Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 65

Discussione: Server! :(

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Tanto non possiamo fare che quello... aspettare!!! :)
    Facendo un rapido calcolo... perdo circa 10 utenti potenziali ogni ora, però paziento tanto ormai... ora più ora meno ne sono passate 48. Possiamo solo sperare che venga riaperto al più presto e che l'utenza non se ne sia andata del tutto!!

    Ciao, McK

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4189

    leggetevi anche i regolamenti grazie (forum e AlterVista)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    si decisamente una proroga va concessa anke perkè con sti giorni di down rischio di non riuscire a ripagare il database a fine mese... e magari xxx magazine non mi ha messo nella sua lista e quindi sarebbe un disastro completo

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Certo Dweb... già letti tutti e più di una volta. Non so a cosa ti riferissi... ma a questo punto non ha alcuna importanza!!
    Ciao McK

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Sta di fatto che siamo ancora nell'ignoranza più totale. Non sappiamo cosa dire agli utenti che ci scrivono... così come probabilmente molti moderatori non sanno come procedono i lavori di manutenzione, però in tre giorni abbiamo ricevuto solo due messaggi (che dicevano praticamente la stessa cosa) con proroga riattivazione a tempo indeterminato. Almeno ditemi che data fissare... non vorrei dare false speranze almeno a quelli che tentano di accedervi, visto che io ormai ho perso ogni speranza!!!

    Motto AV: Lasciata ogni speranza a voi ch'entrate. :)

    Ciao, McK

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicfinder
    Sta di fatto che siamo ancora nell'ignoranza più totale. Non sappiamo cosa dire agli utenti che ci scrivono... così come probabilmente molti moderatori non sanno come procedono i lavori di manutenzione, però in tre giorni abbiamo ricevuto solo due messaggi (che dicevano praticamente la stessa cosa) con proroga riattivazione a tempo indeterminato. Almeno ditemi che data fissare... non vorrei dare false speranze almeno a quelli che tentano di accedervi, visto che io ormai ho perso ogni speranza!!!

    Motto AV: Lasciata ogni speranza a voi ch'entrate. :)

    Ciao, McK
    detto fra noi,

    il servizio è gratuito, hanno dei problemi (e a quanto pare anche grossi), e continui a lamentarti perchè perdi un sacco di utenti:
    con questa frase non voglio mandarti via, ma se non hai pazienza...

    stai praticamente postando un messaggio ogni mezz'ora.

    Il fatto è che l'hai detto una volta, OK, BASTA

    non è che continuando a postare nel forum ogni mezzora i tempi si accorciano, anzi fai perdere la pazienza a me come ad altri moderatori (e come ho potuto leggere anche ad alcuni utenti).

    Caro Musicfinder, alterivista non ti piace?
    nessuno ti obbliga a rimanere. Se c'è un problema andrà risolto, ma tutto ha i suoi tempi.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ogni Computer può dare problemi e quasi mai sono risolvibili in 5 min.
    Mi é capitato molto tempo fa che Windows XP si riavviava senza alcun valido motivo.
    Nel registro degli eventi non c'era scritto alcuna cosa che poteva aiutarmi a risolvere il problema.
    C'ho messo praticamente 15 giorni a capire che si trattava di un modulo di ram che stava fondendo.

    Se adesso c'é qualcuno che pensa 15 giorni per capire che si trattava di un modulo di ram? ma non é possibile, é indecente!, vuol dire che non ha mai avuto a che fare con problemi reali riguardanti il pc.

    Voi come avreste fatto a capire il problema in meno tempo avendo come sintomi solo un riavvio? Scommetto che la maggior parte delle persone che leggeranno questo post non ci sarebbe mai riuscita...


    Con questo non voglio dire di essere uno che conosce a fondo l'arte dell'informatica, ma solamente che bisogna dare tempo al tempo e pazientare finché tutti i problemi non saranno risolti.

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Mettere online una macchina che si riavvia ogni 20 min non ha alcun senso
    Sono pienamente d'accordo con lui. Pazientate finché il problema non sarà risolto. Se non avete intenzione di farlo, ripeto ancora una volta, la porta é in alto a destra...

    Adesso voi dite Ma che mi frega dei problemi che ha la macchina! Voglio il sito perché devo rifarmi gli AC per mantenere aperto il server MySQL.
    Personalmente mi verrebbe voglia di dire a Gianluca di rimettere online la macchina, ma poi mi troverei a leggere decine di post con su scritto Ma la macchina non va? Perché non va? Risolvete il problema! e la voglia mi passa...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ogni Computer può dare problemi e quasi mai sono risolvibili in 5 min.
    Mi é capitato molto tempo fa che Windows XP si riavviava senza alcun valido motivo.
    Nel registro degli eventi non c'era scritto alcuna cosa che poteva aiutarmi a risolvere il problema.
    C'ho messo praticamente 15 giorni a capire che si trattava di un modulo di ram che stava fondendo.

    Se adesso c'é qualcuno che pensa 15 giorni per capire che si trattava di un modulo di ram? ma non é possibile, é indecente!, vuol dire che non ha mai avuto a che fare con problemi reali riguardanti il pc.

    Voi come avreste fatto a capire il problema in meno tempo avendo come sintomi solo un riavvio? Scommetto che la maggior parte delle persone che leggeranno questo post non ci sarebbe mai riuscita...


    Con questo non voglio dire di essere uno che conosce a fondo l'arte dell'informatica, ma solamente che bisogna dare tempo al tempo e pazientare finché tutti i problemi non saranno risolti.

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Mettere online una macchina che si riavvia ogni 20 min non ha alcun senso
    Sono pienamente d'accordo con lui. Pazientate finché il problema non sarà risolto. Se non avete intenzione di farlo, ripeto ancora una volta, la porta é in alto a destra...

    Adesso voi dite Ma che mi frega dei problemi che ha la macchina! Voglio il sito perché devo rifarmi gli AC per mantenere aperto il server MySQL.
    Personalmente mi verrebbe voglia di dire a Gianluca di rimettere online la macchina, ma poi mi troverei a leggere decine di post con su scritto Ma la macchina non va? Perché non va? Risolvete il problema! e la voglia mi passa...

    Pensa che io per circa 3 mesi non sono piuì riuscito ad entrare nel forum ho chiesto aiuto a miriadi di persone tutti mi hanno detto la loro ma niente sembrava funzionare, poi è venuto un tecnico a casa mia mi ha disinstallato i 3 browse che usavo mi ha eliminato tutti i cookie riinstallato i browse e io sono riuscito a rientrare nel forum, questa cosa l'avevo anche scritta, e mi era stato subito risposto che non dipendeva certo dai browse, il tecnico mi ha detto ti conviene entrare nel forum solo con explorer,l'ho scritto mi è stato subito risposto che cèì chi entra indifferentemente con browse diversi e non gli è mai successo niente, (come se a me prima fosse gia' successo altre volte) gente riflettiamo tutti abbiamo problemi e se non abbiamo gente che ci assilla continuamente riusciamo a lavorare meglio e a concentrarci di piu' su quello che facciamo un sito sul server 5 ce l'ho anchio ma la cosa piu' saggia da fare mi pare smettiamola di ostare a ripetizione è altervista quellla che ci rimette di piu da questa situazione lasciamo lavorare in pace lo staff e come tutte le altre volte tutto andra' a posto e per gli altri problemi di giorni out e altro aspettiamo un attimo a porli, quando tutto sara' a posto vedrete che lo staff vi rispondera' su tutto

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da musicfinder
    Sta di fatto che siamo ancora nell'ignoranza più totale. Non sappiamo cosa dire agli utenti che ci scrivono... così come probabilmente molti moderatori non sanno come procedono i lavori di manutenzione, però in tre giorni abbiamo ricevuto solo due messaggi (che dicevano praticamente la stessa cosa) con proroga riattivazione a tempo indeterminato. Almeno ditemi che data fissare... non vorrei dare false speranze almeno a quelli che tentano di accedervi, visto che io ormai ho perso ogni speranza!!!

    Motto AV: Lasciata ogni speranza a voi ch'entrate. :)

    Ciao, McK
    detto fra noi,

    il servizio è gratuito, hanno dei problemi (e a quanto pare anche grossi), e continui a lamentarti perchè perdi un sacco di utenti:
    con questa frase non voglio mandarti via, ma se non hai pazienza...

    stai praticamente postando un messaggio ogni mezz'ora.

    Il fatto è che l'hai detto una volta, OK, BASTA

    non è che continuando a postare nel forum ogni mezzora i tempi si accorciano, anzi fai perdere la pazienza a me come ad altri moderatori (e come ho potuto leggere anche ad alcuni utenti).

    Caro Musicfinder, alterivista non ti piace?
    nessuno ti obbliga a rimanere. Se c'è un problema andrà risolto, ma tutto ha i suoi tempi.
    Dweb... scusa se ti critico... ma se avessi letto quello che ho scritto io... perlamiseria... mi caho detto che sto qui a postare perchè vorrei accorciare i tempi come sostieni tu (solo perchè non ho nulla da fare visto che il sito è down :), scherzo)... il mio post era nato dettato dall'arrabbiatura del momento e soprattutto per avere notizie circa i tempi restanti di riparazione!!!!!!! Quindi per cortesia... prima di dirmi che sono qui a scrivere per niente... rileggiti tutto e medita. A me sembra che una risposta in merito non sia ancora giunta da nessuno... quindi finchè non avrò notizie bazzicherò da queste parti postando anche messaggi!!!!

    McK

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ogni Computer può dare problemi e quasi mai sono risolvibili in 5 min.
    Mi é capitato molto tempo fa che Windows XP si riavviava senza alcun valido motivo.
    Nel registro degli eventi non c'era scritto alcuna cosa che poteva aiutarmi a risolvere il problema.
    C'ho messo praticamente 15 giorni a capire che si trattava di un modulo di ram che stava fondendo.

    Se adesso c'é qualcuno che pensa 15 giorni per capire che si trattava di un modulo di ram? ma non é possibile, é indecente!, vuol dire che non ha mai avuto a che fare con problemi reali riguardanti il pc.

    Voi come avreste fatto a capire il problema in meno tempo avendo come sintomi solo un riavvio? Scommetto che la maggior parte delle persone che leggeranno questo post non ci sarebbe mai riuscita...
    ...
    CAAAAAAAAAA*******OOOOOOOO succede lo stesso anche a me se overclockavo troppo il procy.... pensavo fosse l'alimentatore che non bastava con soli 250W (è un AthlonXP 1800+ il procy) beh cambiando alimentatore ora non si riavvia se lo tengo a 2000+ ma il problema sono le ram.... forse per il fatto che per tenere il clock a 147Mhz sono costretto a tenere le ram alla stessa frequenza.... ora vado a creare un topic migliore sulla sezione apposita...

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicfinder
    Dweb... scusa se ti critico... ma se avessi letto quello che ho scritto io... perlamiseria... mi caho detto che sto qui a postare perchè vorrei accorciare i tempi come sostieni tu (solo perchè non ho nulla da fare visto che il sito è down :), scherzo)... il mio post era nato dettato dall'arrabbiatura del momento e soprattutto per avere notizie circa i tempi restanti di riparazione!!!!!!! Quindi per cortesia... prima di dirmi che sono qui a scrivere per niente... rileggiti tutto e medita. A me sembra che una risposta in merito non sia ancora giunta da nessuno... quindi finchè non avrò notizie bazzicherò da queste parti postando anche messaggi!!!!

    McK
    Capisci che quando inizi a vedere 20 30 post UGUALI ti incazzi anche un po....

    Cmq... l'idea di lavorare in locale nel frattempo?

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    hehehe certo dweb... infatti lo sto facendo!! :)
    Tutti i messaggi di prima li scrivevo dall'università.... nelle pause fra una lezione e l'altra... :)
    Comunque non ti preoccupare... non aprirò nessun altro post sull'argomento!! Andrò avanti ad intasare il mio (questo)!!! :)

    Ola, McK

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    se non altro quest'esperienza ha insegnato a me (e forse anke a qualcun altro ;) ) ke conviene sempre avere un back-up di tutto ciò ke è online :P

    sinceramente ho avuto parekki hosts e non mi era mai successo prima.
    però visto ke è una cosa possibile me ne ricorderò :)

    ora preghiamo perké tutto si ristabilisca in fretta

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti...quellli che possomo...
    Visto che siamo in balia del maledetto server 5 e siamo un gruppone di SUBDomain... nn sarebbe il caso, via DNS, di fare raggiungere una pagina per tutti i siti interessati, agli utenti con un semplice messaggio... di "SPIEGAZIONE" del nostro DOWN "temporaneo" ?

    saluti...

    Milanouno.altervista.org !

    PS: Cazzaorola.. non ho mai ricevuto cosi tante e-mail ... dalle MIE UTENTI
    :oops[/url]

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Anche a me sembra sensata come proposta. Ma probabilmente, allo stato attuale delle cos eun po' infattibile. Comunque io la terrei in considerazione per eventuali disastri(speriamo non più al server 5 :))!!
    Fare in modo che il server principale, che presumo rediriga il traffico alla macchina corretta, faccia in modo di visualizzare una pagina di guasto nel caso in cui non si riuscisse ad accedere al server in questione. Almeno gli utenti si metterebbero il cuore in pace e, probabilmente, ritornerebbero a visitarci anche dopo la marea!!
    Intanto noi continuiamo ad aspettare... e siamo a 49 ore e 30 minuti!! Meglio non fare calcoli sui possibili utenti persi... e soprattutto click per ripigliare si tcacchio di AC dell'attivazione DB!! :)

    Ciao, McK

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Siamo arrivati anche alla 51esima ora di inattività del sito... ma ancora nessuno sembra voler dare informazioni circa lo stato del server.
    Capisco che Huston sia ad almeno 6 ore di fuso da noi (indietro), e che quindi in questo momento si stia arrivando alla fine della giornata... però avranno fatto qualcosa... una stima danni o che so io... almeno tu Gianluca qualcosa saprai. Facci una tua previsione... ma non possiamo continuare a non sapere che caspita dire a tutti quelli che, fiduciosi, continuano a chiederci quando tornerà online il sito; non posso che mentire spudoratamente facendo finta di sapere un po' di più di quello che in realtà so... e far finta di sapere un po' più di niente è veramente difficile!!

    McK

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Scusate,
    io dopo un breve msg dove chiedevo spiegazioni per il mio sito ( pensado che ci fossero problemi solo per il mio), quando mi sono reso conto che era un problema di server, mi sono messo l'anima in pace e ho atteso con speranza.
    Ho continuato a seguire la faccenda con la speranza che tutto si ripristinasse al più presto, ma nulla.
    Ora in questo preciso istante ho provato ad aprire il sito e l'explorer è impazzito.
    Domande di certificazioni scadute, domande di installazione delle relative certificazioni, e poi all'apertura della pagina ( dopo aver cliccato sul Si, continua) mi si apre questa pagina:
    https://ironinclan.altervista.org:19...t/rollout/site
    che cos'è?
    qualcuno mi schiarisce le idee?
    Grazie.
    Per la cronaca nella pagina ci sono due lingue Eng e Doic, pensavo dovessi loggarmi, ma non credo sia così.
    Grazie in anticipo e scusate se ho continuato a rompere.

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    se tento di accedere al mio sito, stavolta succede una cosa strana:

    Il buon mozilla, ma anche il cattivo explorer, mi comunicano entrambi che la pagina cui sto accedendo non è certificata come attendibile, e appartiene a "ensim.rackshack.net"...

    O_o

    chi saranno costoro?

    A parte gli scherzi, l'ho comunicato perchè magari l'informazione può essere utile, io non ne capisco nulla..

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    vuol dire che il sistema è quasi on line... il server funziona e stanno installando il sistema operativo

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    esatto.... sembra che per domani potremo riavere i nostri siti!! Finalmente hanno riparato il server... resta solo da fare qualche settaggio!! :)

    Speriamo non succedano altri casini... ci sono altri 4 server... non dovrà mica sempre crollare il quinto!!! :)

    Notte a tutti, McK

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    speriamo bene :) sto in piedi finchè non torna up il mio sitiello!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Allora mi sa che ci rivediamo qui domattina!! :) Se stai sveglio ad aspettare che finiscano i vari settaggi... potresti rischiare di aspettare per ore!! :)

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Mi ero preoccupato.
    Ho pensato
    " e ora che aveva Envolution di tanto grave da richiedere una certificazione nuova!" e poi " o magari sono i file di xxxfreemagazin che non sono certificati" ( solo perchè sono gli unici che ci sono dentro, ad esclusione di quelli per le pagine del sito in php, si intende non per sfiducia:) )"
    Vabbe allora aspettiamo fiduciosi, intanto mi vado a fare due game a Starcraft o magari a WarcraftIII.
    Ciao a dopo

  24. #54
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Sono la prima a postarlo?
    a testimoniare?
    il mio sito è tornato a vivere.
    my sql ha ancora problemi, ma il resto funziona
    e ora scusate l'urletto di gioia
    YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Colgo l'occasione per ringraziare quanti abbiano lavorato anche sabato e domenica, per ... aver lavorato anche sabato e domenica.
    (quanto a my sql ... paziento fiduciosa, tanto ora ho le prove che esiste qualcuno di là! ihihihih)

    ciao
    Pippi

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Già: sembra proprio che i siti siano di nuovo accessibili. I database MySQL sono ancora indisponibili, ma suppongo sia in corso il ripristino dei dati, perciò si tratterò di pazientare solo qualche ora, se non di meno.

    Anche da parte mia un doveroso grazie per l'efficienza del servizio.

    Saluti!

  26. #56
    Ospite Guest

    Predefinito

    SI!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    E' TORNATO!!

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Come non detto!
    Neanche 5 minuti e funziona anche il MySQL. Quale inaspettata rapidità!!! :D :D :D

  28. #58
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    è veeeeeeeroooooooo!!!!!!!!
    aaaaaaaaa
    funziona anche my sql!
    che beeeeellooooo!

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clanacciaio
    Come non detto!
    Neanche 5 minuti e funziona anche il MySQL. Quale inaspettata rapidità!!! :D :D :D
    E' più facile ideare l'architettura del server d'accapo oppure installare un programma?
    ...

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE per il lavoro svolto.
    La cosa che mi fa più felice è che è tutto in ordine e quindi l'attesa è servita.
    THX di nuovo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •