-
Impostare i permessi
Buona sera a tutti,
chiedo scusa per la domanda stupida, ma come si fa a impostare i permessi?
Non riesco a modificare i file che ho caricato e ogni volta che devo fare delle modifiche devo farle in locale e poi ricaricare completamente tutto il sito. C'è un modo più semplice?
Grazie.
-
Scusa cosa c'entra la modifica ai/dei files con i permessi?
Per modificare un file (lato sorgente) puoi accedere al pannello di controllo ed utilizzare l'editor di AlterVista, modificare i files tramite editor di qualche FTP o, come già stai facendo, modificare i files in locale e poi caricare la nuova copia sul tuo spazio.
Per questo e per altro non c'è bisogno di modificare i permessi su AlterVista.
-
Grazie Miki92, ma non capisco, ho provato ad utilizzare l'editor di altervista ma quando salvo la risposta è:
* Il file index.php non è stato salvato, controlla i permessi del file stesso o della cartella che lo contiene.
Uso joomla, devo aver sbagliato qualcosa in fase di installazione perchè è un pò di tempo che sbatto la testa ogni volta che faccio qualche modifica. Mi tocca ogni volta ricaricare tutto da zero!
-
Non ti resta che attendere una risposta dallo Staff Tecnico di AlterVista perchè il tuo sembrerebbe essere proprio un problema del pannello di controllo o di qualche script di AlterVista perchè come ti ho già detto su AlterVista non c'è bisogno di impostare i permessi per le modifiche ai files.
-
Ma non c'è un modo per modificare i permessi?
-
-
Come prima cosa non fare UP, secondo: non hai provato a cercare nel forum e/o su google?
Prova con chmod().