ho ricevuto da parte di av una mail che mi avvisava che lo spazio a mia disposizione (200mb) è pieno oltre 85%, adesso è arrivato a 92,4%. com'è possibile, visto che i file del db sono di 976kb in totale ed il sito occupa appena 56mb. da cosa è occupato il restante spazio??
ciao comunitavirtuali, ho scaricato in locale una copia del mio sito, fatto un backup del bd e cambiato la password. quello che non comprendo e che sulla root del sito, a parte i miei file 56mb non vedo altro.. da cosa è occupato lo spazio restante????
Il mio sito aveva piu di 100mb occupati solo di db... :S di solito gli scirpt di statistiche avanzate (ho creato uno script che mi dice ogni pagina aperta, ip, referer etc etc etc ) occupano molto spazio.
Se hai 10 visite uniche al giorno, 10 pagine aperte da ognuno.. sono 100accessi.
Quindi cento righe ogni giorno (di solito anche di piu :) ) pensa in un annetto quanti mb occupi.
grazie raga per i consigli, però il sito ha meno di due mesi e 116 mb di database mi sembrano esagerati!
le uniche modifiche fatte poco prima del problema sono state: l'attivazione gzip (adesso è disattivata), l'installazione di un modulo e l'attivazione (per sbaglio) della configurazione SEO "Friendly URL per i motori di ricerca" disattivata subito.
tutte le foto visibili nel sito sono linkate da un sito di deposito, è possibile che la compressione gzip abbia caricato e compresso le foto sul mio sito? scusate l'ignoranza ma questo è il mio primo sito.
Ultima modifica di zonafetish : 12-07-2009 alle ore 08.25.07
Scusa, se non noti niente di strano nelle cartelle del tuo sito, perchè non controlli il db ?
Fallo da pannello av nella sezione tools, quando sei su phpmyadmin clicca a sinistra sul nome del db e, sotto tutte le tabelle dovrebbe comparirti la dimensione totale del db (in grassetto)...
PS: 116mb di db non sono esagerati... io in 10 giorni circa mi è arrivato sopra i 140mb :)
Ultima modifica di superproxy : 12-07-2009 alle ore 12.29.40
Allora non essendo il db, è necessariamente qualche files nel tuo spazio... Sempre da Pannello (o da ftp come ti è più comodo) dovresti trovare cosa occupi così tanto!
superproxy grazie per i consigli, ma come scritto in precedenza l'intero sito occupa 56mb (scaricato in locale e controllato per bene!). eppure dal pannello di controllo di av o con l'utilizzo di filezilla, sulla root non c'è altro o almeno non è visibile altro.
CHIEDO CORTESEMENTE UN CONTROLLO DA PARTE DI UN TECNICO DI ALTERVISTA
raga tutti i consigli sono bene accetti..
Ultima modifica di zonafetish : 13-07-2009 alle ore 04.26.13
ho postato una richiesta di aiuto simile in un'altra sezione del forum, ma senza risolvere. http://forum.it.altervista.org/php-m...hackerato.html
il problema è che pur avendo 1MiB di db e 56 mb di file sul sito, il mio spazio è inferiore al 89%. ho eliminato il forum, la galleria fotografica, ma lo spazio occupato è sempre sopra 85% com'è possibile?
Ultima modifica di zonafetish : 15-07-2009 alle ore 23.11.45
Ti consiglio di fare come detto da alemoppo... copia tutti i files via ftp sul tuo pc e fai un backup del database, poi elimini tutto del sito e vedi cosa ti dice riguardo allo spazio, se rimane inalterato c'è qualche problema, se va a zero significa che il conteggio è giusto...
Prova ad accedere al database utilizzando il phpMyAdmin del pannello di controllo e verifica lo spazio utilizzato del database. E' possibile che sia utilizzato molto spazio in eccesso e quindi bisognerà ottimizzare le tabelle.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
saitfainder la tua soluzione glie l'avevo proposta nell'altra discussione che aveva aperto (segnalata al primo post), ma dice che non gli risulta un consumo così elevato...