-
Privacy
Chiedo scusa in partenza se sbaglio la catogoria dove posto questo messaggio ma non riuscito a trovarne una più adatta.
Vorrei un'informazioni, se un utente di altervista ha pubblicato nel suo spazio il mio NOME e COGNOME con una mia foto senza la mia autorizzazioni, cosa posso fare perchè questi dati vengano tolti?
-
Per esempio avvisare l'utente in questione e incitarlo a togliere i tuoi "dati sensibili" (perchè è di quelli che si parla) dalle sue pagine ... Se l'utente non ottempera immediatamente, per queste cose credo che ci possa "scappare" tranquillamente una denuncia alle autorità.
-
Per evitare una denuncia alle autorità è possibile che altervista chiuda lo spazio fino a quando l'utente non elimina i miei dati o che cmq sia altervista ad intervenire?
-
No, non è possibile.
O la persona toglie i tuoi dati o passi a una denuncia, a quel punto eventualmente saranno le autorità a chiedere ad Altervista la sospensione/chiusura o altro.
La divulgazione di dati sensibili è una grave violazione della privacy, sicuro di non aver acettato in qualche modo la pubblicazione? magari anche solo iscrivendoti al forum nella registrazione era presente tale "clausula" .....
-
Sono sicuro di non aver accettato niente, l'utetne che ha pubblicato i miei dati l'ha fatto in un blog per dire alcune cose sul mio conto.
Nemmeno scrivendo alla mail abuse@altervista.it al quale dovrei segnalare eventuali abusi?
-
C'è un modulo nella sezione contatti che ti permette di scrivere direttamente al webmaster del sito, prova a metterti in contatto con lui, a meno che non si tratti di un incosciente probabilmente rimuoverà lui stesso quel materiale.
-
Certo come prima cosa contattero' il webmaster ma mi interessa essere pronto in caso non sia disposto ad eliminare il materiale, è dunque possibile scrivere a quell'indirizzo mail e far si che se ne occupi altervista in caso il webmaster sia così incoscente da non voler togliere quelle informazioni?
-
Come ti ha già scritto Makpaolo, le "questioni legali" possono essere portate avanti solo dagli utenti e dalle autorità preposte ...
AV non si occupa di questioni "private" tra utenti.
-
Quindi in caso l'utente non voglia togliere questi dati sono costretto a ricorrere ad una via legale?
-
Se vuoi che comunque i tuoi dati vengano eliminati ... SI !
-