Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Impossibile accedere ad AlterBlog

iu2frl non è connesso Utente AlterBlog

Exclamation Impossibile accedere ad AlterBlog

Da stamattina non riesco piu' a fare il login al blog iu2frl.it. Ad ogni accesso appare "La riparazione non ha risolto, rivolgiti a noi!".

La procedura di ripristino automatico non ha funzionato (ha solo resettato il tema), e nemmeno ripristinare il backup al 09/05 (un paio di giorni fa - e sono sicuro che sabato il blog funzionasse correttamente) non ha sistemato il problema. Potete aiutarmi?

P.S: non ho Facebook, quindi il link "contatta il supporto" mi e' poco utile.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho chiesto ai tecnici.
    Nel frattempo, da dove fai login? Hai provato a fare login direttamente dal portale AlterVista (qui -> Login) ?

Ciao!

Predefinito

Ciao e grazie della risposta, faccio sempre il login dalla homepage di Altervista, ma lo stesso errore lo ottengo anche facendo login da WordPress

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Mi hanno risposto che il problema è CloudFlare.
    Lo tieni abilitato per qualche motivo?

AlterVista nel tempo lo ha deprecato perché dava problemi (come in questo caso). Necessiti di avere CloudFlare attivo? la disabilitazione risolverebbe il problema.

Fammi sapere se appunto necessiti di CloudFlare, altrimenti posso farlo disabilitare.

Ciao!

Predefinito

Lo avevo sicuramente abilitato tempo fa quando veniva proposto direttamente nella pagina di amministrazione del sito e credo sia rimasto attivo da allora. Ho comunque provato ad accedere al pannello di amministrazione di cloudflare e abilitare la developer mode che bypassa la sua cache ma il problema persiste.

Mi sfugge però il perché accada solo al login mentre il resto del sito sia sano. Se è possibile disattivarlo forzatamente da parte vostra procedete pure grazie.

Edit: ho trovato lato cloudflare come disabilitare il servizio e il sito ha ripreso a funzionare. Grazie!
    Ultima modifica di iu2frl : 13-05-2026 alle ore 08.41.16