Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 65

Discussione: Server! :(

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ok... il server 5 su cui c'è il mio sito è down!! Cose che capitano... non dico niente. Ma... porcamiseria... sono passate più di 24 ore da quando il mio sito è crollato... gradirei almeno sapere a che punto sono le riparazioni... se posso sperare di riaverlo indietro in breve tempo. L'unico posting ricevuto diceva quello che praticamente già sapevamo. Non voglio sollevare critiche, per carità, però bloccate anche i post che chiedono spiegazioni!!!!!
    Non ci credo che siete stati a sudare tutta la domenica su un cavolo di HD che non funzionava e nemmeno il sabato notte.

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai ragione...
    Hanno addirittura cancellato un intero argomento per non allargare le polemiche... :x

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    magari invece si stanno sbattendo come matti da ore. come fai a dirlo?
    però concordo ke magari una previsione anke grandi linee di quando pensano possa tornare attivo il server taglierebbe molti posts ke rikiedono sempre la stessa cosa.

    però sono certo ke gianluca stia facendo del suo meglio (anke perké è nel suo interesse ke tutto torni a posto il + presto possibile :P )

    è difficile aspettare ma continuare a kiedere non serve a nulla (purtroppo )

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io avevo sentito che entro la mezzanotte sarebbe stato tutto on-line...
    Invece... :x

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io prego solo che i miei dati non siano andati persi ...per il resto, bhe...si gradirebbe sapere a che punto sono :)!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Azz ho circa 200MB tra forums e portali (phpBB, eNVOLUTION, EZPortal)
    Non vorrei iniziare daccapo... :x

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Al punto in cui siamo... dei dati mi interessa relativamente, al massimo perderò un po' di tempo per rimettere su tutto. Però ho ricevuto mail su mail che chiedevano lo stato del sito... e che gli dovevo rispondere... forse lo stanno sistemando... mi auguro sia così?!?!
    Quando tornerà on-line?? Ma chi puà dirlo... già in giornata doveva esserlo... ma ormai è passata anche la notte!!
    Addio utenti... sperano non abbiano già tolto il mio sito dai preferiti! :)

    Comunque sono concorde sull'aspettare... mi scuso per aver cominciato questa inutile discussione... ma ODIO restare nell'ignoranza... chiedo quantomeno una previsione sulla riparazione del danno!!

    Ciao, McK

  8. #8
    aldonet non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-02-2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Bhe, anche io sono nella stessa vostra situazione!!!

    Se solo qualcuno potesse dare una previsione sui tempi sarebbe cosa dovvero gradita altrimenti......

    .....aspettiamo!!!!!

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I lavori sono iniziati sabato sera alle ore 19:00 e sono continuati senza sosta fino ad ora, il problema è ben diverso da un semplice HDD non funzionante, tutto questo tempo è stato speso in parte per il recupero dei dati stessi e in parte per ottenere quelle operazioni base come la sostituzione/test di hardware che normalmente nei giorni feriali si ottiene senza problemi.

    Non credo ci sia da dimostrare nulla, chi lavora e collabora alla realizzazione di AlterVista si fa il c***o per portare avanti un'inziativa in cui molte persone hanno creduto e credono, e non sarebbero nemmeno vincolati a passare un intero week-end nel tentare di risolvere dei problemi di questo genere.

    Dal momento che tutto l'hardware risiede a Houston ogni guasto al medesimo è gestito da un'equipe oltreoceano, le informazioni che arrivano da loro vengono semplicemente riportate, per questo non si possono avere stime precise, sinceramente prima di dare false speranze prefersico comunicare le notizie che sono sicure.

    Il server è "funzionante" già da parecchie ore ma problemi hardware che nessuno è riuscito ancora ad individuare provocano saltuari blocchi di sistema, mettere online una macchina in queste condizioni per poi vederla cadere ogni 20 minuti non avrebbe significato, allo stato attuale il filesystem dei membri è in mirror su due dischi, e sarà ripristinato integro a meno che il server non se lo fumi :(, capisco negli ultimi tempi sembra quasi ci sia una maledizione, ma questo sarebbe veramente troppo


    Faccio una raccomandazione a tutti: limitate il numero di threads aperti,
    nessuno vi vieta di discutere ma fatelo in uno, o due threads, non di più, ricordate che questo problema, pur grave, interessa solo una parte della comunità (il 20% dei siti circa), e ci sono altri membri che abitano in posti più felici, come il server numero 2, che potrebbero aver bisogno di questa sezione per postare eventuali segnalazioni sul php 4.3.1


    Mi scuso per il tono di questo post forse un po' alterato, ma come ho già detto se dormo meno di 4 ore... :)
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie delle informazioni Gianluca! io prego perchè il mio sito e il server naturalmente risorgano presto!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione Gianluca!! Mi scuso ancora per il post inutile, però almeno adesso so il perchè del ritardo... se avessi detto tutto questo prima avrei evitato di scrivere!! :)

    Spero che torni presto on-line anche se ormai non ci sarà più nessuno a visitarlo!!

    Ciao, McK

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Grazie per le delucidazioni...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non vorrei sembrare "venale" ...
    però visto ke siamo agli sgoccioli del mese e devo finire di recuperare i crediti per il database, posso kiedere una proroga pari al numero di giorni in cui il sito sarà down?
    me ne restano un centinaio e anke se potrei facilmente coprire il debito con gli AC per la top100 e per le riviste XXXX dato ke vengono aggionati verso la metà del mese preferirei riuscire a saldare il tutto entro i termini stabiliti con matematica certezza.
    solo ke 2 o + giorni di fermo pesano non poco...

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ottima idea...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Anch'io faccio parte di quel 20%, o giù di lì, penalizzato da questo problema, o meglio: il mio sito ne fa parte.
    Vorrei dire una cosa...
    Sarei un ipocrita se fingessi di non essere infastidito dal problema occorso al server su cui si trova la mia pagina, ma ritengo non abbia senso dichiararlo oltremodo.
    Credo sia giusto ringraziare chi sta lavorando per noi utenti. Devo dire che, tra i tanti servizi di web hosting gratuiti che ho provato in passato, mai ho riscontrato tanta efficienza e tanta disponibilità da parte dello staff. Sembrerebbe una banalità, eppure chi ha una certa esperienza con servizi simili ad AlterVista sa bene che nella maggior parte dei casi i problemi dei membri iscritti non sono trattati con dovuta serietà e attenzione.
    Ammetto d'essere rimasto ben impressionato dalla rapidità con cui ho ricevuto chiarimenti sull'accaduto, non appena mi sono dato da fare per ottenerli. In 25 minuti netti, e non è un'esagerazione, ho ricevuto risposta, e questo in situazioni analoghe non mi è veramente mai accaduto.

    Mi sembra dovuta una buona dose di pazienza e di fiducia nei confronti dello staff. Tra l'altro queste sono cose che capitano.

    Saluti!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    approvo l'idea. Ho ancora molti crediti da recuperare e questi giorni persi di sicuro mi hanno tolto dei guadagni sui banner e sulle visite. vorrei che qualcuno mi desse una risposta.
    Kurto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io credo che sarebbe giusto risarcire con un pò di altercent le mancate visite, click sui banner e sulla top 100 di altervista....

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    lo stesso vale per me che sono sotto di molto.... -1400 e stavo cominciando ad avere sucesso col sito e un numero giusto di visite

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Bene siamo giusnti a quasi 48 ore dal down totale del server 3.
    La spiegazione che ci è giunta è stata: un hd è difettoso!!
    Bene la mia domanda, da ingegnere informatico è questa: ma a cosa caspita servono gli hd in mirror se quando se ne crasha uno il vostro server va totalmente DOWN!!! Mi sembra una spiegazione buttata la, credo ci sia qualcos'altro nel server 5... ma francamente non mi intesessa nemmeno saperlo. Se si vuole creare una cortina di fumo intorno all'avvenimento mi sta bene, però ancora non ho (ABBIAMO) ricevuto notizie circa la probabile riattivazione!
    Sono passati un sabato... una domenica (giorni non lavorativi... quindi capisco perfettamente le difficoltà nella riattivazione).... ma ormai è quasi finito anche il lunedì... e di notizie certe non ne ho ancora nessuna.
    Per tanto, a costo di sembrare ripetitivo, la mia domanda è: QUANDO PENSATE POSSA ESSERE RIATTIVATO IL SERVER 5????

    Detto ciò... volevo soltanto aggiungere che sono anche io dalla parte dalla parte di quelli che hanno richiesto almeno una proroga per il recupero AC. Dal mio punto di vista è già troppo poco... dovrebbero darci un risarcimento danni (sempre in AC) calcolato in base al numero di visite e di click persi (sia su banner che alla TOP100), visto che i click per gli altri server sono potuti continuare ed io mi sono visto passare nella top 100 da altri siti!!!

    Con indignazione, McK

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicfinder
    Bene siamo giusnti a quasi 48 ore dal down totale del server 3.
    La spiegazione che ci è giunta è stata: un hd è difettoso!!
    Bene la mia domanda, da ingegnere informatico è questa: ma a cosa caspita servono gli hd in mirror se quando se ne crasha uno il vostro server va totalmente DOWN!!! Mi sembra una spiegazione buttata la, credo ci sia qualcos'altro nel server 5... ma francamente non mi intesessa nemmeno saperlo. Se si vuole creare una cortina di fumo intorno all'avvenimento mi sta bene, però ancora non ho (ABBIAMO) ricevuto notizie circa la probabile riattivazione!
    Sono passati un sabato... una domenica (giorni non lavorativi... quindi capisco perfettamente le difficoltà nella riattivazione).... ma ormai è quasi finito anche il lunedì... e di notizie certe non ne ho ancora nessuna.
    Per tanto, a costo di sembrare ripetitivo, la mia domanda è: QUANDO PENSATE POSSA ESSERE RIATTIVATO IL SERVER 5????


    Detto ciò... volevo soltanto aggiungere che sono anche io dalla parte dalla parte di quelli che hanno richiesto almeno una proroga per il recupero AC. Dal mio punto di vista è già troppo poco... dovrebbero darci un risarcimento danni (sempre in AC) calcolato in base al numero di visite e di click persi (sia su banner che alla TOP100), visto che i click per gli altri server sono potuti continuare ed io mi sono visto passare nella top 100 da altri siti!!!

    Con indignazione, McK
    Concordo con te!! Anche il mio sito è a picco negativo in fatto di visite.. e nn solo interne ad altervista.. ma anche nella community di yahoo... GGrrrr

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicfinder
    Bene siamo giusnti a quasi 48 ore dal down totale del server 3.
    Scusa il numero del server era 5... mi è scappato! :)

    McK

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    sulla proroga si potrebbe discutere ma sul recupero ac.. stiamo scherzando? tu saresti andato a chiedere risarcimenti a xoom quando gli hanno preso fuoco gli impianti e migliaia di siti sono andati non down ma addirittura persi!? se c'è un problema si aspetta che si risolve anche perchè dopo questi aggiustamenti altervista sarà ancora migliore.. pazienza, pazienza..

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ma io non avevo nessun sito su Xoom!!!
    Comunque... era solo un'impotesi fantasiosa... però sulla proroga direi che è doverosa!! Per il numero di click persi, gli utenti persi, ecc. ecc. pazienza.
    Però i miei post non servono per queste "banalità" voglio solo SAPERE... e visto che in questo modo funziona... continuerò fino alla nausea

    McK

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Cmq non sarò un mega laureato in informatica ma posso dirti che se un HD su 20 è diffettoso non daneggerà gli altri ma può farti incasinare il sistema, con blocchi improvvisi per dati corrotti, sovvracarico...
    Di conseguenza e probbabile che solo un HD dove sono depositati ad esempio 20 Siti si sia inceppato ma per colpa di quello tutto il server si blocca e anche i siti depositati su gli altri HD si bloccano... certo... potrebbero togliere quell'HD e lasciare gli altri se fosse quello il problema.... così possono tranquillamente copiare i file con un computer esterno al sistema e quando è OK rimettono su anche quell'HD....
    Scusate se magari ho sparato una boiata

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    questi due giorni di inattivita sono stati disastrosi per il mio sito. sono sceso di 16 posizioni nella top 100. oltre come ovvio ad essere fermo sui click ai banner. e credo che come me ci siano molte altre persone in questa situazione. credo che un risarcimento di ac sia doveroso. chissa che a fine mese non rientri più nella top100 per colpa di questo guasto. spero che venga riattivato preso il server, proprio adesso che il sito inizia ad ingranare, cosa dicono i miei visitatori adesso che il sito è bloccato? forse lasceranno perdere di visitarlo.
    Kurto

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Certo... perfettamente d'accordo!! Il sistema sarà sicuramente più instabile e via di questa solfa... però se permetti... gli HD in mirroring li hanno inventati apposta per questo. Significa che ci sono due (almeno) hd perfettamente identici e, a meno che si castrino entrambi, il server continua ad usare i dati prelevandoli dall'hd funzionante.
    Per questo dicevo che mi sembrava una spiegazione buttata la... non mi sembra possibile che la perdida di un HD abbia procato l'arresto totale del server... e da ciò deduco che ci deve essere qualcos'altro!

    McK

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vulcanoleague
    non vorrei sembrare "venale" ...
    però visto ke siamo agli sgoccioli del mese e devo finire di recuperare i crediti per il database, posso kiedere una proroga pari al numero di giorni in cui il sito sarà down?
    me ne restano un centinaio e anke se potrei facilmente coprire il debito con gli AC per la top100 e per le riviste XXXX dato ke vengono aggionati verso la metà del mese preferirei riuscire a saldare il tutto entro i termini stabiliti con matematica certezza.
    solo ke 2 o + giorni di fermo pesano non poco...
    Ottima idea anc'io ho gli stessi problemi!! :D

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    questa di chiedere una proroga mi sembra un'idea più accettabile ma bisogna comunque sentire il parere di Gianluca..

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Okok... ovvio che si debba aspettare il caposupremo!! :)
    Anche perchè... tornando ad essere persone normali e non incaxxate... i danni non sono solo dalla nostra parte di utenti... ma anche altervista si sta facendo una brutta immagine. Quindi è nell'interesse di tutti risolvere la cosa il prima possibile!!

    Saluti, McK

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Non ci si può in alcun modo lamentare del servizio.
    Da quello che capisco io Altervista ha visto un aumento esponenziale dell'utenza, ma ho fiducia nel fatto che il sistema verrà adeguato. Nel frattempo è normale che ci siano problemi. Se li sosteniamo, magari in futuro ci sarà davvero un mirroring dinamico dei server (me ne intendo poco ma so che è possibile).

    Pazientiamo. Visto che loro sono professionali, siamolo anche noi.

    Aktarus

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •