Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Ho il sito hackerato?

  1. #1
    Guest

    Arrow Ho il sito hackerato?

    ho ricevuto da parte di av una mail che mi avvisava che lo spazio a mia disposizione (200mb) è pieno oltre 85%, adesso è arrivato a 92,4%. com'è possibile, visto che i file del db sono di 976kb in totale ed il sito occupa appena 56mb. da cosa è occupato il restante spazio??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non penso che un hacker utilizzi il tuo sito per fare upload delle sue immagini/video...

    Però se hai dubbi:
    -controlla ogni cartella del sito
    -cambia la password

    Ps.: sezione sbagliata ^_^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao comunitavirtuali, ho scaricato in locale una copia del mio sito, fatto un backup del bd e cambiato la password. quello che non comprendo e che sulla root del sito, a parte i miei file 56mb non vedo altro.. da cosa è occupato lo spazio restante????

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    Anche il database occupa spazio!

    Forse è colpa sua!!

    {però, deve tenere MOOOOOOLTI dati...}

    (infatti i dati del db occupano posto sul tuo spazio)

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di NEMO89
    NEMO89 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-01-2004
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Il mio sito aveva piu di 100mb occupati solo di db... :S di solito gli scirpt di statistiche avanzate (ho creato uno script che mi dice ogni pagina aperta, ip, referer etc etc etc ) occupano molto spazio.
    Se hai 10 visite uniche al giorno, 10 pagine aperte da ognuno.. sono 100accessi.
    Quindi cento righe ogni giorno (di solito anche di piu :) ) pensa in un annetto quanti mb occupi.

    Controlla e vedi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie raga per i consigli, però il sito ha meno di due mesi e 116 mb di database mi sembrano esagerati!
    le uniche modifiche fatte poco prima del problema sono state: l'attivazione gzip (adesso è disattivata), l'installazione di un modulo e l'attivazione (per sbaglio) della configurazione SEO "Friendly URL per i motori di ricerca" disattivata subito.
    tutte le foto visibili nel sito sono linkate da un sito di deposito, è possibile che la compressione gzip abbia caricato e compresso le foto sul mio sito? scusate l'ignoranza ma questo è il mio primo sito.
    Ultima modifica di zonafetish : 12-07-2009 alle ore 08.25.07

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa, se non noti niente di strano nelle cartelle del tuo sito, perchè non controlli il db ?

    Fallo da pannello av nella sezione tools, quando sei su phpmyadmin clicca a sinistra sul nome del db e, sotto tutte le tabelle dovrebbe comparirti la dimensione totale del db (in grassetto)...

    PS: 116mb di db non sono esagerati... io in 10 giorni circa mi è arrivato sopra i 140mb :)
    Ultima modifica di superproxy : 12-07-2009 alle ore 12.29.40

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    come dimensione totale mi da 1,0 MiB e 19,6 KiB in eccesso.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora non essendo il db, è necessariamente qualche files nel tuo spazio... Sempre da Pannello (o da ftp come ti è più comodo) dovresti trovare cosa occupi così tanto!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Alemoppo hai sbagliato discussione

    Lui ha già un AlterSito... Ti confondi con un topic simile recente

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    superproxy grazie per i consigli, ma come scritto in precedenza l'intero sito occupa 56mb (scaricato in locale e controllato per bene!). eppure dal pannello di controllo di av o con l'utilizzo di filezilla, sulla root non c'è altro o almeno non è visibile altro.

    CHIEDO CORTESEMENTE UN CONTROLLO DA PARTE DI UN TECNICO DI ALTERVISTA

    raga tutti i consigli sono bene accetti..
    Ultima modifica di zonafetish : 13-07-2009 alle ore 04.26.13

  12. #12
    Guest

    Unhappy Hai occupato oltre l'85% del tuo spazio

    ho postato una richiesta di aiuto simile in un'altra sezione del forum, ma senza risolvere. http://forum.it.altervista.org/php-m...hackerato.html
    il problema è che pur avendo 1MiB di db e 56 mb di file sul sito, il mio spazio è inferiore al 89%. ho eliminato il forum, la galleria fotografica, ma lo spazio occupato è sempre sopra 85% com'è possibile?
    Ultima modifica di zonafetish : 15-07-2009 alle ore 23.11.45

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    pur non avendo toccato o aggiunto niente, adesso lo spazio occupato è salito al 92.9%

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    prova a salvare il tutto sul tuo PC. Poi elimina TUTTO quello che hai su AV!.

    Se ti resta dello spazio chiedi: perché ho dello spazio usato se non ho niente salvato ??

    Comunque questa cosa non l'ho mai sentita dire...

    Ciao!

    EDIT: non puoi cambiare account?? quel tuo nome ti è indispensabile ??

  15. #15
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ma forse i tuoi utneti fanno qualche upload?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di fare come detto da alemoppo... copia tutti i files via ftp sul tuo pc e fai un backup del database, poi elimini tutto del sito e vedi cosa ti dice riguardo allo spazio, se rimane inalterato c'è qualche problema, se va a zero significa che il conteggio è giusto...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    due domande:
    1) che client ftp usi?
    2) quante modifiche hai apportato al sito?

  18. #18
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prova ad accedere al database utilizzando il phpMyAdmin del pannello di controllo e verifica lo spazio utilizzato del database. E' possibile che sia utilizzato molto spazio in eccesso e quindi bisognerà ottimizzare le tabelle.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    saitfainder la tua soluzione glie l'avevo proposta nell'altra discussione che aveva aperto (segnalata al primo post), ma dice che non gli risulta un consumo così elevato...

  20. #20
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ah, è perché ha aperto due discussioni?

    EDIT Riunite
    Ultima modifica di saitfainder : 16-07-2009 alle ore 12.00.55


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •