Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 58

Discussione: Situazione dei server disattivati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Situazione dei server disattivati

    Visto che è di ieri sera l'ultima informazione sullo stato di ripristino dei server disattivati a causa dell'incendio negli USA. E visto che siamo entrati nel terzo giorno di impossibilità di vedere o gestire i nostri blog/siti.
    Considerato che nella sezione apposita:

    http://forum.it.altervista.org/netwo...llo-e-ftp.html

    E impossibile postare.
    Si può sapere a che punto è il ripristino del tutto?

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Come scritto nel topic che hai linkato, se ci sono aggiornamenti, saranno postati. Qui sul forum quasi nessuno fa parte dello staff tecnico, quindi non ti si può rispondere.

    Tieni anche presente che quei "tre giorni" che citi sono sabato, domenica e il 2 giugno... per cui potrebbe anche essere normale una mancata risposta dallo staff.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In realtà siamo stati al lavoro durante il periodo indicato e lo siamo tutt'ora, ci limitiamo però a postare notizie di cui siamo sicuri e tutto quello che sappiamo ed abbiamo verificato è riportato nella sezione apposita.

    Dopo l'incidente di Domenica mattina, comunque, solo ed esclusivamente i siti web ospitati in una parte di quel datacenter negli USA (Houston) sono risultati irraggiungibili (server 7, 19), gli altri, compreso gemublogs.altervista.org, non sono nemmeno ospitati negli USA e quindi non hanno risentito nemmeno di 5 minuti di downtime, ma solo l'impossibilità di accedere al pannello di controllo (ma non al''FTP).

    In questo momento il problema di raggiungibilità si è ristretto ai siti ospitati sul server 7, essendo il 19 nuovamente online.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ..Non vorrei passare per quello che parla tanto per parlare..
    Gemublogs d'accordo (a parte il pannello di controllo irraggiungibile)! Ma deandre è completamente fuori uso, e Mondialpost e Therightnation sono lentissimi, non si può accedere al pannello, e aggiungere contenuti tramite ftp (sono degli aggregatori di articoli di blog) non so se sia possibile farlo. Tramite ftp credo sia possibile aggiornare solo alcune cose.

    In ogni caso capisco il problema!
    Ciao :)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    deandre.altervista.org si trova, appunto sul server numero 7

    Il problema di mondialpost, di cui noto anch'io la lentezza nel caricarsi sta nel fatto che richiama

    <script type="text/javascript" src="http://www.deandre.altervista.org/stats/php-stats.js.php"></script>
    Che appunto è offline e quindi genera ritardo nel caricamento.

    Per therightnation non posso dire dal momento che non c'è una homepage.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    c'è un modo per modificare il database senza passare per il pannello di controllo?

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gemublogs:

    visitando la pagina in questione non riscontro problemi di caricamento, la pagina viene generate in 0.04 secondi e visualizzata subito.

    aglodi:

    se si tratta di un'operazione urgente puoi caricare una copia di phpmyadmin nel tuo spazio e usare quello per gestire il tuo database.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca,
    Adesso si caricano bene sia therightnation che mondialpost perchè ho tolto i collegamenti a deandre tramite ftp. Rimane il resto del problema.
    Ciao :)

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhmm, ciao Gianluca.
    Tu hai parlato dei server 7 e 19 ma io ricordo benissimo che il mio sitarello è ospitato sul server 13, ed anche qui mi è impedito di lavorare tramite pannello di controllo. La stessa cosa accade con l'altro mio sito: popoworld (che però, a dir la verità, non ricordo esattamente in che server è ospitato).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    pdp
    pdp non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2003
    Messaggi
    1

    Predefinito sito irrangiungibile

    anche il nostro sito http://pdp.altervista.org è irrangiungibile.
    Allora le cose si risolveranno presto...? E nel caso peggiore si può annullare l'account e rifarne uno con lo stesso nome per no perderne l'indirizzo per tutti?

    Grazie

    Flavio

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pdp Visualizza messaggio
    anche il nostro sito http://pdp.altervista.org è irrangiungibile.
    Allora le cose si risolveranno presto...? E nel caso peggiore si può annullare l'account e rifarne uno con lo stesso nome per no perderne l'indirizzo per tutti?

    Grazie

    Flavio
    La soluzione migliore è attendere il ritorno online della macchina su cui risiede il sito web.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    quizzer non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-05-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    anche per quanto riguarda il mio sito, ospitato sul server 9, ci sono ancora problemi di accesso sia al pannello di controllo che direttamente al database... Nessun problema invece per l'FTP...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In realtà siamo stati al lavoro durante il periodo indicato e lo siamo tutt'ora, ci limitiamo però a postare notizie di cui siamo sicuri e tutto quello che sappiamo ed abbiamo verificato è riportato nella sezione apposita.

    Dopo l'incidente di Domenica mattina, comunque, solo ed esclusivamente i siti web ospitati in una parte di quel datacenter negli USA (Houston) sono risultati irraggiungibili (server 7, 19), gli altri, compreso gemublogs.altervista.org, non sono nemmeno ospitati negli USA e quindi non hanno risentito nemmeno di 5 minuti di downtime, ma solo l'impossibilità di accedere al pannello di controllo (ma non al''FTP).

    In questo momento il problema di raggiungibilità si è ristretto ai siti ospitati sul server 7, essendo il 19 nuovamente online.
    Siete ciechi o non sapete leggere??
    Nella citazione c'è la risposta...

  15. #15
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    ancora lo stesso problema per il pannello di controllo, mentre il forum funziona benissimo ;)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma quando si potrà
    entrare nel pannello di controllo???

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da habbocregratuiti Visualizza messaggio
    ma quando si potrà
    entrare nel pannello di controllo???
    Per ora non ci sono tempistiche certe, si sta lavorando per velocizzare il tutto.


    Nel frattempo ti consiglio una lettura della pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing che può esserti utile (visto il nickname da te scelto).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ciao qualcuno può dirmi se la mia home page carica lentamente per problemi di altervista?
    ecco il link:
    http://www.gattilandia.altervista.org/

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Io lo so che non dipende da voi,che il tutto sta avvenendo in campo a stelle e strisce...
    ma io ho urgenza di lavorare nel pannello di controllo...ho un lavoro da terminare...
    incitate,imprecate...basta che il tutto si risolva a breve
    per favore..

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito aviator1980.altervista.org nemmeno si vede... l'FTP sembra funzionare ma non so che farmene se il mio sito compare come un'unica pagina bianca.
    Adesso quindi c'è anche un altro problema...
    Molti di noi si troveranno in svantaggio con i voti ricevuti rispetto a quelli funzionanti. Come avete intenzione di risolvere?

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blucelo84:

    si sta facendo tutto il possibile, parliamo purtroppo di un'esplosione con conseguente incendio ed evacuazione della struttura, è un miracolo che non ci siano stati feriti o vittime.
    Di fronte ad eventi del genere, purtroppo, i tempi di ripristino non sono immediati.

    Cos'è esattamente che hai bisogno di fare via pannello che invece non riesci a fare via FTP? Magari ti si può dare una mano.

    aviator1980:

    Il tuo sito è online, commenta temporaneamente i richiami al guestbook e al contatore e tornerà ad essere visualizzato normalmente alla normale velocità.
    Ultima modifica di Gianluca : 03-06-2008 alle ore 14.26.01
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    gianluca:
    ah capisco...sicuramente è un bene questo!

    il problema che io di FTP ne ho sentito solo parlare e nn ho idea di come si usi :) e poi ho sempre lavorato con i codici direttamente dal pannello ed ho lì le pagine sui cui lavoro e che in settimana devo mettere on line.
    grazie comunque!
    speriamo...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline Visualizza messaggio
    Uhmm, ciao Gianluca.
    Tu hai parlato dei server 7 e 19 ma io ricordo benissimo che il mio sitarello è ospitato sul server 13, ed anche qui mi è impedito di lavorare tramite pannello di controllo. La stessa cosa accade con l'altro mio sito: popoworld (che però, a dir la verità, non ricordo esattamente in che server è ospitato).
    Anche il mio sito è sul server 13 e quando cerco di accederVi mi riporta al link in cui viene segnalato il brutto incidente che Vi ha portato a dover lavorare anche dei giorni di festa. Vorrei solo essere sicura di essere inclusa tra gli sfortunati fruitori del servizio incappati in questa spiacevole situazione sia per gli utenti che per chi ci offre il servizio.

  24. #24
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gemublogs Visualizza messaggio
    Ricordo che per regolamento il sito dovrebbe essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

    Citazione Originalmente inviato da habbocregratuiti Visualizza messaggio
    ma quando si potrà
    entrare nel pannello di controllo???
    Non hai neanche una home page...

    Citazione Originalmente inviato da gattilandia Visualizza messaggio
    Ciao qualcuno può dirmi se la mia home page carica lentamente per problemi di altervista?
    ecco il link:
    http://www.gattilandia.altervista.org/
    Firebug indica lentezza per i vari tool di altervista: (chat; guestbook e contatore).

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Gianluca:

    Cosa vuol dire :commenta temporaneamente i richiami al guestbook e al contatore e tornerà ad essere visualizzato normalmente alla normale velocità.
    Adesso a differenza di prima vedo la mia pagina però non il guestbook ed il contatore. Devo fare qualcosa io per farli riapparire?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Pure io ho grossi problemi, dovrei fare degli aggiornamenti urgenti sul mio sito e non mi è possibile, ho provato con ftp e mi ha dato problemi, sapete dirmi più o meno quando il tutto ritornerà come prima??? Poi l'accesso al mio sito è lentissimo.
    http://www.calo.altervista.org/

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    calo:

    disabilita temporaneamente il contatore.
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito ciao

    ciao a tutti,io non riesco nemmeno ad entrare nel mio login del sito,mi dice password incorretta....ma non l'ho mai cambiata,è dovuto al problema negli USA anche questo?Tra l'altro nel pannello di controllo di altervista non riesco ad accedere (mi viene fuori una scritta che dice che si hanno problemi e che a breve si ripristinerà tutto)...
    Non riesco a capire....Cosa c'entra il login del mio sito...password non corretta.....

    il sito è capbvercelli.altervista.org

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Può sembrare una banalità, e scusami se te la dico, ma non si sa mai:
    per quanto riguarda la login del sito a me è capitato parecchie volte di non accorgermi che stavo digitando la pw con lettere maiuscole senza accorgermene. Se riesci ad accedere al tuo sito il problema della password non c'entra col problema dei server.
    Ciao

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ciao Ginluca
    ma come faccio a disabilitare il contatore che non riesco ad entrare nel pannello di controllo??
    poi sul mio sito il contatore è sparito, poi è riapparso ora è sparito nuovamente
    che faccio???
    ciao e scuasami se rompo ma ho circa 500 corridori che mi stanno stressando con queste benedette classifiche che non vedono sul sito, mi capisci vero???
    scusamo ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •