Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: 10GB in 2 giorni. errore.

  1. #1
    Guest

    Angry 10GB in 2 giorni. errore.

    Ciao a tutti, scrivo in questqa sezioe perchè mi sono stati addebitati 10GB di banda utilizzata in 2 giorni mentre fino all'altro ieri avevo neanche mezzo GB utilizzato. Mi ritrovo con sito bloccato con un sito che pesa complessivamente 28MB. Non mi spiego come sia potuto succedere dato che non ho avuto neanche molte visite in questi giorni. Vi ringrazio per una risposta.

    PS: ho mandato un'e-mail al feedback ma mi hanno risposto di postare qui il problema.

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    probabile un errore di sistema.
    L'email invia una risposta automatica che indica di postare anche sul forum.
    Gianluca quando passa e ha tempo potrà darti info più dettagliate.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    OK, riuscirò ad avere il sito prima della fine del mese oppure dovrò aspettare?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nella sola giornata di ieri il sito ha fatto 6,3 GB (!) di traffico e 11101 richieste, per darti un indizio la maggior parte di esso è stato prodotto da files contenuti in:

    http://www.sottoscalapunk.altervista...ts/Resolution/
    http://www.sottoscalapunk.altervista.org/Video/

    Puoi riabilitare il sito immediatamente aggiungendo banda, ma ti converrebbe analizzare questo problema per evitare che una cosa del genere ricapiti.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma come è possibile!? Deve essere qualche cracker che si è divertito con qualche programma che mi scarica roba perchè io non ho avuto tutti quelle richieste!!! Avrò avuto una cinquantina di visite!!!! C'è un errore!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo i dati sono questi, le richieste (non "visite", ma richieste su files) sono state solo nella giornata di ieri 11101
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Lo so, ma è possibilissimo (o praticamente certo) che sono vittima di qualche idiota che lo ha fatto apposta con un programma vero?

  8. #8
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Lo so, ma è possibilissimo (o praticamente certo) che sono vittima di qualche idiota che lo ha fatto apposta con un programma vero?
    può darsi...oppure hanno scaricato sempre lo stesso file!

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non si può mai escludere nulla, anche se parliamo di svariati GB.

    La cosa che ti converrebbe fare è un sistema anche molto semplice di login per tener traccia di chi scarica i tuoi video, in quel modo puoi anche verificare per tuo conto la produzione di traffico del singolo file.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si, ma sinceramente Gianluca, Makpaolo e tutti gli altri che mi hanno risposto di arrangiarmi, credete davvero che il mio sitarello (sulle 10 visite al giorno di cui manco la metà si ferma a vedere i video e le foto) riesca ad avere 11101 richieste in un giorno!!??
    EDIT: sentite, io ho un altro accuont su AV, posso temporaneamente mettere il mio sito su esso? Mi date il consenso per questa volta che mi hanno fregato?
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 05-01-2006 alle ore 16.42.45

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Veramente nessuno ti ha detto di arrangiarti, ti è stata esposta la situazione cos' come è stata rilevata.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non si tratta di credere o meno, ma di leggere dei logs.

    Il valore di 11101 richieste non è una stima ma un dato di fatto, che poi ci siano dietro delle anomalie, in base a quanto dici, è possibile, ma il problema rimane.

    Io non ti ho risposto con un "arrangiati", ma ti ho dato informazioni il più possibile dettagliate con l'intento di aiutarti nel capire il problema, però credo sia evidente che non si tratti di un problema tecnico, quindi più di questo non si può fare.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Beh, scusatemi ma ero abbastanza arrabbiato. Dato che mi sembra ovvio che tutte queste richieste (almeno la maggior parte) sono fasulle, vi chiedo se posso usare l'altro mio account per ospitare il mio sito fino al primo febbraio. Ve chiedo il permesso perchè mi sembra non si possa ospitare lo stesso sito su più di un account, ma data la mia situazione penso che possiate concedermelo dato che siamo proprio all'inizio del mese. Grazie, e scusate ancora per prima.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    beh, non fai prima ad allargarti la banda?
    ...credo ti negheranno la richiesta!

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Fasulle?
    No, forse ancora non hai centrato la questione degli accessi AI FILEs.
    Tu hai il tuo sito, come dici tu poco visitato, e le tue statistiche ti mostrano appunto quei pochi accessi, diciamo 10 al giorno. E fin qui.. ok
    Ora il problema è che tu nel tuo spazio hai dei video e immagini, di una certa pesantezza presumo. Nulla vieta a uno o due di quei dieci visitatori di dire: "bello questo video! lo linko dal mio blog" o su un altro sito.
    Ok?
    Dunque nel suo blog magari ci sono centinaia di visite al giorno, come capita di frequente nei blog. E lui mette -anche innocentemente, non sapendo di "leechare" banda- nel suo blog il TUO video puntando al TUO spazio web.
    Ora la tua banda si consuma rapidamente perché ogni santa visita al SUO blog viene a chiedere il TUO file.
    La questione è che nessuna statistica (se non i LOG di Gianluca) si accorge che ti stanno ciucciando i video o immagini da altri siti, linkando direttamente i tuoi files! Nessuna visita "fisica" segnalabile da statistiche.

    Più chiaro ora?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È per questo motivo che se tu metti in piedi un sistema, anche base, di tracciamento dei downloads puoi meglio tenere sotto controllo questo aspetto.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Mah, mi sembra strano che in un pomeriggio e in una notte siano spariti tutti e 10 i GB... ti rendi conto? 10GB in una nottata e un pomeriggio, di colpo, non ti sembra un po' strano?? A me si, perchè non credo che dei blog di una certa importanza abbiano linkato tutto il mio sito ma solo un video o due: mettiamo per assurdo che un blog con 100 visite al giorno abbia linkato 2 miei video. grandezza complessiva dei files 4,5 MB di media. Mettiamo per assurdo (quando mai!!!) che tutti e 100 si sono interessati e hanno visto da cima a fondo tutti e due i video. 450MB è il risultato totale di una serata (fortunata perchè non si tratta di un giorno ma ha avuto 100 visite) in un blog frequentatissimo. Mi spieghi come cavolo si fanno volatilizzare 10GB se non con un programmino del menga che datogli un link scarica continuamente roba per "leechare" la banda appositamente!!??

    PS: scusa il tono ma sono veramente incacchiato di stare tutto il mese senza sito per colpa di un idiota.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Sentite, scusate l'UP ma volevo solo chiedere a Gianluca o a chi per lui alla luce dei recenti avvenimenti se posso usufruire dell'altro mio account qui su AV per ospitare il mio sito fino a fine mese.

    Grazie,
    Harry il manager dei SOTTOSCALA

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ah beh certo, io ti ho fatto l'esempio classico..
    dove le persone che leechiano hanno la coscienza pulita pulita...

    Ma se per esempio tu stai sulle scatole a qualcuno in particolare, per questo o per quell'altro motivo, lui basta che si organizza un po' con qualche amico e ti sventrano la banda -che ricordiamolo comunque è illegale-.
    Proprio per questo io non metterei mai un file da oltre 4 mega sul mio spazio, neanche sotto tortuna, neanche UNO solo! Ma neanche 100KB.
    Far scaricare multimedia (o downloadoni vari) pare una "buona esca" all'inizio, quando non hai visite.. ma ecco che da un giorno ad un altro ti arriva la mazzuolata tra capo e collo.
    Quindi se proprio sei in preda alle ire.. prenditela anche un po' con te stesso come webmaster, perché non è una soluzione che sta in piedi per molto far scaricare mega e mega così senza controllo.
    Segui il consiglio di Gianluca, se proprio vuoi perseguire la strada del far scaricare media (immagini/audio/video).
    Oppure -più semplice- sposti i files in un servizio APPOSITO, uno di questi è www.putfile.com, hai tipo 25MB in un account free.

    Insomma, fare il webmaster vuol dire anche beccare le mazzolate quando si sbaglia o non sono stati fatti bene i conti, quindi invece di avvelenarti inutilmente, prendila come una lezione utile e agisci di conseguenza. Hai tutto un mese per riorganizzare il tuo sito.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #20
    Guest

    Unhappy

    Ma putfile.com ti da poi il link diretto o devi aspettare quella ventina/quarantina di secondi? Perchè nel mio sito i files media non erano scaricabili: avevo integrato nelle pagine la finestrella del media player e così era solo (solo per modo di dire perchè uno con l'HTML piglia il link) visualizzabile il video. Hostando su putfiles è possibile linkare i files per la "finestrella"? Ah, e rinnovo la richiesta se posso uppare il mio sito su un altro mio account che avevo già per questo mese in modo da renderlo visitabile. Grazie e ciao!!!!
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 05-01-2006 alle ore 20.35.42

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    fai una cosa la prossima volta...

    Carica tutti i tuoi file più pesanti su server esterni come xoomer o hostfiles.org.

    Su xoomer per non andare contro regolameno metti i link dei file nella index.


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Eccomi di nuovo dopo un po' di tempo: andando nel pannello di controllo sapete che ho trovato!? Ci sono un bel po' (ma proprio tanti tanti) degli stessi video presenti nel mio sito: tutto questo nel mio HDD online. Ora evidentemente deduco che la banda è compresa anche in quello che viene inviatomi. Mi viene una curiosità: questo stolto, ha semplicemente messo i link nello spazio del percorso e questi vengono scaricati e riuppati consumandomi il doppio della banda? Questo, moltiplicato per la quantità di video che mi hanno messo farebbe quadrare i conti..... e in tal caso si può dimastrare che è stato proprio un abuso e non solo che ho avuto tante richieste. Ciauz!

    Il caso continua...

  23. #23
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No, e non penso abbia uppato 10GB di roba (2MB alla volta) sul tuo HD personale.
    E cmq non penso che l'upload su HD ersonale vada ad influire sulla nostra banda.
    Il problema è semplice, qualcuno ha lincato direttamente un tuo file.
    Se non hai un sistema antileech questo problema potrebbe ripresentarsi.
    Altervista si, blocca i filmati all'esterno, ma avendo l'indirizzo e facendo salvacon nome è possibile scaricarseli lo stesso.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Puoi provare a mettere un rudimentale sistema di protezione in php.
    L'url per il download diventa tipo http://www.sottoscalapunk.altervista...deo/video1.php

    Dentro la pagina php puoi far controllare la pagina di "arrivo" (cioè quella da dove il visitatore ha premuto il link) e se non arriva da www.sottoscalapunk.altervista.org o http://www.sottoscalapunk.altervista...deo/index.html (per esempio) non fai scaricare il file.
    Non penso sia sicuro al 100% ma credo blocchi abbastanza persone per non farti prosciugare la banda in 2 notti

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto nel thread, ma da quello che leggo qui sto iniziando a preoccuparmi per il mio account ed il mio sito. Sorge quindi una domanda: il sistema dei downloads di Php-Nuke, se impostato per consentire il download solo agli utenti registrati, impedisce (o almeno limita) i tentativi di leeching?

  26. #26
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Scusate se mi intrometto nel thread, ma da quello che leggo qui sto iniziando a preoccuparmi per il mio account ed il mio sito. Sorge quindi una domanda: il sistema dei downloads di Php-Nuke, se impostato per consentire il download solo agli utenti registrati, impedisce (o almeno limita) i tentativi di leeching?
    Penso di si, è per questo che puoi decidere se fare scaricare a tutti o solo agli utenti registrati: se non ti venisse fornita una protezione, che servirebbe a fare la distinzione tra anonimi e non!!!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  27. #27
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    no, phpnuke non limita il leeching... un utente una volta registrato scopre l'url del file e lo può linkare dove vuole...

    ci sono certi moduli modificati che invece richiedono l'inserimento di un codice visuale prima di procedere al download e servono tale download tramite un file .php, in quel modo limiti il leeching... ma il modo usato normalmente da phpnuke non basta ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    esatto è come dice evcz.. se ti interessa il modulo dei download ke kieda l'inserimento di un codice prima di effettuare il download puoi cercare su weblord.it.. mi pare ke il modulo si kiami qualk tipo "wl download"

    ciauz

  29. #29
    Guest

    Predefinito Se no.....

    Se no prova a spostare le immagini su http://www.esnips.com/signin/index.jsp
    rendendo pubblico il tuo album !

  30. #30
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ci sono certi moduli modificati che invece richiedono l'inserimento di un codice visuale prima di procedere al download e servono tale download tramite un file .php, in quel modo limiti il leeching... ma il modo usato normalmente da phpnuke non basta ;)
    Oh, Evcz, da quanto tempo!
    Io uso una versione moddata che genera dinamicamente l'immagine con il codice: allora posso stare tranquillo.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •