Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Privacy

Guest

Predefinito Privacy

Chiedo scusa in partenza se sbaglio la catogoria dove posto questo messaggio ma non riuscito a trovarne una più adatta.
    Vorrei un'informazioni, se un utente di altervista ha pubblicato nel suo spazio il mio NOME e COGNOME con una mia foto senza la mia autorizzazioni, cosa posso fare perchè questi dati vengano tolti?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Per esempio avvisare l'utente in questione e incitarlo a togliere i tuoi "dati sensibili" (perchè è di quelli che si parla) dalle sue pagine ... Se l'utente non ottempera immediatamente, per queste cose credo che ci possa "scappare" tranquillamente una denuncia alle autorità.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Per evitare una denuncia alle autorità è possibile che altervista chiuda lo spazio fino a quando l'utente non elimina i miei dati o che cmq sia altervista ad intervenire?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

No, non è possibile.
    O la persona toglie i tuoi dati o passi a una denuncia, a quel punto eventualmente saranno le autorità a chiedere ad Altervista la sospensione/chiusura o altro.
    La divulgazione di dati sensibili è una grave violazione della privacy, sicuro di non aver acettato in qualche modo la pubblicazione? magari anche solo iscrivendoti al forum nella registrazione era presente tale "clausula" .....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Sono sicuro di non aver accettato niente, l'utetne che ha pubblicato i miei dati l'ha fatto in un blog per dire alcune cose sul mio conto.
    Nemmeno scrivendo alla mail abuse@altervista.it al quale dovrei segnalare eventuali abusi?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

C'è un modulo nella sezione contatti che ti permette di scrivere direttamente al webmaster del sito, prova a metterti in contatto con lui, a meno che non si tratti di un incosciente probabilmente rimuoverà lui stesso quel materiale.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Certo come prima cosa contattero' il webmaster ma mi interessa essere pronto in caso non sia disposto ad eliminare il materiale, è dunque possibile scrivere a quell'indirizzo mail e far si che se ne occupi altervista in caso il webmaster sia così incoscente da non voler togliere quelle informazioni?

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Come ti ha già scritto Makpaolo, le "questioni legali" possono essere portate avanti solo dagli utenti e dalle autorità preposte ...
    AV non si occupa di questioni "private" tra utenti.

Guest

Predefinito

Quindi in caso l'utente non voglia togliere questi dati sono costretto a ricorrere ad una via legale?

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Se vuoi che comunque i tuoi dati vengano eliminati ... SI !

Guest

Predefinito

Grazie