Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Critica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Critica

    Ho appena visto il nuovo pannello messo a disposizione da altervista e ho da esporre una critica.
    Ho notato che diventa sempre + difficile ottenere gratuitamente (solo con i click sui banner) il database mysql con un numero rispettabile/utilizzabile di query.
    Per le query/h infinite servono
    400ac/mese + 500ac attivazione oppure
    2500ac/anno + 1000 attivazione.
    E' un pò troppo.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I siti che per funzionare bene necessitano di un database di tale potenza sono molto pochi e tutti, per numero di visitatori, pienamente in grado di procurarsi tutti gli AC necessari, le altre classi offrono un database più che decoroso per siti web medi e piccoli.

    Se vogliamo fare un confronto con quello che si aveva con il vecchio pannello è al contrario diventato molto più semplice proprio per questi ultimi poter contare su un database senza che esso venga sistematicamente congelato, come capitava in passato con la maggior parte degli accounts.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se non sbaglio in passato capitava perchè esisteva la possibilità di forzare l'attivazione dell'account senza i 2500ac necessari, pagando poi successivamente.
    Non metto in dubbio che query/ora infinite siano necessarie solo a pochi però ci tengo a sottolineare che 100/ora sono poche per un sito medio/piccolo.
    Bastano 5 utenti registrati che postano su un forum in un lasso di tempo di un'ora a consumarle tutte.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si presume che per aprire un forum non si disponga nè di una classe 1 nè di soli 5 utenti e/o visitatori del sito...

    PS: se non ricordo male Gianluca disse una volta che la percentuale di db congelati era all'incirca 70-75%...


    Ciaooooooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    JoErNanO,
    perfettamente daccordo con te. Se non paghi, se non chiami all'899 è impossibile tirare avanti un sito, soprattutto se si utilizza un SQL.
    La situazione è molto rigida.
    Io con 350 utenti, faccio fatica a tirare su il sito.
    Necessito di almeno 400AC al mese per il database, e poi ogni 1-2 mesi sono costretto ad aumentare lo spazio web. Ho già speso 6 euro...ma tra pochi giorni sarò costretto a spenderne altri e 6. Ciao

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocking
    Se non paghi, se non chiami all'899 è impossibile tirare avanti un sito, soprattutto se si utilizza un SQL.
    La situazione è molto rigida.


    Ma invece di sparare sentenze e lamentele perchè non provate a chiedervi perchè non esiste altro "al mondo" di paragonabile ad AV!?

    qui tutti "vogliono" e nessuno si rende conto di quello che realmente ha!

  7. #7
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Concordo appieno con Dodi, non c'è nulla di paragonabile ad Altervista e quindi al posto di porre solo lamentele bisognerebbe ognitanto dire anche grazie del servizio che av da ai propri utenti.

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Consideriamo comunque il fatto che nessuno obbliga ad utilizzare il mysql, infatti esistono sia CMS che Forum basati su file di testo che funzionano benissimo per siti medio/piccoli e spesso offrono adirittura più opzioni di quelli più blasonati basati su mysql.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Tanto per aprire una parentesi
    Prima, si potevi forzare il DB, ma poi dovevi tirare fuori 2500AC in un mese, e sfido chiunque a trovarli in un mese senza usare la telefonata, solo i primi in classifica top100 riuscirebbero.
    Quindi la situazione attuale mi sembra la migliore no...
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Angry

    JoErNanO, non si può criticare il servizio di hosting web gratuito migliore d'Italia!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Ma invece di sparare sentenze e lamentele perchè non provate a chiedervi perchè non esiste altro "al mondo" di paragonabile ad AV!?

    qui tutti "vogliono" e nessuno si rende conto di quello che realmente ha!
    ciao a tutti io sono nuovo di altervista e vorrei dire la mia, quindi non so e non posso giudicare il funzionamento del vecchio metodo ...
    ma penso che av sia l'unica buona soluzione in italia di hosting gratuito o quasi ....perchè penso che non mi ammazzarei a trovare 3 euro per una telefonata il giorno che il mio credito sara in rosso
    io provengo da altri hosting gratuiti (lycos e tele2) ; entrambi uno schifo(il primo con la pubblicità da tutte le parti e l'altro di una lentezza mostruosa.. MI Prendo tutte le responsabilità dei commenti da me fatti !) ....quindi sono d'accordo con dodi riguardo che non esiste altro al mondo.

    e come si dice da noi : non si puo' avere " a vutti china e mujeri mbriaca"
    ( la botte piena e la moglie ubriaca)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sparare sentenze e lamentele
    al posto di porre solo lamentele bisognerebbe ognitanto dire anche grazie del servizio che av da ai propri utenti.
    Io non sparo ne sentenze ne lamentele.
    Ho esposto una mia critica e credo anch'io che non ci sia nessun tipo di webhosting free che io conosca, meglio di AV.
    JoErNanO, non si può criticare il servizio di hosting web gratuito migliore d'Italia!
    Mi dispiace amico ma si può.
    Dal momento in cui io possiedo una testa posso e sono libero di esporre critiche in modo pacato e moderato.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    joernano:

    per quanto mi riguarda è apprezzabile che uno esprima opinioni e mi pare che tu l'abbia anche fatto in modo assolutamente civile e corretto.

    Senza andare agli eccessi dell'usare termini come "servizio migliore o peggiore d'Italia", se attualmente AlterVista piace abbastanza e la gente è abbastanza soddisfatta il tutto è dovuto certamente al mazzo colossare che quotidianamente ci si fa qui, ma in parte anche a quello che la gente stessa ha espresso negli anni su questo forum.
    Ogni critica costruttiva, come questa, è pertanto ben accetta.

    Tornando al merito della questione il discorso è un puro e semplice discorso di costi, da quello che hai scritto il tuo sito necessita di oltre 10.000 queries/h (quasi 3 queries/sec) e ogni mese o due aumenta di 100 mbytes.

    Con queste necessità pensi sul serio che anche staccando un assegno virtuale da 6 Euro ogni due mesi (che porta 2,25 Euro ad AlterVista) ci sia un reale guadagno per AlterVista, hai idea di quanto può costare solo in mantenimento un sito web come il tuo?

    Dobbiamo piuttosto fare una bella preghiera affinchè in futuro continui sempre ad essere possibile offrire tutto questo, anche perchè quello che si sta offrendo ora è certamente il massimo che può essere offerto a queste condizioni, anche perchè se non fosse così ci sarebbero in giro migliaia di offerte simili o migliori.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca.
    Capisco il tuo discorso e ti do ragione. Quello che ho tenuto a sottolineare, oltre al fatto che necessito del db con infinite query :) è che siamo passati dal poter forzare il db massimo a dover spendere abbastanza per ottenerlo il che mi sembra passare da un estremo all'altro senza via di mezzo.
    Altervista mi ha sempre lasciato soddisfatto e il sito in questione è un portale che sto facendo per un mio amico.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •