premiare almeno loro.

Altre idee al momento non me ne vengono, se non che si debba tentare di assegnare gli AC nel breve periodo almeno a coloro che ne hanno urgenza, secondo un qualche criterio (v. quelli da me proposti). Per urgenza si potrebbe anche intendere coloro che hanno forzato il DB e che rischiano l’oscuramento: penso che questi dovrebbero stare al primo posto fra gli assegnatari; poi potrebbero venire coloro che hanno obbiettivi un po’ meno urgenti, e così via fino alla distribuzione degli AC disponibili. Questo mi pare, se non il modo in assoluto più equo, quantomeno quello meno più ragionevole vista l’eccezionalità del caso.

Mi permetto solo di dire che le cose andrebbero fatte rapidamente, chi, come il sottoscritto, ha delle scadenze a brevissimo termine, non può attendere all’infinito gli AC. Grazie per la collaborazione.

XXXXwebmaster, se non erro ho mandato nei gg scorsi una mail a te, nella quale chiedevo che fine avessero fatto i *vari* articoli che avevo mandato diversi mesi fa, senza peraltro ottenere alcuna risposta. Ora, non è per niente, ma se almeno uno venisse pubblicato avrei qualche AC in più a disposizione, così pure forse qualche altro dei 400 che sono nelle mie condizioni.. insomma, le iniziative personalmente le ho fatte, certo che se poi per vari motivi non arrivano gli AC.. (ecco, anche gli articoli potrebbero essere un altro metro per l’assegnazione: se non avete intenzione di pubblicare nessun numero, almeno liquidate con un numero di AC simbolico ogni articolo ricevuto, vedete voi, i modi ci sono, basta pensarci..)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Purtroppo il tempo è tiranno, non ho avuto modo di leggere con attenzione tutti i (lunghi) messaggi quindi chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui ripetessi cose già dette od omettessi di rispondere ad esplicite richieste.

Innanzitutto vorrei ringraziare xxxxwebmaster, dal momento che ha portato avanti questa iniziativa per mesi sacrificando il suo tempo libero e penso che non solo io ma tutti noi dovremmo farlo.

Si cercherà comunque una soluzione per chi ha partecipato nel mese di Agosto.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Naturalmente mi associo al ringraziamento a xxxxwebmaster, per il lavoro che ha svolto.

Desidero chiarire che non si vuol in alcun modo colpevolizzare xxxxwebmaster, è anzi comprensibile che la situazione possa essergli sfuggita di mano, ci mancherebbe. Allo stesso tempo, come già ribadito, trovo anche giusto che non siano i membri a pagare, o quanto meno trovo strano che non si possa cercare un compromesso per non far gravare solo su di loro (che di colpe non ne hanno) le conseguenze di questo problema.

Preciso infine che la soluzione andrebbe trovata nel *brevissimo* periodo, altrimenti tanto varrebbe lasciare perdere tutto! (che senso avrebbe ricevere gli AC quando non se ne ha più bisogno?!). Evidentemente chi come me ha forzato il DB ha i giorni contati..

Guest

Predefinito

io infatti sono abbastanza contrario alla forzatura del database. Preferisco prendermela con comodo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colt
    io infatti sono abbastanza contrario alla forzatura del database. Preferisco prendermela con comodo...
    Bhe sono d' accordo con te... anche io nn ho forzato il DB... con l' idea di prendermela con comodo... ma a questo punto quanto "con comodo"??? sono fermo a 2333 AC e nn so da quanto... spero solo che vengano risolti i vari problemi che ci sono con le iniziative di xxxx che secondo me erano le più valide... Cmq cerco di dare un occhio alla caccia all' articolo... che sembra essere sepre attiva...

Guest

Predefinito

io sono riuscito a racimolare i 500 ac in due mesi, in un mese credo sia praticamente impossibile ???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colt

assolutamente d'accordo :)

pensa che quando è stato inserita la possibilità del db_msql non era possibile forzarlo eppure molti, come me, lo hanno attivato spendendo allora 3000 AC :)

perquanto riguarda le mie iniziative per il momento siamo un po' fermi perchè non sono tanto presente a causa lavorativa.

Guest

Predefinito

Ciao,

io ho trovato la forzatura molto utile, giacchè arrivavo da Lycos che m'ha piantato un macello con il nuovo sistema di pubblicità.

Ora sono comunque nei pasticci perchè MySql m'è scaduto ....sob!

Mi sembra comunque importante tenere quest'opzione!!

Bye Bye Botty

:-)

http://bottye.altervista.org