Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Help, Recupero password

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help, Recupero password

    Allora penso di aver postato in corretta sezione, ecco qui il mio problema:
    Sono iscritto ad Altervista e quindi posseggo un account; Purtroppo causa vacanze ho lasciato il sito da me creato inattivo e ora non ho più la password. Retoricamente potrei usufruire del Recupero password, ma purtroppo l'e-mail corrispettiva dell'account in questione è inattiva, quindi non posso ricevervi niente. A tal punto chiedo la cortesia di cambiare la mia e-mail assocciata, cosìchè possa ricevere il recupero password, se è possibile ringrazio per il servizio dato.

    Dati altro account:
    Nickname: PlazaGx
    e-mail associata: r4st4@katamail.com (ora inattiva)
    e-mail che si desidera associare: rasta_punx@hotmail.com

    Ps: O in tal caso chiedo se può essermi inviata la nuova password a questa e-mail.
    (L'account 'GianluGx' è stato da me creato per comunicare con voi, qualora potessi riaccedere al 'PlazaGx' è possibile per voi cancellarlo, ringraziementi.)

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ci vuole qualcosa che dica che tu sia il vero prorietario, se non puoi provare di essere il vero proripetario, difficilmente si può fare qualcosa
    Prova a farti riattivare la mail da kataweb, penso sia la soluzione migliore!
    per cancellare l'account http://forum.altervista.org/showthread.php?t=5585
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Risp

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Ci vuole qualcosa che dica che tu sia il vero prorietario, se non puoi provare di essere il vero proripetario, difficilmente si può fare qualcosa
    Prova a farti riattivare la mail da kataweb, penso sia la soluzione migliore!
    per cancellare l'account http://forum.altervista.org/showthread.php?t=5585
    Riattivare la vecchia mail mi è ancora più difficile, inoltre non è stata cancellata completamente quindi non posso registrarmi con lo stesso 'r4st4@katamail.com'. Cmq solitamente in altri casi mi è stato possibile cambiare la mail assocciata, con altri servizi, facendo presente la mail vecchia e quella nuova. Se è possibile qualche prova di diverso tipo per verificare che ne sia proprietario, avvisatemi. Grazie.

    Spero di poter riaccedere al mio sito.
    Ultima modifica di GianluGx : 19-09-2006 alle ore 15.58.38

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    a meno che tu non abbia la mail che AV ti ha inviato all'iscrizione come prova del fatto che tu sia il titolare di quell'account c'è ben poco da fare!
    Come spiegato nel contratto che hai scottoscritto all'iscrizione AV non è responsabile dei dati personali e della cura degli stessi! il fatto che avessi associato all'account una mail scaduta è un errore tuo!

    Cerca di recuperarla perchè altra via non c'è.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    a meno che tu non abbia la mail che AV ti ha inviato all'iscrizione come prova del fatto che tu sia il titolare di quell'account c'è ben poco da fare!
    Come spiegato nel contratto che hai scottoscritto all'iscrizione AV non è responsabile dei dati personali e della cura degli stessi! il fatto che avessi associato all'account una mail scaduta è un errore tuo!

    Cerca di recuperarla perchè altra via non c'è.
    Ok.
    Però non ho capito alcuni punti della tua risposta.
    La mail di AV m è arrivata ma quindi ne converrai che si trova nella mail che è stata disabilitata nelle vacanze.
    Ne conseguirai anche che la mail è scaduta dopo essere associata, in alcun modo ho associato una mail già scaduta.In modo diverso potrei dimostrare la proprietà dell'altra mail, daltronde è legata ai miei dati personali. In altro modo, mi scocierebbe perdere il sito. ma a quanto pare..

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i due dati identificativi che ti permettono di accedere al tuo account sono la password... o se perdi quella l'email (in cui puoi farti spedire una nuova password)...

    mi sembra ovvio che perderli entrambi e' un problema molto grosso :S
    oltretutto dici di non avere nemmeno piu' l'email di benvenuto che ti era stata inviata da altervista quando ti sei iscritto... :S
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Data la impossibilità di avere l'email dell'iscrizione puoi provare scrivendo ad abuse[chiocciola]altervista.org inserendo oltre alla vecchia mail e quella "nuova" tutti i dati relativi all'iscrizione in modo da poter dimosrare la "paternità" dell'account.
    i tempi certamente si potrebbero allungare e non è assolutamente detto che un "reset" della email/password abbia successo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    druidico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-09-2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Io ho un problema simile, ma con una leggera sfumatura....
    Come qualcuno forse saprà, telecom tempo fa ha cambiato le email di alice da @aliceposta.it a @alice.it
    In quel periodo non navigavo e non sono potuto correre ai ripari in tempo.
    Ora che voglio rimettere mano al mio sito non posso, perchè il recupero password manda la mail all'indirizzo con @aliceposta.it (che non esiste proprio più come indirizzo).
    La mail di benvenuto non l'ho proprio perchè presente sul precedente indirizzo.
    Sul mio sito inoltre è sempre indicata un'altra mail (quella che utilizzo normalmente) presente in tutte le pagine e sarei in grado di fornire tutti i dati anagrafici e quant'altro mi venga richiesto.
    Ho segnalato sia ad abuse che al bug report, ma da 4gg non ho ricevuto alcun tipo di risposta.
    Il sito in questione è http://gloriousend.altervista.org

    Che posso fare??!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    i due dati identificativi che ti permettono di accedere al tuo account sono la password... o se perdi quella l'email (in cui puoi farti spedire una nuova password)...

    mi sembra ovvio che perderli entrambi e' un problema molto grosso :S
    oltretutto dici di non avere nemmeno piu' l'email di benvenuto che ti era stata inviata da altervista quando ti sei iscritto... :S
    Ringrazio MakPaolo, proverò finalmente con quella strada.
    Per Ecvz.. scusa ma nn trovo coerenza. Mi sembra logico che se io mi iscrivo, l'email di benvenuto con password ecc.. va alla mail con cui mi sono iscritto; se io non posso più accedervi come faccio a tirarmi fuori la mail di benvenuto? come posso farmi spedire la password? .. cioè sin qui mi sembra logico. nn si frega nessuno.

    Chiedo inoltre a druidico se riesce a riconseguire la password, che tenterò anchio la tua strada. Grazie, dammi aggiornamenti. =)

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GianluGx
    Per Ecvz.. scusa ma nn trovo coerenza. Mi sembra logico che se io mi iscrivo, l'email di benvenuto con password ecc.. va alla mail con cui mi sono iscritto; se io non posso più accedervi come faccio a tirarmi fuori la mail di benvenuto? come posso farmi spedire la password? .. cioè sin qui mi sembra logico. nn si frega nessuno.

    Chiedo inoltre a druidico se riesce a riconseguire la password, che tenterò anchio la tua strada. Grazie, dammi aggiornamenti. =)
    dalle parole deduco che le email non le scaricavi ma le gestivi via web.
    Questo non è sicuro, in quanto se si riesce ad accedere alla casella mail avrà anche accesso alle password.
    E' sempre bene scaricare le mail o stamparle e conservarle ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    dalle parole deduco che le email non le scaricavi ma le gestivi via web.
    Questo non è sicuro, in quanto se si riesce ad accedere alla casella mail avrà anche accesso alle password.
    E' sempre bene scaricare le mail o stamparle e conservarle ...
    Makpaolo ti ringrazio del consiglio;il motivo per cui non gestisco la mia mail nel pc ma via web è per il fatto che diffido di scaricare per via di tutti i malaware e associati che si incontrano nella rete delle e-mail =) Penso comunque che se sarei stato più prevvidente probabilmente avrei dovuto stamparla.. Ti do ragione.

    Cmq ho mandato una richiesta all'abuse come mi hai detto te. Se hai altri modi per riavere il mio sito o cmq consigli da darmi, t sarei grato. Grazie della cortesia.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se hai inoltrato la richiesta all'Abuse hai già fatto tutto il necessario, devi solo attendere replica.

    Normalmente la cura e responsabilità sui propri dati di accesso è affidata al membro, l'abuse risponde a queste richieste fornendo un servizio di cortesia ma non è tecnicamente il suo compito e quindi normalmente questi casi sono trattati con una priorità inferiore rispetto agli altri.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •