Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Accesso email con alias di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accesso email con alias di altervista

    Salve a tutti.
    Sto cercando di impostare con outlook express l'indirizzo di posta di altervista.
    Ho seguito la guida, ma non ho la più pallida idea di cosa mettere nel campo password.

    Ho provato ad inserire quelle di accesso al pannello del sito, ma non funziona.

    Help!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'alias non è una casella vera, devi mettere la password e nome utente della tua casella di posta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Devi inserire la password del tuo account e-mail con la quale ti sei iscritto ad AlterVista, segui questa guida che è più dettagliata grazie all'uso di immagini guida: Come utilizzare l'alias @altervista.org con Microsoft Outlook Express
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di spadinomotoclub : 10-09-2009 alle ore 21.01.13

  5. #5
    Guest

    Predefinito la guida proposta è palesemente errata

    Salve! Sto provando anche io ad utilizzare un alias di altervista anche se al momento con scarso successo dato che non riesco a ricevere le mail. Però riesco a spedirle e l'indirizzo mittente è correttissimo xxxx@altervista.org . Il problema della ricezione ancora non l'ho capito, ma penso si risolverà da solo nei prossimi giorni per quanto ho potuto capire leggendo nel web. Ma torniamo alla guida proposta. Nella sostanza si propone semplicemente di utilizzare l'alias nel campo del "nome visualizzato" con la conseguenza che il nostro indirizzo principale risulterà sempre essere il mittente.... e questa sarebbe la soluzione? Questo è semplicemente complicare la vita alle persone con soluzioni che non sono soluzioni. Alla richiesta di inserimento dell'indirizzo di posta elettronica occorre inserire l'alias di altervista. La guida ufficiale proposta da altervista è chiarissima. Se c'è un problema sta altrove.... dato che le email non si ricevono neanche con la soluzione proposta... propongo all'autore di modificare la sua guida e, se non trova la soluzione corretta al problema, propongo addirittura la cancellazione....

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ciao Valeo,
    sono l'autore delle guide illustrate. Vorrei tanto capire cosa cambia tra ciò che dico io e ciò che dice altervista...nel senso...io non ho fatto altro che illustrare i vari metodi e fin'ora nessuno si è lamentato.

    Non è certo colpa mia se la funzione degli alias è quella di "mascherare" gli indirizzi e-mail originali o se outlook express ed altri software non permettono di inviare mail proprio come "mionick@altervista.org" (ad esempio).

    In locale sto aggiornando il sito e proprio per questo motivo da te sottolineato sto mettendo scritto all'inizio della guida che il metodo non nasconde del tutto l'indirizzo e-mail originale...

    Ora, se vuoi inviare mail come valeo[at]altervista[dot]org senza utilizzare il campo "Nome Visualizzato", "Da:" o "Mittente:" devi crearti un semplice script PHP che invia mail (magari anche in HTML se ti occorre) così che risolvi i tuoi problemi.

    Ripeto che non è colpa mia se i software non hanno determinati strumenti/opzioni che permettono di inviare mail direttamente come "tuonick@altervista.org" e tanto meno è colpa di AlterVista che non c'entra nulla in quanto:

    alias = forward

    Non è una cosa solo di AlterVista ma proprio degli alias.

    So che tu non hai scritto nulla contro AlterVista ma io comunque lo scrivo per evitare che in futuro qualcuno che cerca nel forum potesse pensarlo.
    Infine ripeto nuovamente che le mie guide sono state create per configurare l'alias sui vari applicativi nel modo migliore possibile e fattibile, qualora i software permetteranno di inviare mail direttamente dall'alias io modificherò le mie guide o ne aggiungerò delle nuove (a seconda di come andrà la cosa, e sempre che ci vada) ma a cancellarle non ci penso proprio perchè a quanto mi sento dire le mie guide sono molto utile a molti utenti neofiti e non, testimone ne è il forum e le mail che ricevo con i ringraziamenti per le guide illustrate.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •