Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: X Gianluca: proposta x far guadagnare AC - Importante -

  1. #1
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Per chi non mi conoscesse mi presento il mio nome è Sandro "Eternity6" C.

    Parlo come webmaster, ma anche come utente di altervista...Ormai sono qui da un bel pochino di tempo (con il sito della crew). E mi sono reso conto che gli AC sono veramente vitali e che bene o male la stragrande maggioranza degli "altervistiani" cacciava gli ac necessari alla sopravvivenza del proprio sito, grazie alle varie iniziativa di xxxx.

    Non voglio screditare le altre iniziative ma tutte hanno dei seri limiti non solo di longevità, ma anche di "partecipazione"...Insomma non è semplicissimo scovare un'articolo che tratta di Altervista su una rivista specializzata prima di altri...(visti quanti sono gli altri!!) Io ci sono riuscito, ma è stata solo fortuna.

    I concorsi sui bannerini sono ottimi ma offrono in quantitativo AC rispetto a tutti i partecipanti veramente poco...

    La top100 è un'ottima iniziativa ma con seri limiti. Sfogliando la top100 si notano chiaramente quali sono le tipologie di sito "preferito" e si notano anche ancora più chiaramente come ci siano altri siti che generano "miracolosamente" ottimi risultati.

    In poche parole siti di nicchia che non vogliono scendere a compromessi nati per soddisfare l'esigenza di un pubblico "minore" ma non per questo screditato vengono messi da parte e destinati a vita se non breve...Molto difficile.

    L'inserimento dei banner pubblicitari è utilissimo...Ma l'idea di sperare che uin mio utente clicchi su un banner che consiglia di installare un dialer a pagamento (quasi sempre) mi fa rabbrividire...Senza contare che inserire più di un banner su un sito di "nicchia" monotematico e super-specializzato lo farebbe somigliare più che ha un sito a un cartellone pubblicitario...

    Cosi mi sono chiesto...Possibile che non ci sia una soluzione a tutto questo...Possibile che finchè xxxx non riattiva l'iniziativa del free magazine l'introito di molti utenti di AC venga praticamente congelato ??...

    Ora l'idea è questa...La politica economica di Altervista mira a far inserire in ogni sito "potenziale" dei banner pubblicitari in modo da sovvenzionarsi...In caso di inserimento se un'"utente" potenziale viene attratto dai quei banner e ci clicca scatta tutto un meccanismo che fa guadagnare a altervista denaro e a noi denaro e anche AC...

    Ma tutto questo basta ?...Alla base di tutto il mio raggionamento c'è l'insicurezza da parte del webmaster che la propria utenza (magari iper navigata) clicchi su uno di qui banner...Se il dubbio avrà la meglio il webmaster non inserirà alcun banner...Cosi lui ci perderà possibili AC e altervista un possibile fonte di guadagno...

    Dove voglio arrivare ??...

    Presto detto: Perchè non dato ogni mese 100 AC (quello che dava xxxx free magazine per l'inserimento del suo banner) a tutti i webmaster che decidano di inserire almeno un banner GRANDE pubblicitario all'interno del proprio sito ?...

    Farlo non dovrebbe essere difficile...Inoltre cosi si incentiverebbero i webmaster a usare sempre di piu i circuiti promozionali proposti da altervista...Non mi sembra un cattiva idea e assicura longevità e prosperità alla comunity.

    Aspetto vostri commenti e anche (si spera) l'Ok da Gianluca nel far partire questa iniziativa!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eternity6
    Farlo non dovrebbe essere difficile...Inoltre cosi si incentiverebbero i webmaster a usare sempre di piu i circuiti promozionali proposti da altervista...Non mi sembra un cattiva idea e assicura longevità e prosperità alla comunity.
    Scusa ma perchè secondo te uno che non vuole mettere banner dovrebbe essere incettivato a farlo? specie se poi AV è libero da tali imposizioni.
    Non credi che se uno viene qui è proprio per evitare simili costrizioni.

    Se non ti bastano gli AC perchè chiedi un sistema automatico per averne e magari campare di rendita, non sarebbe meglio che ti fai una serio esame di coscenza e ti chiedi cosa veramente non va nel tuo sito.

    Tempo fa era venuto fuori un assurda serie di post in piaza, di gente che voleva aiutare AV chiedendo di mettere i banner obbligatori, assurdo.

    Ragazzi ma che vi succede?

    Avete bisogno di AC? Bene cominciate a capire perchè non ne avete con i sistemi classici lasciando perdere XXXX. Questo è solo puro assistenzialismo.
    Sei qui, ci stai bene e ti coccolano pure, diamine prova a uscire fuori da AV, niente AC, banner obbligatori che non ti portano nulla, siti che si raggiungono in ftp solo se ti connetti con i loro pop e in alternativa pagare hosting e dominio, scusa ma di cosa ti lamenti?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sugandbibi ha sbroccato ;)

    eternity6, il tuo discorso non fa una grinza eccezion fatta per la conclusione. Ti sfugge che gli ac sono soldi veri e propri che vengono sborsati, e lo sono per 2 motivi:

    1. Gianluca deve pagare le risorse che gli utenti chiedono mediante il consumo di ac.
    2. Molti utenti, ottenuto il database, toglierebbero i banners con conseguenza di mancati guadagni.

    Probabilmente av adesso sta in equilibrio, romperlo potrebbe essere pericoloso.

    Le soluzioni, secondo me, vanno trovate partendo dall'assunto che gli ac in circolo sono questi: nessuno (o Gianluca) li crea e nessuno (o Gianluca) li distrugge.

    Alla luce di quanto detto, io tempo fa proposi di spezzare la classifica in due: una contenente i siti ad alto richiamo di pubblico (vedi siti con donne in qualsiasi forma, sistemi satellitari, cazzate varie etc) ed una con siti personali e di pubblica utilità; in questo modo tutti, con un po' di iniziativa, potrebbero ambire ad entrare nella top 10 della rispettiva categoria. Chiaramente gli ac attualmente messi a disposizione andrebbero divisi equamente fra le 2 categorie.

    Questo era solo un esempio, ma è solo per dirti che secondo me le proposte vanno cercate in quest'ottica, senza richiedere ac aggiuntivi.

  4. #4
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Scusa ma perchè secondo te uno che non vuole mettere banner dovrebbe essere incettivato a farlo? specie se poi AV è libero da tali imposizioni.
    Non credi che se uno viene qui è proprio per evitare simili costrizioni.
    si appunto viene qui per evitare costrizioni ma l'idea di guadagnare AC per l'inserimento del banner è sicuramente un valido incentivo...Se ti bastano 100 MB e 10 GB di banda non inserirli...Se hai bisogno di più...Forse è bene ricredersi.

    Se non ti bastano gli AC perchè chiedi un sistema automatico per averne e magari campare di rendita, non sarebbe meglio che ti fai una serio esame di coscenza e ti chiedi cosa veramente non va nel tuo sito.
    Ora come ora l'unica cosa che non va al mio sito è proprio l'essere ostato da un servizio non a pagamento...
    Ma siccome ho sempre considerato AlterVista una comunità aperta (ormai sono 2 anni che sono qui) e attenta alle richieste degli utenti ho trovato opportuno aprire questo spiraglio di luce per tutti coloro che cercano più "sicurezza" del proprio hoster.

    Già + sicurezza questo è il punto, questa iniziativa se accettata potrebbe assicurare un minimo di sicurezza in più nello stesso servizio

    Avete bisogno di AC? Bene cominciate a capire perchè non ne avete con i sistemi classici lasciando perdere XXXX. Questo è solo puro assistenzialismo.
    Chi ha detto che ho bisogno di AC ?
    Io non scrivo Post cercando di elemosinare AC, cerco soluzioni per rendere il mio servizio Host + sicuro tempo fa, siccome apprezzo notevolmente questo servizio che trovo professionale mandai un mp a Gialuca chiedendo di PAGARE per aumentare il mio spazio con soldi veri senza dover inserire banner o iscrizione a liste top100 (proprio perchè queste iniziative sono estranee al mio lavoro di webmaster e al servizio che io propongo nel sito)...Visto che a tale mp non ricevetti risposta alcuna, ho pensato che il PAGARE annualmente una quota per l'aumento di spazio o di banda non fosse possibile ecco perchè ora propongo questa iniziativa...

