Buona sera a tutti,
chiedo scusa per la domanda stupida, ma come si fa a impostare i permessi?
Non riesco a modificare i file che ho caricato e ogni volta che devo fare delle modifiche devo farle in locale e poi ricaricare completamente tutto il sito. C'è un modo più semplice?
Grazie.
Scusa cosa c'entra la modifica ai/dei files con i permessi?
Per modificare un file (lato sorgente) puoi accedere al pannello di controllo ed utilizzare l'editor di AlterVista, modificare i files tramite editor di qualche FTP o, come già stai facendo, modificare i files in locale e poi caricare la nuova copia sul tuo spazio.
Per questo e per altro non c'è bisogno di modificare i permessi su AlterVista.
Grazie Miki92, ma non capisco, ho provato ad utilizzare l'editor di altervista ma quando salvo la risposta è:
* Il file index.php non è stato salvato, controlla i permessi del file stesso o della cartella che lo contiene.
Uso joomla, devo aver sbagliato qualcosa in fase di installazione perchè è un pò di tempo che sbatto la testa ogni volta che faccio qualche modifica. Mi tocca ogni volta ricaricare tutto da zero!
Non ti resta che attendere una risposta dallo Staff Tecnico di AlterVista perchè il tuo sembrerebbe essere proprio un problema del pannello di controllo o di qualche script di AlterVista perchè come ti ho già detto su AlterVista non c'è bisogno di impostare i permessi per le modifiche ai files.