Citazione:
Scusa ma perchè secondo te uno che non vuole mettere banner dovrebbe essere incettivato a farlo? specie se poi AV è libero da tali imposizioni.
Non credi che se uno viene qui è proprio per evitare simili costrizioni.
si appunto viene qui per evitare costrizioni ma l'idea di guadagnare AC per l'inserimento del banner è sicuramente un valido incentivo...Se ti bastano 100 MB e 10 GB di banda non inserirli...Se hai bisogno di più...Forse è bene ricredersi.
Citazione:
Se non ti bastano gli AC perchè chiedi un sistema automatico per averne e magari campare di rendita, non sarebbe meglio che ti fai una serio esame di coscenza e ti chiedi cosa veramente non va nel tuo sito.
Ora come ora l'unica cosa che non va al mio sito è proprio l'essere ostato da un servizio non a pagamento...
Ma siccome ho sempre considerato AlterVista una comunità aperta (ormai sono 2 anni che sono qui) e attenta alle richieste degli utenti ho trovato opportuno aprire questo spiraglio di luce per tutti coloro che cercano più "sicurezza" del proprio hoster.
Già + sicurezza questo è il punto, questa iniziativa se accettata potrebbe assicurare un minimo di sicurezza in più nello stesso servizio
Citazione:
Avete bisogno di AC? Bene cominciate a capire perchè non ne avete con i sistemi classici lasciando perdere XXXX. Questo è solo puro assistenzialismo.
Chi ha detto che ho bisogno di AC ?
Io non scrivo Post cercando di elemosinare AC, cerco soluzioni per rendere il mio servizio Host + sicuro tempo fa, siccome apprezzo notevolmente questo servizio che trovo professionale mandai un mp a Gialuca chiedendo di PAGARE per aumentare il mio spazio con soldi veri senza dover inserire banner o iscrizione a liste top100 (proprio perchè queste iniziative sono estranee al mio lavoro di webmaster e al servizio che io propongo nel sito)...Visto che a tale mp non ricevetti risposta alcuna, ho pensato che il PAGARE annualmente una quota per l'aumento di spazio o di banda non fosse possibile ecco perchè ora propongo questa iniziativa...
Tanto per parlare chiaro ho un DB attivato REGORALMENTE + di 9 GB di banda e circa altri 120 MB di spazio disponibili...
Come vedi non sono qui per Elemosinare bensi per proporre nuove iniziative utili e sopratutto fattibili.
Citazione:
Sei qui, ci stai bene e ti coccolano pure, diamine prova a uscire fuori da AV, niente AC, banner obbligatori che non ti portano nulla, siti che si raggiungono in ftp solo se ti connetti con i loro pop e in alternativa pagare hosting e dominio, scusa ma di cosa ti lamenti?
Percaso nel mio primo post mi sono lamentato ?...
Ho solo fatto notare che senza proposte e nuove iniziative gli AC in dispenza non ci vanno più e che a lungo andare (2 anni x il mio caso) per una raggione o un'altra molti siti (forse anche il mio) saranno dirottati purtroppo su host a pagamento.
Ora mi chiedo per te era cosi inproponibile la mia proposta ??...
1- Non si obbligava nessuno a inserire i banner pubblicitari...Diamini come hai detto tu uno viene su altervista proprio perchè ha la scelta di non metterli
2- Chi li mette ha la certezza MATEMATICA di avere 100 AC mensili...Solo perchè ha aderito alla "politica" Altervistiana...Capito il concetto ?
Citazione:
Ti sfugge che gli ac sono soldi veri e propri che vengono sborsati, e lo sono per 2 motivi:
1. Gianluca deve pagare le risorse che gli utenti chiedono mediante il consumo di ac.
2. Molti utenti, ottenuto il database, toglierebbero i banners con conseguenza di mancati guadagni.
Probabilmente av adesso sta in equilibrio, romperlo potrebbe essere pericoloso.
Purtroppo è qui che ti sbagli...
Stando qui da parecchio tempo ho potuto notare come molti moderatori e lo stesso Gianluca abbiano sempre considerato gli AC come MONETA VIRTUALE (non veri soldi)...
Se fossero soldi veri i servizi di altervista a rigor di logica non sarebbero gratuito ma a pagamento ?...
Ma in tutte le riviste dove è recensita MySQL e PHP e Spazio Illimitato passano come "SERVIZIO GRATUITO"...
Ed'effettivamente lo è...Io non ho sborsato un quatrino per i miei servizi...
I costi di gestione che Gianluca deve sostenere sono altra storia...E forse rendendo questi AC mensili (100 o quelli che l'amministratore deciderà) per l'inserimento (FACOLTATIVO) dei circuiti banner pubblicitari forse potrebbero veramente dare lunga vita al servizio stesso.
Citazione:
Alla luce di quanto detto, io tempo fa proposi di spezzare la classifica in due: una contenente i siti ad alto richiamo di pubblico (vedi siti con donne in qualsiasi forma, sistemi satellitari, cazzate varie etc) ed una con siti personali e di pubblica utilità; in questo modo tutti, con un po' di iniziativa, potrebbero ambire ad entrare nella top 10 della rispettiva categoria. Chiaramente gli ac attualmente messi a disposizione andrebbero divisi equamente fra le 2 categorie.
Questa ad'esempio è un'ottima idea...Anche per rendere più utile la TOP100...Sfogliandola vedo subito 8x1 bellagoncca.com pokemonparadice... Nulla che mi possa realmente interessare magari tematizzandola come dici te..Qualcosa di meglio la si potrebbe ottenere un po come TOP100 Italia che stila classifiche per categoria.
Ma permettimi di dissentire in un punto:
Citazione:
Le soluzioni, secondo me, vanno trovate partendo dall'assunto che gli ac in circolo sono questi: nessuno (o Gianluca) li crea e nessuno (o Gianluca) li distrugge.
Le proposte offerte da xxxx non ci sono più...Come vedi degli AC sono stati virtualmente "distrutti"...
Tutti i concorsi sono finiti tranne caccia all'articolo...
A quanto pare spazio per inserire nuovi AC c'è nè...Inoltre a rigor di logica più una comunity cresce più ira richezza, più gira richezza più soldi per la gestione ci sono...Più soldi per la gestione ci sono, più possibilità di guadagnare AC ci dovrebbero essere.