Originalmente inviato da sentowatt
xxxxwebmaster, non voglio creare inutili polemiche, tanto più che non mi sono mai permesso di espormi rispetto alle modalità di guadagno degli AC e del sistema AV più in generale.
Tuttavia, se mi è concesso, trovo questa mancata distribuzione AC per il mese di agosto una cosa alquanto ingiusta. Sia chiaro: comprendo benissimo la questione dell'inflazione degli AC (che, peraltro, avevo ipotizzato fra me e me), ma devo anche dire che io, come probabilmente altri membri, avevo fatto conto su quella fonte di guadagno AC e mi ero regolato di conseguenza calcolando che entro una certa data avrei eseguito il rilascio di un certo sito. Attualmente mi ritrovo invece a non poter più beneficiare degli AC per i mesi in corso (e già questa è un'anomalia), ma neppure di quelli maturati prima della comunicazione di sospensione della retribuzione.
Evidemente non è così che vanno le cose: è come applicare una legge con valore retroattivo per far fronte a problemi creati con un'altra legge. Insomma, detto schiettamente: non capisco perchè noi dobbiamo pagare perchè non è stata fatta un'analisi attenta delle implicazioni della vostra iniziativa! Posso accettare la sospensione (sebbene non sembri affatto una cosa giusta), ma il fatto che io abbia tenuto esposto un link e che non mi vengano dati gli AC che avevo programmato di ricevere, mi pare un'enorme ingiustizia. Non credo, infine, che dopo tanti mesi nei quali sono stati distribuiti gli AC con questa modalità, la sola distribuzione di agosto comporti grosse ripercussioni sulla svalutazione degli AC.
In definitiva: perchè si è aspettato settembre per dare comunicazione della sospensione? Non si sarebbe potuta dare più correttamente ad inizio agosto?