Pagina 80 di 144 PrimoPrimo ... 3070787980818290130 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,371 fino 2,400 di 4296
Like Tree8Likes

Discussione: Segnalazione problemi di rete

  1. #2371
    extremetuning2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    extremetuning2:

    Il problema persiste?

    sacilemeteo:

    Hai modo di provare ad accedere con un altro provider di accesso alla rete? Dai test fatti il tuo sito risulta normalmente raggiungibile.
    Il problema a quanto ho capito è questo:

    da altre connessioni , il sito va benissimo.

    Il problema è che con questa connessione gli unici siti che non vanno sono proprio quelli di altervista... da che può dipendere? Anche il vostro sito altervista.org me lo apre lentissimo

    uso infostrada
    Ultima modifica di extremetuning2 : 31-01-2012 alle ore 21.30.41

  2. #2372
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da extremetuning2 Visualizza messaggio
    Il problema a quanto ho capito è questo:

    da altre connessioni , il sito va benissimo.

    Il problema è che con questa connessione gli unici siti che non vanno sono proprio quelli di altervista... da che può dipendere? Anche il vostro sito altervista.org me lo apre lentissimo

    uso infostrada
    Mi sa che il problema è infostrada
    Domani chiamo...
    Grazie Gianluca

    Luigi

  3. #2373
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ho chiamato infostrada dopo 20 minuti e prove fatte secondo l'operatore è tutto ok per loro
    Ho difficoltà anche ad accedere al forum.
    Grazie

    Luigi

  4. #2374
    feliciter non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2009
    Messaggi
    1

    Predefinito ripristino file entro spazio disponibile

    ho riportato i file entro lo spazio disponibile
    onde vedere se è possibile in seguito
    linkare nuovamente il sito
    saluti

  5. #2375
    extremetuning2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sacilemeteo Visualizza messaggio
    Ho chiamato infostrada dopo 20 minuti e prove fatte secondo l'operatore è tutto ok per loro
    Ho difficoltà anche ad accedere al forum.
    Grazie

    Luigi
    idem, ho chiamato e dicono che è tutto apposto.

    Certo che è un danno verso altervista.....

  6. #2376
    Guest

    Predefinito

    E' da un mese almeno che ho blocchi sporadici di dieci minuti circa ogni giorno (a diversi orari). Li ho segnalati (con gli orari esatti dei blocchi) ma dopo la prima risposta non mi è stato più fatto sapere niente.
    Questa mattina il blocco è molto più consistente ed è qualche ora che il sito ha dei lag spaventosi. Il mio server è il 79.

    Posto il trace fatto 15 minuti fa circa:
    Codice:
     
    Rilevazione instradamento verso trusis.altervista.org [188.40.64.5]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    
      1     *        *        *     Richiesta scaduta.
      2     *        *        *     Richiesta scaduta.
      3     *        *        *     Richiesta scaduta.
      4     *        *        *     Richiesta scaduta.
      5     *        *        *     Richiesta scaduta.
      6     *        *        *     Richiesta scaduta.
      7     *        *        *     Richiesta scaduta.
      8     *        *        *     Richiesta scaduta.
      9     *        *        *     Richiesta scaduta.
     10     *        *        *     Richiesta scaduta.
     11     *        *        *     Richiesta scaduta.
     12     *        *        *     Richiesta scaduta.
     13     *        *        *     Richiesta scaduta.
     14     *        *        *     Richiesta scaduta.
     15     *        *        *     Richiesta scaduta.
     16     *        *        *     Richiesta scaduta.
     17     *        *        *     Richiesta scaduta.
     18     *        *        *     Richiesta scaduta.
     19     *        *        *     Richiesta scaduta.
     20     *        *        *     Richiesta scaduta.
     21     *        *        *     Richiesta scaduta.
     22     *        *        *     Richiesta scaduta.
     23     *        *        *     Richiesta scaduta.
     24     *        *        *     Richiesta scaduta.
     25     *        *        *     Richiesta scaduta.
     26     *        *        *     Richiesta scaduta.
     27     *        *        *     Richiesta scaduta.
     28     *        *        *     Richiesta scaduta.
     29     *        *        *     Richiesta scaduta.
     30     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
    Rilevazione completata.
    
    Risposta da un server non di fiducia:
    
    Server:  srv01.*****.local
    Address:  192.168.0.*****
    
    Nome:    trusis.altervista.org
    Address:  188.40.64.5
    
    Configurazione IP di Windows
    
            Nome host . . . . . . . . . . . . . . : *****
            Suffisso DNS primario  . . . . . . .  : *****.local
            Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . .  : Ibrido
            Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
            Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No
            Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : *****.local
                                                *****.local
    
    Scheda Ethernet VMware Network Adapter VMnet8:
    
            Suffisso DNS specifico per connessione: 
            Descrizione . . . . . . . . . . . . . : VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet8
            Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-50-56-C0-00-08
            DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
            Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.17.1
            Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
            Gateway predefinito . . . . . . . . . : 
    
    Scheda Ethernet VMware Network Adapter VMnet1:
    
            Suffisso DNS specifico per connessione: 
            Descrizione . . . . . . . . . . . . . : VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet1
            Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-50-56-C0-00-01
            DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
            Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.*****.1
            Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
            Gateway predefinito . . . . . . . . . : 
    
    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
    
            Suffisso DNS specifico per connessione: *****.local
            Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) 82566DM-2 Gigabit Network Connection
            Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-4F-98-9C-2A
            DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
            Configurazione automatica abilitata   : Sì
            Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.*****
            Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.254.0
            Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.*****
                                                192.168.0.46
            Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.*****
            Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.0.*****
            Server WINS primario . . . . . . . .  : 192.168.0.*****
            Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : Wednesday, February 01, 2012 8:04:35 AM
            Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : Thursday, February 09, 2012 8:04:35 AM
    
    Connesso a trusis.altervista.org.
    
    220---------- AlterVista FTP ----------
    220-Sei l'utente numero 16 di 120 consentiti
    220-L'ora locale è 13:16. Porta del server: 21.
    220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Utente (trusis.altervista.org:(none)): 
    331 Utente none  OK. Richiesta password
    
    530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    
    Accesso non riuscito.
    
    ftp> quit 
    221-Arrivederci. Hai uploadato 0 e downloadato 0 kbytes.
    221 Logout.

  7. #2377
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    extremetuning2:

    Essendo un problema al di fuori del controllo di AlterVista l'unico suggerimento per tamponare nell'immediato è quello di utilizzare un'altra connessione per aggiornare il sito.
    Inoltreremo anche noi una segnalazione a Infostrada affinché possano fare verifiche più approfondite in merito.

    trusis:

    In riferimento a questo: http://forum.it.altervista.org/probl...secuzione.html ti era stata mandata una mail all'indirizzo associato all'account il 22 Dicembre scorso, con una richiesta di informazioni non postabili su un forum pubblico.
    Non si tratta probabilmente di un problema di rete, ma di applicativo come indicato nella discussione linkata.
    Ultima modifica di Gianluca : 01-02-2012 alle ore 13.47.49
    Gianluca

  8. #2378
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    extremetuning2:

    Essendo un problema al di fuori del controllo di AlterVista l'unico suggerimento per tamponare nell'immediato è quello di utilizzare un'altra connessione per aggiornare il sito.
    Inoltreremo anche noi una segnalazione a Infostrada affinché possano fare verifiche più approfondite in merito.

    trusis:

    In riferimento a questo: http://forum.it.altervista.org/probl...secuzione.html ti era stata mandata una mail all'indirizzo associato all'account il 22 Dicembre scorso, con una richiesta di informazioni non postabili su un forum pubblico.
    Non si tratta probabilmente di un problema di rete, ma di applicativo come indicato nella discussione linkata.


    Gianluca a me Infostrada ha detto che è un problema del mio router, ma è una frase che più incompetente non si può, visto a quanti accade la stessa cosa.

  9. #2379
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    trusis:

    In riferimento a questo: http://forum.it.altervista.org/probl...secuzione.html ti era stata mandata una mail all'indirizzo associato all'account il 22 Dicembre scorso, con una richiesta di informazioni non postabili su un forum pubblico.
    Non si tratta probabilmente di un problema di rete, ma di applicativo come indicato nella discussione linkata.
    Ciao Gianluca. Non trovo e-mail del 22 che mi aiutino con la mia segnalazione. Sono rimasto alla tua ultima risposta del 20 a cui ho replicato il 21.

    Ho provato a controllare sul mio indirizzo (anche in spam), ma non ho niente; stessa cosa negli "Avvisi personali" del mio pannello di amministrazione, o nel vecchio topic dove mi avevi contattato.
    Potresti rimandarmi la risposta? Il sito ora è quasi totalmente down (nonostante ieri funzionasse tutto, sebbene con quei lag periodici che ti segnalavo).
    Grazie

  10. #2380
    OPELCALIBRA non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Connessione lenta

    Allora ho chiamato Infostrada e loro mi dicono che è tutto ok
    Attualmente ho difficoltà ad accedere anche su questo spazio
    l'utenza del portale segnala rallentamenti a tratti. Gli stessi da me interpellati si avvalgono di reti diversificate come alice,3,fastweb ma tutti segnalano lo stesso problema:lentezza nel caricamento delle pagine.

    Il portale in questi gg non è stato oggetto di aggiornamento o installazioni di moduli che possano dare adito a malfunzionamenti.

    2gg fa andava tutto bene!
    Non so che pensare!
    Vi prego di controllare meglio il server su cui si appoggia il ns sito.
    L'anomalia si può circoscrivere a:
    -lentezza del sito in generale
    -difficoltà di caricamento pagine ossia come fa il forum a caricare una pagina in o.29ms (così esce fuori dalla generazione della pagina) quando ad occhio ci vuole + di 40 secondi?
    Ho svuotato cache,ottimizzato tabelle insomma tutti lavori di routine ma il problema persiste.

  11. #2381
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da OPELCALIBRA Visualizza messaggio
    Allora ho chiamato Infostrada e loro mi dicono che è tutto ok
    Attualmente ho difficoltà ad accedere anche su questo spazio
    l'utenza del portale segnala rallentamenti a tratti. Gli stessi da me interpellati si avvalgono di reti diversificate come alice,3,fastweb ma tutti segnalano lo stesso problema:lentezza nel caricamento delle pagine.

    Il portale in questi gg non è stato oggetto di aggiornamento o installazioni di moduli che possano dare adito a malfunzionamenti.

    2gg fa andava tutto bene!
    Non so che pensare!
    Vi prego di controllare meglio il server su cui si appoggia il ns sito.
    L'anomalia si può circoscrivere a:
    -lentezza del sito in generale
    -difficoltà di caricamento pagine ossia come fa il forum a caricare una pagina in o.29ms (così esce fuori dalla generazione della pagina) quando ad occhio ci vuole + di 40 secondi?
    Ho svuotato cache,ottimizzato tabelle insomma tutti lavori di routine ma il problema persiste.


    Io ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che se il problema fossero loro non avrei difficoltà soltanto con Altervista, e questo posso anche capirlo.
    E' pur vero però che mi hanno detto che sia il mio router, altra bufala perchè anche in questo caso non avrei difficoltà solo con altervista...
    Odio non capirci niente.

  12. #2382
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    trusis:

    ti è stata rimandata.
    Considera comunque che compito di AlterVista è verificare il corretto funzionamento dei servizi, al di là di questo il corretto funzionamento di un sito dipende anche in gran parte dagli applicativi che installi o crei, su quello AlterVista non può darti supporto, al massimo indicazioni, come è stato fatto nella discussione linkata.

    opelcalibra:

    Il riscontro oggettivo che abbiamo da queste segnalazioni (basta vedere i traceroute) è il fatto che in questo momento l'utenza Infostrada ha problemi di latenza nel percorrere una determinata tratta, il problema verosimilmente si manifesta non solo con AlterVista ma anche con tutte le altre destinazioni che vengono raggiunte con il medesimo percorso.
    Fermo restando che AlterVista ha fatto le verifiche di sua competenza lato server, se tu ritieni che il problema possa non essere di rete ma di altra natura puoi aprire una discussione separata e indicare precisamente su quali url si verifica il problema (inclusi gli script richiamati) specificando anche il tempo.

    feelfreemiami:

    Riprendendo quello che ho scritto a opelcalibra probabilmente hai in questo momento difficoltà ad accedere anche ad altre destinazioni raggiungibili su quella tratta, al di fuori di AlterVista. Un test generico di presenza di connessione non ha in realtà molta utilità.

    Dal momento che ti è stato menzionato un problema di router ti è stata anche suggerita una soluzione? In caso affermativo potrebbe essere utile anche ad altri.

    Potresti comunque provare ad impostare come DNS i dns pubblici di Google: http://code.google.com/intl/it-IT/speed/public-dns/ e riavviare il router.
    Gianluca

  13. #2383
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    trusis:

    ti è stata rimandata.
    Considera comunque che compito di AlterVista è verificare il corretto funzionamento dei servizi, al di là di questo il corretto funzionamento di un sito dipende anche in gran parte dagli applicativi che installi o crei, su quello AlterVista non può darti supporto, al massimo indicazioni, come è stato fatto nella discussione linkata.
    Certo certo, ci mancherebbe che mi fate assistenza sul codice :)
    Ma fino a prima delle 10 il sito funzionava. Poi si è improvvisamente e totalmente rallentato. Il codice non è stato cambiato (comunque i dettagli li ho specificati nella mail).

  14. #2384
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    feelfreemiami:

    Riprendendo quello che ho scritto a opelcalibra probabilmente hai in questo momento difficoltà ad accedere anche ad altre destinazioni raggiungibili su quella tratta, al di fuori di AlterVista. Un test generico di presenza di connessione non ha in realtà molta utilità.

    Dal momento che ti è stato menzionato un problema di router ti è stata anche suggerita una soluzione? In caso affermativo potrebbe essere utile anche ad altri.

    Probabile che io abbia quelle difficoltà, sì, ma ammetto che per adesso, nonostante io abbia volontariamente cercato di visitare quanti più siti possibile, il problema è solo con altervista. Il forum, il mio sito, i siti degli altri. Tutto altervista.

    Comunque, mi è stato direi IPOTIZZATO un problema al router, semplicemente perchè non trovavano spiegazione. Io resto convinto che gli assistenti di Infostrada non possano essere degli Dei, e quindi hanno ciccato, perchè il router è una bestia nuova di zecca, un linksys comprato due mesi fa. Correggimi se sbaglio, ma se fosse il router, o la sua configurazione, non dovrei avere difficoltà un pò più estese in internet? Qualsiasi cosa faccio me la fa in millesimi di secondi, a parte altervista...non posso credere che il mio router abbia problemi.

    Questo per dirti che non hanno fornito alcuna soluzione utile, anche se fosse, se non quella di provare con altro router. E in questo caso non avendo la possibilità di farlo, mi affido a tutti gli altri utenti che stanno scrivendo qui, che usano infostrada...avranno mica tutti il mio router?! Quindi direi che il test "altro router" è negativo.

  15. #2385
    OPELCALIBRA non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Connessione lenta

    Sono cliente di altervista da circa 5 anni mi spetterebbe il premio fedeltà!!!!!!!
    A parte la battuta c'è poco da aggiungere.
    Tutto il panorama internet e per tutto diciamo 100 siti diversi visitati da stamane? Nessun problema.
    Di contro tutti gli spazi altervista vanno a rallentatore.
    Io.......e come penso gli altri..... non è che ci svegliamo la mattina e decidiamo di disturbare altervista con segnalazioni dove alla fine (mio pensiero) pare non se ne esce.
    Io in tutti questi anni è la prima segnalazione che faccio a dimostrazione che la scelta di altervista non può che avermi fatto piacere . Oggi segnalo questo problema ma considerato che si parla di dati oggettivi e quindi di un problema imputabile a INFOSTRADA ora ci vado fino in fondo per capire come mai solo con altervista trovo difficoltà di connessione e di navigazione e con il resto del pianeta no!

  16. #2386
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    trusis:

    Hai ricevuto una replica con alcuni riscontri e indicazioni su come risolvere.
    Dal momento che si tratta anche di un tema di ottimizzazione puoi proseguire nuovamente qui: http://forum.it.altervista.org/probl...secuzione.html

    feelfreemiami:

    L'ipotesi router è in effetti sempre la meno probabile.
    Puoi provare ad accedere a http://secretus.altervista.org e verificare se riscontri i medesimi problemi?
    Gianluca

  17. #2387
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

    feelfreemiami:

    L'ipotesi router è in effetti sempre la meno probabile.
    Puoi provare ad accedere a http://secretus.altervista.org e verificare se riscontri i medesimi problemi?

    Aprire questo link mi riesce meglio e più velocemente di questo forum in effetti. Però d'altronde anche il mio sito riesco a visualizzarlo meglio di questo forum, il problema è che spesso non carica delle parti, e poi si blocca sempre quando deve effettuare un auto refresh, sloggandomi. E' lento all'interno, ma non lento come qui.
    Tra i tre, comunque, questo link che mi hai dato è il più veloce

  18. #2388
    guitartricks non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-12-2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema da alcuni giorni il mio sito è lentissimo, ho provato a caricare http://secretus.altervista.org/ e carica i contenuti velocemente, ma il cursore del browser continua a girare come se volesse caricare qualcosa, nel mio sito in questo momento è tutto di difficile caricamento, scrivere un'articolo mi diventa difficilissmo, e anche il forum di altervista è lento....anche io utilizzo infostrada

  19. #2389
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guitartricks Visualizza messaggio
    Anche io ho lo stesso problema da alcuni giorni il mio sito è lentissimo, ho provato a caricare http://secretus.altervista.org/ e carica i contenuti velocemente, ma il cursore del browser continua a girare come se volesse caricare qualcosa, nel mio sito in questo momento è tutto di difficile caricamento, scrivere un'articolo mi diventa difficilissmo, e anche il forum di altervista è lento....anche io utilizzo infostrada

    Anche io visitando il sito http://secretus.altervista.org/
    veloce a caricarsi .
    Ho provato a contattare di nuovo un secondo operatore infostrada:
    "smentisce categoricamente che sia un loro problema, secondo l'operatore non c'è discriminazione tra la navigazione di un sito o di un altro"

    Quindi a questo punto il problema è di altervista

    Grazie

    Luigi

  20. #2390
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per aggiungere informazioni utili sul problema in questione di seguito c'è il percorso inverso (server->pc) calcolato da uno dei siti segnalati verso l'indirizzo ip di chi lo ha segnalato (per noi visibile sul forum, ma nascosto per ragioni di privacy).

    Codice:
    Host                                                              Loss%  Last   Avg  Best  Wrst StDev
     1. *                                                            0.0%   0.7   1.7   0.5   8.5   1.4
     2. hos-tr1-juniper1.rz10.hetzner.de                             0.0%   1.4  15.0   0.3  44.1   9.1
     3. hos-bb1.juniper1.ffm.hetzner.de                              0.0%   4.8   5.1   4.8  26.7   2.0
     4. decix.wind.it                                                8.9%  23.2  24.9  22.7  62.7   5.9
     5. 151.6.3.65                                                   5.2%  24.4  33.6  23.6 157.0  25.2
     6. 151.6.5.113                                                  6.7%  27.9  28.6  27.9  29.7   0.3
     7. 151.6.208.6                                                  63.9%  38.4  38.6  37.7  44.9   1.1 
     8. *
    La colonna Loss% indica la % di pacchetti persi su un determinato punto, la condizione normale è 0%, valori superiori indicano problemi di connessione (come se fosse un tubo che perde).
    Come si può notare pare esistere un problema su decix.wind.it, ed è verosimilmente quello alla base della latenza segnalata.

    È lecito pensare che con uno scenario simile ci siano i medesimi problemi per chi usa Infostrada in questo momento a raggiungere molte altre destinazioni localizzate in Germania, DE-CIX sta infatti per (German commercial internet exchange http://en.wikipedia.org/wiki/DE-CIX).

    Perché il medesimo problema non si verifica con secretus.altervista.org?
    Perché geograficamente si trova in UK, e quindi diversa è la rotta per raggiungerlo, infatti questo è il percorso sempre verso il medesimo pc:

    Codice:
     Host                                                       Loss%   Last   Avg  Best  Wrst StDev
     1. *                                                        0.0%   0.6   0.9   0.5   5.8   1.1
     2. 87.117.211.41                                           0.0%   0.4   0.5   0.3   1.1   0.2
     3. 593.core1.thn.as20860.net                               0.0%   1.2   2.3   1.1  21.6   4.5
     4. linx.wind.it                                             0.0%  27.1  28.9  27.0  65.1   8.3
     5. 151.6.2.181                                             0.0%  26.6  38.4  26.5 124.7  26.4
     6. 151.6.1.6                                                 0.0%  54.3  43.9  36.0 107.4  16.4
     7. 151.6.5.113                                              0.0%  41.3  41.4  41.3  41.6   0.1 
     8. *
    Questa tratta non mostra problemi (linx sta per London Internet Exchange), infatti gli utenti Infostrada raggiungono normalmente il sito, salvo qualche rallentamento che potrebbe verificarsi al caricamento dei banner al suo interno nel caso in cui siano erogati dalla Germania.

    AlterVista, come si può intuire, non si occupa della gestione di decix.wind.it, quindi nulla può fare se non segnalare a Infostrada il problema e confidare in una rapida risoluzione.
    Gianluca

  21. #2391
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Per aggiungere informazioni utili sul problema in questione di seguito c'è il percorso inverso (server->pc) calcolato da uno dei siti segnalati verso l'indirizzo ip di chi lo ha segnalato (per noi visibile sul forum, ma nascosto per ragioni di privacy).

    Codice:
    Host                                                              Loss%  Last   Avg  Best  Wrst StDev
     1. *                                                            0.0%   0.7   1.7   0.5   8.5   1.4
     2. hos-tr1-juniper1.rz10.hetzner.de                             0.0%   1.4  15.0   0.3  44.1   9.1
     3. hos-bb1.juniper1.ffm.hetzner.de                              0.0%   4.8   5.1   4.8  26.7   2.0
     4. decix.wind.it                                                8.9%  23.2  24.9  22.7  62.7   5.9
     5. 151.6.3.65                                                   5.2%  24.4  33.6  23.6 157.0  25.2
     6. 151.6.5.113                                                  6.7%  27.9  28.6  27.9  29.7   0.3
     7. 151.6.208.6                                                  63.9%  38.4  38.6  37.7  44.9   1.1 
     8. *
    La colonna Loss% indica la % di pacchetti persi su un determinato punto, la condizione normale è 0%, valori superiori indicano problemi di connessione (come se fosse un tubo che perde).
    Come si può notare pare esistere un problema su decix.wind.it, ed è verosimilmente quello alla base della latenza segnalata.

    È lecito pensare che con uno scenario simile ci siano i medesimi problemi per chi usa Infostrada in questo momento a raggiungere molte altre destinazioni localizzate in Germania, DE-CIX sta infatti per (German commercial internet exchange http://en.wikipedia.org/wiki/DE-CIX).

    Perché il medesimo problema non si verifica con secretus.altervista.org?
    Perché geograficamente si trova in UK, e quindi diversa è la rotta per raggiungerlo, infatti questo è il percorso sempre verso il medesimo pc:

    Codice:
     Host                                                       Loss%   Last   Avg  Best  Wrst StDev
     1. *                                                        0.0%   0.6   0.9   0.5   5.8   1.1
     2. 87.117.211.41                                           0.0%   0.4   0.5   0.3   1.1   0.2
     3. 593.core1.thn.as20860.net                               0.0%   1.2   2.3   1.1  21.6   4.5
     4. linx.wind.it                                             0.0%  27.1  28.9  27.0  65.1   8.3
     5. 151.6.2.181                                             0.0%  26.6  38.4  26.5 124.7  26.4
     6. 151.6.1.6                                                 0.0%  54.3  43.9  36.0 107.4  16.4
     7. 151.6.5.113                                              0.0%  41.3  41.4  41.3  41.6   0.1 
     8. *
    Questa tratta non mostra problemi (linx sta per London Internet Exchange), infatti gli utenti Infostrada raggiungono normalmente il sito, salvo qualche rallentamento che potrebbe verificarsi al caricamento dei banner al suo interno nel caso in cui siano erogati dalla Germania.

    AlterVista, come si può intuire, non si occupa della gestione di decix.wind.it, quindi nulla può fare se non segnalare a Infostrada il problema e confidare in una rapida risoluzione.
    Spettacolo, questo soddisfa parecchi dubbi.
    Spero che abbiate segnalato la cosa ad Infostrada, in modo che a noi non resti che aspettare un pò con pazienza, visto che se chiamiamo noi ci pigliano pure per il c***, ci fanno scappottare le configurazioni, perdere tempo, e risolvere niente.

  22. #2392
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    "Sembra che da circa 4 ore sia tutto ok"
    Speriamo che duri

    Grazie

    Luigi

  23. #2393
    Guest

    Predefinito

    Essì, sembra proprio che da stasera le cose si siano sistemate. Meno male.

    Ringrazio molto Gianluca che mi ha reso meno amaro il tempo verso questa guarigione del mio sito :D

  24. #2394
    OPELCALIBRA non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Connessione lenta

    Confermo il miglioramento della navigazione.
    Un grazie a Gianluca!!!!

  25. #2395
    Guest

    Predefinito

    Codice:
     
    
    Traccia instradamento verso comunruahelohim.altervista.org [46.4.91.173]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    
      1     1 ms     1 ms     3 ms  192.168.0.1 
      2   446 ms     *      192 ms  10.62.16.1 
      3    32 ms    32 ms    31 ms  10.0.83.130 
      4    32 ms    39 ms    32 ms  10.251.89.201 
      5    31 ms    35 ms    32 ms  10.251.84.33 
      6    32 ms    58 ms    32 ms  10.251.85.1 
      7    31 ms    31 ms    49 ms  93-34-2-44.ip47.fastwebnet.it [93.34.2.44] 
      8    32 ms    48 ms    42 ms  93-33-251-37.ip47.fastwebnet.it [93.33.251.37] 
      9    31 ms    31 ms    32 ms  93-33-208-5.ip46.fastwebnet.it [93.33.208.5] 
     10    31 ms    40 ms     *     93-33-213-241.ip46.fastwebnet.it [93.33.213.241] 
     11    33 ms    31 ms    54 ms  93-33-248-247.ip47.fastwebnet.it [93.33.248.247] 
     12   225 ms   203 ms    37 ms  93-63-100-133.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.133] 
     13    54 ms    33 ms    43 ms  93-63-100-174.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.174] 
     14    38 ms    45 ms    46 ms  89.96.200.21 
     15    51 ms    67 ms    52 ms  r1fra2.core.init7.net [80.81.193.67] 
     16    58 ms    64 ms    56 ms  r1fra1.core.init7.net [77.109.128.137] 
     17    59 ms    59 ms    63 ms  gw-hetzner.init7.net [82.197.166.86] 
     18    63 ms   101 ms    66 ms  hos-bb1.juniper2.rz14.hetzner.de [213.239.240.247] 
     19    63 ms    68 ms    74 ms  hos-tr4.ex3k7.rz14.hetzner.de [213.239.224.232] 
     20     *        *        *     Richiesta scaduta.
     21     *        *        *     Richiesta scaduta.
     22     *        *        *     Richiesta scaduta.
     23     *        *        *     Richiesta scaduta.
     24     *        *        *     Richiesta scaduta.
     25     *        *        *     Richiesta scaduta.
     26     *        *        *     Richiesta scaduta.
     27     *        *        *     Richiesta scaduta.
     28     *        *        *     Richiesta scaduta.
     29     *        *        *     Richiesta scaduta.
     30     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
    Traccia completata.
    Risposta da un server non autorevole:
    
    Server:  UnKnown
    Address:  192.168.0.1
    
    Nome:    comunruahelohim.altervista.org
    Address:  46.4.91.173
    
    
    Configurazione IP di Windows
    
       Nome host . . . . . . . . . . . . . . : AndreaDk
       Suffisso DNS primario . . . . . . . . : 
       Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
       Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
       Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No
       Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it
    
    Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 10:
    
       Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
       Suffisso DNS specifico per connessione: 
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-58-9B-9F-48
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
       Configurazione automatica abilitata   : S
    
    Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 9:
    
       Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda wireless USB D-Link AirPlus G DWL-G122 (rev.C)
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-58-9B-9F-49
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
       Configurazione automatica abilitata   : S
       Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::61b2:9a30:400e:fb94%20(Preferenziale) 
       Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.189(Preferenziale) 
       Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
       Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : gioved 9 febbraio 2012 19:00:34
       Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : venerd 10 febbraio 2012 19:00:35
       Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
       Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
       IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 469769816
       DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-16-1D-A9-85-00-30-18-A6-64-33
       Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.0.1
       NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
    
    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
    
       Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
       Suffisso DNS specifico per connessione: 
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe FE Family Controller
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-30-18-A6-64-33
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
       Configurazione automatica abilitata   : S
    
    Scheda Tunnel isatap.fastwebnet.it:
    
       Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
       Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
       Configurazione automatica abilitata   : S
    
    Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 11:
    
       Suffisso DNS specifico per connessione: 
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
       Configurazione automatica abilitata   : S
       Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:4137:9e76:2c23:803:a2de:2bd(Preferenziale) 
       Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::2c23:803:a2de:2bd%24(Preferenziale) 
       Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
       NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato
    Connesso a comunruahelohim.altervista.org.
    220---------- AlterVista FTP ----------
    220-Sei l'utente numero 16 di 120 consentiti
    220-L'ora locale è 22:17. Porta del server: 21.
    220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Utente (comunruahelohim.altervista.org:(none)): 
    331 Utente none  OK. Richiesta password
    
    530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    
    Accesso non riuscito.
    ftp> quit 
    221-Arrivederci. Hai uploadato 0 e downloadato 0 kbytes.
    221 Logout.

    Provider utilizzato Fastweb, ma anche un mio amico si è connesso da Alice e ha sempre problemi ad entrare da qualche giorno....

  26. #2396
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    comunruahelohim:

    Puoi descrivere con piu' precisione il problema che riscontri?
    Gianluca

  27. #2397
    Guest

    Predefinito

    In sostanza non carica la pagina in tempi accettabili. C'è all'interno della HomePage una immagine .jpg di dimensioni non molto elevate, eppure la carica in tempi molto lenti. Ma anche andando in altre sezioni, dove ci sono solo testi da andare a prendere da Db o semplice testo scritto in html, non carica tutto nemmeno dopo un minuto...

  28. #2398
    factum non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-11-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi di collegamento

    Non riesco più ad entrare nel pannello di controllo del Blog Keypic mi segnala come spam.

    Che faccio?

    Codice:
     
    
    Traccia instradamento verso factum.altervista.org [78.46.75.210]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    
      1     1 ms    <1 ms    <1 ms  ALICEGATE [192.168.1.1] 
      2     *        *        *     Richiesta scaduta.
      3    23 ms    21 ms    21 ms  172.17.113.173 
      4    22 ms    22 ms    21 ms  172.17.112.25 
      5    25 ms    25 ms    25 ms  172.17.4.201 
      6    24 ms    25 ms    24 ms  172.17.6.93 
      7    28 ms    27 ms    28 ms  pos1-11-0-0.milano26.mil.seabone.net [195.22.192.85] 
      8    46 ms    45 ms    45 ms  level3.franco32.fra.seabone.net [195.22.211.38] 
      9    46 ms    47 ms    80 ms  ae-2-70.edge7.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.75] 
     10    46 ms    45 ms    46 ms  AS33891-NET.edge7.Frankfurt1.Level3.net [195.16.162.94] 
     11    56 ms    55 ms    55 ms  hos-bb1.juniper1.fs.hetzner.de [213.239.240.242] 
     12    41 ms    43 ms    40 ms  hos-tr1.ex3k3.rz12.hetzner.de [213.239.228.132] 
     13     *        *        *     Richiesta scaduta.
     14     *        *        *     Richiesta scaduta.
     15     *        *        *     Richiesta scaduta.
     16     *        *        *     Richiesta scaduta.
     17     *        *        *     Richiesta scaduta.
     18     *        *        *     Richiesta scaduta.
     19     *        *        *     Richiesta scaduta.
     20     *        *        *     Richiesta scaduta.
     21     *        *        *     Richiesta scaduta.
     22     *        *        *     Richiesta scaduta.
     23     *        *        *     Richiesta scaduta.
     24     *        *        *     Richiesta scaduta.
     25     *        *        *     Richiesta scaduta.
     26     *        *        *     Richiesta scaduta.
     27     *        *        *     Richiesta scaduta.
     28     *        *        *     Richiesta scaduta.
     29     *        *        *     Richiesta scaduta.
     30     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
    Traccia completata.
    Risposta da un server non autorevole:
    
    Server:  ns1.recursive.dns.com
    Address:  8.26.56.26
    
    Nome:    factum.altervista.org.homenet.telecomitalia.it
    Addresses:  92.242.144.50
    	  92.242.144.50
    
    
    Configurazione IP di Windows
    
       Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Binco
       Suffisso DNS primario . . . . . . . . : 
       Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
       Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
       Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No
       Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it
    
    Scheda Ethernet Local Area Connection:
    
       Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168B/8111B Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20)
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-8F-F8-EC-45
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
       Configurazione automatica abilitata   : S
       Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::d9f7:89af:5187:77de%10(Preferenziale) 
       Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale) 
       Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
       Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : luned 13 febbraio 2012 20:31:03
       Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : marted 14 febbraio 2012 05:07:40
       Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
       Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
       IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234886031
       DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-14-1F-35-A6-00-13-8F-F8-EC-45
       Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 8.26.56.26
                                               156.154.70.22
       NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
    
    Scheda Tunnel isatap.homenet.telecomitalia.it:
    
       Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
       Configurazione automatica abilitata   : S
       Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.1.2%13(Preferenziale) 
       Gateway predefinito . . . . . . . . . : 
       Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 8.26.56.26
                                               156.154.70.22
       NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato
    
    Scheda Tunnel Local Area Connection* 11:
    
       Suffisso DNS specifico per connessione: 
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
       Configurazione automatica abilitata   : S
       Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fd:24be:1fcd:3f57:fefd(Preferenziale) 
       Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::24be:1fcd:3f57:fefd%11(Preferenziale) 
       Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
       NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato
    Connesso a factum.altervista.org.
    220---------- AlterVista FTP ----------
    220-Sei l'utente numero 1 di 120 consentiti
    220-L'ora locale è 00:37. Porta del server: 21.
    220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Utente (factum.altervista.org:(none)): 
    331 Utente none  OK. Richiesta password
    
    530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    
    Accesso non riuscito.
    ftp> quit 
    221-Arrivederci. Hai uploadato 0 e downloadato 0 kbytes.
    221 Logout.

  29. #2399
    manuelcalavera non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-03-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao, anch'io ho un problema relativo a questo thread - o almeno credo.
    ieri sera stavo lavorando al file functions.php del mio blog su wordpress (non ho un altersito, l'account è limitato al blog) quando, in seguito ad un salvataggio ed aggiornamento del file, è stato visualizzato il messaggio
    Codice:
    Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri/agrimfandango/wp-content/themes/twentyeleven/functions.php on line 634
    ho pensato subito di aver commesso un errore di codice e ho tentato di ripristinare il vecchio file, di cui possedevo una copia di backup, ma senza successo: salvando nuovamente il file ottenevo sempre lo stesso errore (visibile anche al caricamento del blog stesso). mi è però venuto un dubbio perché l'errore era segnato in corrispondenza di una riga di codice che non esiste (il file è più corto di una decina di righe). riavviando il browser ho notato anche che l'accesso al pannello di controllo mi era inibito e mi si invitava a seguire la procedura di ripristino, dove le opzioni sono due: annullare la modifica (ma in quale modo, se non posso accedere al mio pannello di controllo e quindi ai file installati con wordpress?) o convertirmi all'altersito (cosa di cui non ho bisogno e che cmq non vorrei fare).
    stamattina il problema persiste e ho provato a verificare eventuali problemi sul forum di supporto, trovando questo thread. tra l'altro ho dovuto connettermi con un altro account in mio possesso, quello a cui faccio riferimento mi dà problemi analoghi a quanto descritto sopra.
    vengo dunque ai miei dati: il server a cui mi connetto è il 157 (ho già verificato che non esiste un post su questo server in Annunci di servizio su rete, server e sistemi) e i risultati del file batch sono riportati di seguito:
    Codice:
    Rilevazione instradamento verso agrimfandango.altervista.org [176.9.63.22]
    
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    
    
    
      1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.0.100 
    
      2   126 ms     *      416 ms  192.168.200.1 
    
      3   196 ms   203 ms   246 ms  host148-193-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.193.148] 
    
      4   259 ms   342 ms   229 ms  172.17.8.229 
    
      5   281 ms   268 ms   322 ms  172.17.10.105 
    
      6   268 ms   183 ms   204 ms  pos1-10-0-0.milano26.mil.seabone.net [195.22.192.29] 
    
      7   329 ms   372 ms   375 ms  level3.franco32.fra.seabone.net [195.22.211.38] 
    
      8   246 ms   278 ms   261 ms  ae-2-70.edge7.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.75] 
    
      9   417 ms   429 ms   457 ms  AS33891-NET.edge7.Frankfurt1.Level3.net [195.16.162.94] 
    
     10   563 ms   610 ms   534 ms  hos-bb1.juniper2.rz15.hetzner.de [213.239.240.254] 
    
     11   161 ms   199 ms   170 ms  hos-tr3.ex3k8.rz15.hetzner.de [213.239.244.73] 
    
     12     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     13     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     14     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     15     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     16     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     17     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     18     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     19     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     20     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     21     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     22     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     23     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     24     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     25     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     26     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     27     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     28     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     29     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
     30     *        *        *     Richiesta scaduta.
    
    
    
    Rilevazione completata.
    
    Risposta da un server non di fiducia:
    
    Server:  ns4.tin.it
    Address:  212.216.112.112
    
    Nome:    agrimfandango.altervista.org
    Address:  176.9.63.22
    
    
    
    Configurazione IP di Windows
    
    
    
            Nome host . . . . . . . . . . . . . . : naospc13
    
            Suffisso DNS primario  . . . . . . .  : 
    
            Tipo nodo . . . . . . . . . . . .  : Misto
    
            Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    
            Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No
    
            Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it
    
    
    
    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
    
    
    
            Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
    
            Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetXtreme 57xx Gigabit Controller
    
            Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-19-B9-05-AE-39
    
            DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    
            Configurazione automatica abilitata   : Sì
    
            Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.51
    
            Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    
            Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.100
    
            Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100
    
            Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 212.216.112.112
    
                                                208.67.222.222
    
            Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : 14 February 2012 08:41:02
    
            Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : 14 February 2012 14:41:02
    
    Connesso a agrimfandango.altervista.org.
    
    220---------- AlterVista FTP ----------
    220-Sei l'utente numero 22 di 120 consentiti
    220-L'ora locale è 10:24. Porta del server: 21.
    220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Utente (agrimfandango.altervista.org:(none)): 
    331 Utente none  OK. Richiesta password
    
    530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    
    Accesso non riuscito.
    
    ftp> quit 
    221-Arrivederci. Hai uploadato 0 e downloadato 0 kbytes.
    221 Logout.
    grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi a ripristinare correttamente il mio account.

  30. #2400
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    comunruahelohim:

    Puoi indicare l'indirizzo della tua homepage? Aprendo il relativo link qui sul forum si visualizza la pagina default di AlterVista.

    factum:

    Cosa significa che ti segnala come spam? Puoi incollare il messaggio d'errore che ricevi?

    manuelcalavera:

    ieri sera stavo lavorando al file functions.php del mio blog su wordpress (non ho un altersito, l'account è limitato al blog) quando, in seguito ad un salvataggio ed aggiornamento del file, è stato visualizzato il messaggio
    Il problema è appunto questo (e non è un problema di rete).

    Ti è stato sistemato, ma ricorda che:

    1) Non è compito di AlterVista correggere eventuali problemi derivanti da tue modifiche a wordpress
    2) Evita di mettere mano a file critici, come functions.php, specialmente del tema default di twentieleven
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •