Aiuto!!! il forum che avevo creato php qua direttamente da altervista non c'è piu qualcuno mi aiuti!!
Aiuto!!! il forum che avevo creato php qua direttamente da altervista non c'è piu qualcuno mi aiuti!!
ma ti sembra una richiesta di aiuto questa? vuoi specificare il problema? vuoi postare un link per vedere?
inoltre che titolo è "Catastrofe php" che singifica? il Regolamento l'hai letto? qui si devono usare titoli SPECIFICI!
Si scusate! ero in preda al panico! allora...il link è questo: http://massi2290.altervista.org/phpBB2/index.php all'improvviso non va più dice che è mancante,ho provato a vedere se c'è qualcosa in php my admin e c'è tutto!! ma non si vede!
L'errore è proprio di file NON trovato,
non dovrebbe entrarci php my admin (che amministra il database)
Dunque se al link che ci hai scritto non si trova il file index.php, controlla bene piuttosto la posizione dei FILES nel pannello di controllo av.
Soprattutto se esiste una cartella che si chiami esattamente (maiuscole e minuscole comprese!!!) in quel modo:
phpBB2
e che sia direttamente nella cartella principale (root) del tuo spazio web.
Controlla per benino..
edit:
la cartella in root:
phpBB2
pare proprio che ci sia ma MANCA il file index.php del forum.
Ultima modifica di heracleum : 10-01-2006 alle ore 00.15.10
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
E quindi adesso?Originalmente inviato da heracleum
o cerchi qualcuno che ti passa il file e lo ricarichi ( stessa versione di forum però) oppure:
->backup database
->da pannello reinstalli il forum
->se tutto ok sei a posto, altrimenti cancella il DB e ricarica quello salvato.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Ti ricordo che da poco è online un nuovo tool che ti permette di ripristinare un backup vecchio del database (che tutti hanno) con un click.
Se il phpbb che avevi installato era quello offerto da AlterVista o comuque una versione senza modifiche rispetto all'originale non dovrebbero esserci problemi a:
1) Cancellare la cartella phpBB nella sua interezza
2) Procedere con l'installazione del phpBB in dotazione
3) Ripristinare il backup del vecchio database
Per avere un forum nuovo e funzionante alla perfezione.
Gianluca