    Tanto per parlare chiaro ho un DB attivato REGORALMENTE + di 9 GB di banda e circa altri 120 MB di spazio disponibili...
    Come vedi non sono qui per Elemosinare bensi per proporre nuove iniziative utili e sopratutto fattibili.

    Sei qui, ci stai bene e ti coccolano pure, diamine prova a uscire fuori da AV, niente AC, banner obbligatori che non ti portano nulla, siti che si raggiungono in ftp solo se ti connetti con i loro pop e in alternativa pagare hosting e dominio, scusa ma di cosa ti lamenti?
    Percaso nel mio primo post mi sono lamentato ?...
    Ho solo fatto notare che senza proposte e nuove iniziative gli AC in dispenza non ci vanno più e che a lungo andare (2 anni x il mio caso) per una raggione o un'altra molti siti (forse anche il mio) saranno dirottati purtroppo su host a pagamento.

    Ora mi chiedo per te era cosi inproponibile la mia proposta ??...
    1- Non si obbligava nessuno a inserire i banner pubblicitari...Diamini come hai detto tu uno viene su altervista proprio perchè ha la scelta di non metterli
    2- Chi li mette ha la certezza MATEMATICA di avere 100 AC mensili...Solo perchè ha aderito alla "politica" Altervistiana...Capito il concetto ?

    Ti sfugge che gli ac sono soldi veri e propri che vengono sborsati, e lo sono per 2 motivi:

    1. Gianluca deve pagare le risorse che gli utenti chiedono mediante il consumo di ac.
    2. Molti utenti, ottenuto il database, toglierebbero i banners con conseguenza di mancati guadagni.

    Probabilmente av adesso sta in equilibrio, romperlo potrebbe essere pericoloso.
    Purtroppo è qui che ti sbagli...
    Stando qui da parecchio tempo ho potuto notare come molti moderatori e lo stesso Gianluca abbiano sempre considerato gli AC come MONETA VIRTUALE (non veri soldi)...

    Se fossero soldi veri i servizi di altervista a rigor di logica non sarebbero gratuito ma a pagamento ?...
    Ma in tutte le riviste dove è recensita MySQL e PHP e Spazio Illimitato passano come "SERVIZIO GRATUITO"...

    Ed'effettivamente lo è...Io non ho sborsato un quatrino per i miei servizi...

    I costi di gestione che Gianluca deve sostenere sono altra storia...E forse rendendo questi AC mensili (100 o quelli che l'amministratore deciderà) per l'inserimento (FACOLTATIVO) dei circuiti banner pubblicitari forse potrebbero veramente dare lunga vita al servizio stesso.

    Alla luce di quanto detto, io tempo fa proposi di spezzare la classifica in due: una contenente i siti ad alto richiamo di pubblico (vedi siti con donne in qualsiasi forma, sistemi satellitari, cazzate varie etc) ed una con siti personali e di pubblica utilità; in questo modo tutti, con un po' di iniziativa, potrebbero ambire ad entrare nella top 10 della rispettiva categoria. Chiaramente gli ac attualmente messi a disposizione andrebbero divisi equamente fra le 2 categorie.
    Questa ad'esempio è un'ottima idea...Anche per rendere più utile la TOP100...Sfogliandola vedo subito 8x1 bellagoncca.com pokemonparadice... Nulla che mi possa realmente interessare magari tematizzandola come dici te..Qualcosa di meglio la si potrebbe ottenere un po come TOP100 Italia che stila classifiche per categoria.

    Ma permettimi di dissentire in un punto:

    Le soluzioni, secondo me, vanno trovate partendo dall'assunto che gli ac in circolo sono questi: nessuno (o Gianluca) li crea e nessuno (o Gianluca) li distrugge.
    Le proposte offerte da xxxx non ci sono più...Come vedi degli AC sono stati virtualmente "distrutti"...
    Tutti i concorsi sono finiti tranne caccia all'articolo...

    A quanto pare spazio per inserire nuovi AC c'è nè...Inoltre a rigor di logica più una comunity cresce più ira richezza, più gira richezza più soldi per la gestione ci sono...Più soldi per la gestione ci sono, più possibilità di guadagnare AC ci dovrebbero essere.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Stando qui da parecchio tempo ho potuto notare come molti moderatori e lo stesso Gianluca abbiano sempre considerato gli AC come MONETA VIRTUALE (non veri soldi)...
    Sei sicuro di quello che dici? Gli ac sono virtuali per noi, ma per altervista lo sono? No, perché av è basata sugli ac: con gli ac spende e con gli ac guadagna.


    Le proposte offerte da xxxx non ci sono più...Come vedi degli AC sono stati virtualmente "distrutti"...
    Tutti i concorsi sono finiti tranne caccia all'articolo...
    Io come funzionava sto xxx non lo so, sono arrivato dopo; sei sicuro che fosse un'iniziativa che non portasse ad av altri guadagni per altre vie? Comunque sta tranquillo che se la tua proposta venisse accettata, av avrebbe esattamente 6 mesi di vita.
    Sì, 6 mesi, perché per i primi mesi và tutto bene, il 95% dei siti hostati metterebbe il bannerone per ottenere il db; dopo 6 mesi, quando ormai tutti l'avranno ottenuto, av andrebbe a rotoli, perché è proprio la necessità di ottenere il db che manda avanti av.

  6. #6
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io in quanto a reperimento di ac non posso parlare perchè in me come gia detto da rpg la sicurezza del dialer ha preso il sopravvento.

    per quanto riguarda la proposta della classifica anch'io sono dell'idea di spezzarla anche perche ora come ora vengono penalizzati tutti i siti che non parlano di gnocca, di belle donne, di celebrita, di divx, di sottotitoli per divx, di suonerie per i nokia e via andare...

    La classifica secondo me è un validissimo incentivo (nonchè un ottimo modo per racimolare ac) a costruire meglio il proprio sito. Nella testa del webmaster che vede che il suo sito è perennemente fermo dovrebbe scattare una molla che punta ad una maggiore ottimizzazione del sito.

    Ovvio che se io nel sito ci metto semplicemente la scritta "Foto di celebrita nude" il bacino d'utenza decuplica.. ma secondo me non deve esser questo lo spirito.

    Per quanto riguarda altre iniziative.. io non ne ho mai conosciute quindi non posso dire nulla...

    Sebbene io sia qui da pochissimo (un lasso di tempo irrisorio in confronto ai membri storici) ho voluto dire la mia... secondo molti saran scemate.. ma la mia l'ho detta e ne sono fiero.. e poi si è qui per parlare, no?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  7. #7
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Sei sicuro di quello che dici? Gli ac sono virtuali per noi, ma per altervista lo sono? No, perché av è basata sugli ac: con gli ac spende e con gli ac guadagna
    Guarda non credere che io sia un visionario...Prima la pensavo esattamente come te...Infatti tempo fa (circa 6 mesi) brontolai sul forum di altervista gridando allo scandalo proprio perchè vedevo che nelle riviste specializzate il servizio veniva recensito come spazio web illimitato gratuito con DB MySQL e PHP allorchè mi indignai proprio perchè credevo che il costringere i webmaster alla continua ricerca di AC non fosse propriamente un servizio Gratuito...Anche perchè il mio lavoro da webmaster hostato su altervista deve sempre fare i conti con le "clausole" del "contratto"...Diciamocelo chiaramente ma perchè io devo disegnare i bannerini di Altervista ?... Perchè devo cercare articoli dove altervista è recensita...Ma sopratuttoperchè ogni volta che compro una rivista che tratti di web cerco disperatamente la parola altervista ? Semplice perchè so che sensa AC il mio sito "potenzialmente" prima o poi chiuderà...

    Bè a queste domande ricevetti sempre le stesse risposte...Le più carine erano del tipo:

    "Se non ti piace vattene!!" (evviva la democrazia e la voglia di migliorarsi)

    Le risposte più tecniche e se vogliamo anche più cordiali erano le seguenti:

    "Gli AC non sono soldi veri, e solo un valore di scambio che permette di attivare determinati servizi"...

    In pratica gli AC servono a far si che gli utenti del servizio AlterVista diventino anche Utenti "attivi" della comunità...Vuoi che il sito presente su questo host continui a sopravvivere? Allora renditi utile ad altervista!!...Tutte le attività finora attivate lo dimostrano.

    I soldi Altervista li trova altrove non certo nei famosi AC...Li trova negli accordi pubblicitari delle aziende che decidono di esporre i loro banner su altervista...Li trova credo in percentuale anche su tutti quegli utenti che usufruiscono dei servizi pubblicizati dai bannerini dei circuiti...Li trova anche grazie a noi webmater che inseriamo nei nostri siti i famosi banner.

    Io come funzionava sto xxx non lo so, sono arrivato dopo; sei sicuro che fosse un'iniziativa che non portasse ad av altri guadagni per altre vie? Comunque sta tranquillo che se la tua proposta venisse accettata, av avrebbe esattamente 6 mesi di vita.
    Sì, 6 mesi, perché per i primi mesi và tutto bene, il 95% dei siti hostati metterebbe il bannerone per ottenere il db; dopo 6 mesi, quando ormai tutti l'avranno ottenuto, av andrebbe a rotoli, perché è proprio la necessità di ottenere il db che manda avanti av.
    Allora visto che non lo sai te lo spiego...XXXX Free Magazine era il progetto editoriale che più mi ha entusiasmato nell'ultimo periodo...

    Grazie a xxxx di iniziative ce ne sono state più di una...Ma in linea di massima funzionava cosi...
    XXXX Free Magazine era una rivista gratuita che si trovava solo su internet parlava di tutto e ogni membro di Altervista poteva scrivere per la rivista...
    Non aveva SCOPI DI LUCRO non ci si guadagnava un SOLDO!! era solo un modo per creare un qualcosa di comunitario...

    Se scrivevi un'articolo per la rivista se veniva pubblicato guadagnavi credo o 50 o 100 AC...

    Se inserivi sul tuoi sito un BANNER che mandava al sito di XXXX FREE MAGAZINE da dove si potevano scaricare i numeri della rivista Guadagnavi al mese 100 AC...

    Come vedi soldi veri in questa iniziativa non ci giravano era solo un lavoro fatto da una comunita per passione e chiaramente per assicurare al proprio sito i famosi AC che servono per sostenersi...

    Per quanto riguarda la storia dei 6 mesi di vita permettimi di dissentire...

    Quando xxxx free magazine era attivo funzionava più o meno cosi per l'esposizione del banner:

    1- Se metti il banner ogni mese ti arrivano gli AC
    2- Se lo togli o imbrogli quello che ti abbiamo dato lo riprendiamo

    Se un tizio mette il bannerone solo per attivare il DataBase o è un folle oppure non sà quante siano le variabili per un servizio di Hosting...

    Il Data Base attivo non è la panacea di tutti i mali...Anche quando il Data Base sarà attivato il webmaster "X" dovrà fare i conti continuamente con L'aumento di Spazio (100 MB finisco subito) e sopratutto se questo è molto visitato con la BANDA...Senza contare che mi sa che ci sono stati anche degli aumenti di prezzo per questi servizi (ora è 1500 prima mi sa che era 1000)...

    Inoltre togliendo il bannerone i webmaster tornerebbero prima o poi a un punto in cui ne avranno nuovamente bisogno...

    Insomma secondo me in questa idea non c'è nulla di male...Tutto andrebbe a giovare AlterVista e anche noi utenti che la usiamo...

    Per quanto riguarda invece la tua idea della top100 divisa per categoria dei siti...Confermo che dissi un post fa...Nulla da dire anchessa è un'idea BELLISSIMA e sopratutto molto molto utile!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    come ci siano altri siti che generano "miracolosamente" ottimi risultati.
    è quello che mi chiedo anche io....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate se intervengo solo ora in questa discussione:

    io dovrei essere di fatto l'ultimo a parlare in quanto non ho ne un sito su AV ne faccio parte dello staff.


    Essendo ormai su AV da un po' di tempo (febbraio 2002 se nn erro) credo di aver capito il sistema degli AC

    All'inizio gli AC di fatto non esistevano
    AV riusciva benissimo a sopravvivere grazie al 30% (o 20 quel che è nn mi ricordo...) degli introiti dei banner.
    Che succede?
    In poco tempo le iscrizioni di quadruplicano e quindi servono sempre + server (attualmente siamo a nove (9))
    Gli AC sono nel tempo riusciti a tenere in equilibrio (si perchè è tutto in equilibrio) tutto il sistema.
    Come dicono molti se non ci fossero gli AC di fatto nessuno metterebbe la pubblicità sul suo sito, se non per guadagnarci €
    ora:
    guadagnare € almeno al 70% delle persone che ho incontrato su questo forum non interessa,
    anzi a molte non interessano nemmeno i banner.
    Il problema è che i soldi da qualche parte per pagare i server dovranno pur arrivare e gli sponsor sono di fatto l'unica fonte di guadagno per AV.

    Se molti di voi pensano che questo sistema allora non è gratuito benissimo, pensatelo, ma non mi sembra che all'iscrizione qualcuno ha mai dovuto versare € (e di fatto è gratis proprio perchè tu non ci rimetti soldi reali) Gli AC sono "monete virtuali" di fatto servono solo per coprire le spese di gestione dei server. Mi sembra ovviamente corretto che chi utilizza + risorse debba di fatto faticare di + di chi ne debba utilizzare meno...

    Tornando al discorso di rpgworld
    il mio sito non ha mai occupato + di 100 Mb (al dilà del fatto che ora è chiuso) quindi fare un upgrade di 100 Mb non mi serve (anche perchè un upgrade del genere sullo spazio web che ho che è a pagamento personalmente mi fa lievitare la cifra....)
    ti dirò di + hai mai guardato il costo al Gb di banda (quella in +) nei servizi a pagamento? se si puoi comprendere il perchè dei 1500 AC...

    E' triste la prospettiva ma è così....
    se i soldi finiscono non si possono + pagare i noleggi dei server
    senza server non si fa nulla ed addio ad AV

    Togliere gli AC od offrirli così senza un valido motivo non serve.
    Altrimenti (ed è una cosa che penso io [ricordo non sono una persona dello staff] ) se i soldi mancano bisognerà ricorrere a banner e frame con pubblicità per coprire i costi di gestione perchè se AV non ha + soldi per pagare i server l'unica soluzione che vedo è o chiudere la baracca o imporre frame con banner.

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dweb come quasi sempre concordo con quello che dici al 100%, anzi , una proposta che credo tutti o la maggioranza degli utenti approverebbe sarebbe addirittura di non dare €, ma lasciarli completamente ad AV, dato che guadagnarli è difficile ( arrivare a 36 e rotti € ci vuole tanto tempo), e credo che non siamo qui per i soldi.

    E' una mia pensata, ma vale la pena proporla ( come mi pare sia già stato fatto tempo fà).


    un buon WeekEnd a tutti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    dweb come quasi sempre concordo con quello che dici al 100%, anzi , una proposta che credo tutti o la maggioranza degli utenti approverebbe sarebbe addirittura di non dare €, ma lasciarli completamente ad AV, dato che guadagnarli è difficile ( arrivare a 36 e rotti € ci vuole tanto tempo), e credo che non siamo qui per i soldi.

    E' una mia pensata, ma vale la pena proporla ( come mi pare sia già stato fatto tempo fà).
    E' un'ottima idea. Io sono pienamente favorevole. Tutti gli introiti ad Altervista: a me basta la garanzia che il mio sito non venga chiuso e francamente sono molto grato ad Altervista della opportunità che ci offre.

  12. #12
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    E' un'ottima idea. Io sono pienamente favorevole. Tutti gli introiti ad Altervista: a me basta la garanzia che il mio sito non venga chiuso e francamente sono molto grato ad Altervista della opportunità che ci offre.
    Anche io sono favorevole a questa iniziativa chi dice il contrario...Il mio sito non ha e non avrà mai scopi di lucro...La presenza dei banner è infatti solo a garanzia (per quanto lo possa essere) di una prosperosa esistenza su altervista.

    io dovrei essere di fatto l'ultimo a parlare in quanto non ho ne un sito su AV ne faccio parte dello staff.
    Bè sai sta cosa non è vero...Tu sei stato il primo durante la mia prima permanenza su altervista (luglio 2002) a dirmi che hai visto molti siti chiudere per via della mancanza di AC...

    Questo per il semplice motivo che alcuni siti nascono con l'esigenza di un considerevole spazio WEB disponibile e un'altrettanto considerevole quantità di Banda...

    Vedi il caso di quel sito dedicato al MAME che per far fronte alla richiesta ha generato fasullamente link verso i banner e una volta sgamato ha dovuto chiudere i battenti...

    Ma questo non è quello che conta...Veniamo al dunque...


    Se molti di voi pensano che questo sistema allora non è gratuito benissimo, pensatelo, ma non mi sembra che all'iscrizione qualcuno ha mai dovuto versare € (e di fatto è gratis proprio perchè tu non ci rimetti soldi reali) Gli AC sono "monete virtuali" di fatto servono solo per coprire le spese di gestione dei server. Mi sembra ovviamente corretto che chi utilizza + risorse debba di fatto faticare di + di chi ne debba utilizzare meno...
    E' quello che cerco di dire anche io Alter Vista è gratuito ma ha un clausola cioè quella degli AC che per i webmaster che ne consumano maggiormente diventa un problemino sopratutto quando le iniziative per accumularne diminuiscono...

    Togliere gli AC od offrirli così senza un valido motivo non serve.
    Sta cosa invece non la capisco...

    Offrirli Cosi ??!!...In che senso ?...
    Ma l'avete letta bene la mia proposta ?...

    Avete presente il banner messo da XXXX Free Magazine che dava 100 AC al mese ?...Fare lo stesso però quando una persone mette i BANNER Pubblicitari...

    A mio parere è una cosa forse (non me ne voglia xxxx) più redditizia (per altervista intendo) visto che dal dare 100 ac al mese ne guadagnerebbe (in via teorica) in soldoni veri...

    Ed è anche un valido motivo per evitare il frame fisso perchè molti potrebbero inserire il banner "includendolo" nella loro grafica e senza nessuna costrizione...

    Io non dico di ELARGIRE più AC...Regalarli o Abolirli...Dico solo di ristabilire l'equilibrio che cera prima con una iniziativa valida e fattibile!!!

    Ora però mi viene da pensare una cosa....

    la mitica iniziativa xxxx free magazine ha chiuso i battenti, si diceva per i troppi iscritti e per la mancanza di una struttura "automatica" per la distribuzione di AC, si diceva di un "fermo" temporaneo...Ma a sto punto ho i miei dubbi...

    Non vorrei che l'interruzione sia dovuta alla troppa partecipazione e dalla mancanza di AV di distribuire tutti gli AC...(perchè troppi mensilmenti).

    Spero solo in una valida risposta di Gianluca...Non tanto sulla spiegazione tecnica su cosa siano o cosa non siano gli AC piuttosto sulla validità o meno della mia idea...E di quelle proposte dagli altri in questo topic...

    In attesa...Eternity6

  13. #13
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Postate messaggi TROPPO lunghi! :?
    Se uno è interessato ad un argomento fa prima a spararsi un colpo! :?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  14. #14
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    condivido con ale..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  15. #15
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Postate messaggi TROPPO lunghi!
    Se uno è interessato ad un argomento fa prima a spararsi un colpo!
    se una persona scrive molto è solo per assicurarsi di dire tutto e sopratutto di non essere fraintese come spesso accade in una discussione fatta in un forum...

    Se sei interessato un valido modo per leggere molto senza spendere troppo e scaricarsi la paggina sconnettersi leggere tutto e una volta deciso cosa postare scrivere prima il tutto su un txt poi connettersi e scrivere la risposta...

    Evidentemente non eri cosi interessato ;)

  16. #16
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non è che non sono interessato...
    è ke quello che state scrivendo alla fine non servirà a nulla perchè molti post come questo sono stati chiusi per il semplice motivo che sono proposte che alla fine verranno abolite!
    Comunque è sempre buono tentare :D
    Scusate l'intromissione nel discorso con questo commento che alla fine potrebbe essere considerato un consiglio ma dovevo dirlo già da un pezzo.
    Vabbuò,saluti!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Non è che non sono interessato...
    è ke quello che state scrivendo alla fine non servirà a nulla perchè molti post come questo sono stati chiusi per il semplice motivo che sono proposte che alla fine verranno abolite!
    Comunque è sempre buono tentare :D
    Scusate l'intromissione nel discorso con questo commento che alla fine potrebbe essere considerato un consiglio ma dovevo dirlo già da un pezzo.
    Vabbuò,saluti!
    senti rillegi il post e le risposte,
    tutte
    poi ne riparliamo

  18. #18
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ok
    vedo che...(lasciamo perdere)!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  19. #19
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ok
    vedo che...(lasciamo perdere)!
    uno spam in meno...

  20. #20
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RpgWorld
    uno spam in meno...
    Te l'hanno mai detto che fai irritare altamente quando parli?!

    Chi ti credi di essere?!
    Vedi di non rompere le scatoline va!
    Ho già detto ke adesso leggo bene l'argomento!
    Che cavolo aggiungi?!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Te l'hanno mai detto che fai irritare altamente quando parli?!
    Sì, gliel'hanno detto, ma sa tutto lui.

  22. #22
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ok
    vedo che...(lasciamo perdere)!
    Te l'hanno mai detto che fai irritare altamente quando parli?!
    te l'hanno mai detto che quando posti un qualcosa di inutile in un topic si chiama SPAM ?...Te l'hanno detto che oltre a non essere educato è anche inutile ?...

    Ho già detto ke adesso leggo bene l'argomento!
    Che cavolo aggiungi?!
    si l'avevi detto un post prima poi riscrivi una cosa che non ha senso e neanche utilità se vuoi te la faccio rileggere:

    ok
    vedo che...(lasciamo perdere)!
    potevi evitare un post simile non trovi ?...

    Vedi di non rompere le scatoline va!
    cerca piuttosto di comportarti in maniera più educata...in certi forum comportamenti simili sono penalizzati...

    smal che cosa è un webring ? :? e in quale modo può aiutare altervista un webring ? (anche perchè non so in cosa consiste :D )

    aahh tanto per ritornare all'argomento del topic...Stavo pensando che magari il sovvenzionare gli AC mensilmente una volta messi i famosi banner pubblicitari potrebbe anche limitare "l'auto clicco", perchè auto cliccarsi i banner pubblicitari se tanto gli ac vengono forniti non per il click bensi per l'esposizione dei banner ?

    Proverò inoltre a segnalare il topic a Gianluca...Si vede che questa comunity sta crescendo...Prima rispondeva subito, non sembrava manco un'amministratore :) magari portando il topic alla sua attenzione avremmo tutti prima una risposta...

    Già me la immaggino (NO!! :D)...Tentar non nuoce

  23. #23
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ma evita di dire cavolate!
    1)Non sei nessuno per dirmi che il post di prima è inutile
    2)Sei TU il maleducato/a che provochi le persone!
    3)Sei conosciuto anche da Altervista come quello che "si crede chissà chi"
    4)Il post che te definisci"inutile" era rivolto a dweb e non te!
    5)T'intrometti in fatti in cui non c'entri
    6)Finiscila di fare il buffone!
    7)Bravo, ritorna all'argomento AC!
    8)Se si ritornasse a punire gli utenti con AC in meno tu saresti già a sotto zero!
    Saluti e scusate per questo dialogo offtopic tra me e RpgWorld.
    Non pensavo che l'argomento si protrasse così tanto...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Ma evita di dire cavolate!
    1)Non sei nessuno per dirmi che il post di prima è inutile
    2)Sei TU il maleducato/a che provochi le persone!
    3)Sei conosciuto anche da Altervista come quello che "si crede chissà chi"
    4)Il post che te definisci"inutile" era rivolto a dweb e non te!
    5)T'intrometti in fatti in cui non c'entri
    6)Finiscila di fare il buffone!
    7)Bravo, ritorna all'argomento AC!
    8)Se si ritornasse a punire gli utenti con AC in meno tu saresti già a sotto zero!
    Saluti e scusate per questo dialogo offtopic tra me e RpgWorld.
    Non pensavo che l'argomento si protrasse così tanto...
    Finalmente una discussione di cui non faccio parte.
    Loooooooooooooool


    OPS!!!!!!
    Questo post ke ho messo è Spam? :D

  25. #25
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    :P
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Chiudo questo post perchè sta palesemente cadendo in offtopic;
    se la discussione deve essere portata avanti è consentita l'apertura di un nuovo topic in questa stessa sezione.

    Invito inoltre tutti gli utenti a rileggere il regolamento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •