Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: x Gianluca - Help Limite Upload -

Guest

Predefinito x Gianluca - Help Limite Upload -

Salve a tutti,
    ciao Gianluca,
    mi scuso con te e con la comunità per questo messaggio, poichè non fa parte proprio della sezione Guasti, ma pregherei i moderatori di non spostarmelo, perchè credo sia l'unico modo per contattare l'amministratore Gianluca.
    Arrivo al dunque:

Solo oggi mi sono reso conto che su Altervista è presente un limite sull'invio dei files via PHP - HTML. Tale limite è di soli 2 Mega.
    Non capisco come mai sia presente tale limite, e come mai è così basso.
    Il sistema Altervista funziona bene:
    1) limite spazio web
    2) limite traffico
    ecc..
    credo sia un sistema molto efficiente, ma come mai limitare tali upload ??
    Ho comprato tramite l'899 dei crediti per aumentare il mio spazio web, per consentire agli utenti di poter uppare files, ma a causa ti tale limite, questa idea manca di funzionalità.
    Mi rivolgo all'amministratore Gianluca, sarebbe possibile modificare questo paramentro (credo si trovi nel php.ini..a quanto pare) ??
    Alcune persone mi hanno risposto in un'altra sezione che in questo modo lo spazio web potrebbe diminuire particolarmente, ed io ho replicato dicendo che se avessi bisogno di nuovo spazio web, risolverei acquistando nuovi AlterCents.
    Poi l'ammnistratore del sito può limitare tramite script (interno) la grandezza dei files, quindi Non vedo cosa ci sia di male in tutto questo!

Aspetto tue delucidazioni, e anticipatamente ringrazio te, i moderatori e tutti coloro che hanno aiutato questa comunità.
    Grazie!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

io non credo cmq si possa far nulla!
    le "limitazioni" che poi limitazioni non sono esistono e non verranno modificate! è una questione legata alla gestione dei server!

Guest

Predefinito

io spero che si possa fare qualcosa..
    gli altercents vengono spesi in base al traffico ed in base allo spazio...quindi sarebbe anche maggiore ricchezza per loro.
    In quanto si consumerebbe prima la banda e lo spazio e la gente pagherebbe per 899.
    Inoltre, mi sembra un pò assurdo che via FTP posso trasferire quello che voglio mentre via HTTP no...una mezza incongruenza.
    Speriamo che Gianluca possa capire :D

grazie ciao :)

L'avatar di Dodi

Predefinito

io presumo sia fatto per una questione legata al fatto che molti ne abuserebbero per usare i server AV come deposito di spazio. Il che come puoi ben capire non è molto corretto, e non credere che AV ne guadagnerebbe di + o - levando questa limitazione!

In ogni caso la mia l'ho detta, aspetta poi cmq il verdetto di G.

Guest

Predefinito

ma la gente può effettuare il deposito dei files semplicemente tramite FTP.
    Che differenza c'è ? Inoltre lo spazio come ben sai è molto poco. Oggi con 100Mb non si va da nessuna parte, e poichè le regole per l'upgrade sono molto feree (1500 AC per ogni 100Mb) non credo che ci siano problemi.
    Questo fatto della limitazione dell'upload non permette neanche di effettuare Attachements, sui post di forums, superiori ai 2MB...un vero peccato :(

Guest

Predefinito

io nn voglio polemizzare ma... allora..

prima di tutto è un servizio gratyito, e, caro mio, 100mb se vai in uno a pagamento ke nn sia aruba nn te kostano poco e x un sito medio dove nn hosta lui download ecc.. o cmq ne hosta una piccola parte sono + ke sufficienti, se il sito va invece nn vedo il problema di farsi qualcke ac :D

poi... AV ha dei costi di gestione che sicuramente non sono indifferenti, e ce li deve coprire. ora comunque ti posso dire che altervista si sta evolvendo, quindi la tua richiesta nn credo si possa accogliere ora, io non esprimo pareri in merito alla richiesta, ne se ci sono possibilità future di farlo o no, ma ti so dire con certezza che ora ci sono molte cose da fare e che sono + urgenti quindi nn potrà essere accolta sicuramente in tempi brevi (se dovesse venire essere accolte, e già li avrei qualche dubbio a riguardo)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duccio
    io nn voglio polemizzare ma... allora..

prima di tutto è un servizio gratyito, e, caro mio, 100mb se vai in uno a pagamento ke nn sia aruba nn te kostano poco e x un sito medio dove nn hosta lui download ecc.. o cmq ne hosta una piccola parte sono + ke sufficienti, se il sito va invece nn vedo il problema di farsi qualcke ac :D
    daccordissimo con te..l'host è gratuito...è giusto.
    Ma che differenza c'è tra uppare via FTP e uppare via HTML ??

Citazione Originalmente inviato da duccio
    poi... AV ha dei costi di gestione che sicuramente non sono indifferenti, e ce li deve coprire. ora comunque ti posso dire che altervista si sta evolvendo, quindi la tua richiesta nn credo si possa accogliere ora, io non esprimo pareri in merito alla richiesta, ne se ci sono possibilità future di farlo o no, ma ti so dire con certezza che ora ci sono molte cose da fare e che sono + urgenti quindi nn potrà essere accolta sicuramente in tempi brevi (se dovesse venire essere accolte, e già li avrei qualche dubbio a riguardo)
    Riguardo ai costi di gestione, non credo che possano esserci delle variazioni
    Ok, molte cose da fare sono + urgenti...daccordo.
    Spero cmq che la mia questione possa essere presa in considerazione dall'amministratore, e credo anche che una modifica del genere sia facile da effettuarsi.
    grazie

L'avatar di Dodi

Predefinito

Beh c'è la differenza che uppando via FTP puoi farlo solo tu che hai la PW dell'account! mentre via html potrebbe farlo chiunque e diventa un deposito file! sempre per il discorso di cui sopra

Guest

Predefinito

non sono daccordo con te sul fatto che possa diventare deposito di files,
    perchè se una persona posta su un forum e ci mette un attachements, è un deposito di files ??

grazie ciao :)

L'avatar di Dodi

Predefinito

eh vabbè ora non prendiamola alla larga dai! cmq segnalo in privato a G. così quanto prima passa e ti chiarisce ogni dubbio.

Guest

Predefinito

Grazie Dodi!! aspetto notizie quì. GRAZIE!!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ci sono diverse motivazioni che stanno alla base di questa limitazione.

L'upload via http con le attuali ottimizzazioni, è di gran lunga meno efficiente del corrispettivo via ftp, più un file è grande e più diventa oneroso gestire un upload in questo modo, non a caso anche il pannello di controllo fissa un limite di 1 mb (512 kb per quello vecchio) per i files caricati via http e anche il php fissa appunto i famosi 2 mb di default.

Se vogliamo un minimo di efficienza per un servizio come quello offerto, che è molto esposto ad attacchi e abusi di vario genere, e intendo dire evitare che le macchine siano offline per la maggior parte del tempo è necessario che questa e altre limitazioni siano in atto.

In fin dei conti se una persona ha bisogno di postare degli attachments più grandi di 2 mb, cosa oggettivamente rara visto che il popolo di internet viaggia ancora in maggioranza con dei 56k, può usare un qualsiasi tool di archiviazione (winzip, winrar o altro) e spezzare facilmente in più parti i files da inviare, postando anzichè 1 attachment 2 o più.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Gianluca, grazie per la risposta.
    Sono daccordo sul fatto che è possibile aggirare questa regola uppando file superiori a 2 mega, spezzettandoli.
    Quello che adesso mi preme chiederti è, "Sarebbe possibile effettuare una configurazione personalizzata ??" oppure modificando quel parametro lo modificheresti a tutti ? no vero ??
    grazie

L'avatar di Dodi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da unlocking
    Gianluca, grazie per la risposta.
    Sono daccordo sul fatto che è possibile aggirare questa regola uppando file superiori a 2 mega, spezzettandoli.
    Quello che adesso mi preme chiederti è, "Sarebbe possibile effettuare una configurazione personalizzata ??" oppure modificando quel parametro lo modificheresti a tutti ? no vero ??
    grazie

Se intendi qualcosa del tipo "mi puoi attivare l'upload per file superiori a quella grandezza" allora ti posso rispondere io, e la risposta chiaramente è no!

come ha spiegato Gianluca:

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se vogliamo un minimo di efficienza per un servizio come quello offerto, che è molto esposto ad attacchi e abusi di vario genere, e intendo dire evitare che le macchine siano offline per la maggior parte del tempo è necessario che questa e altre limitazioni siano in atto.

Guest

Predefinito

quando si dice che l'amministratore non ascolta quello richiesto dall'utenza eh ??

vabè...il servizio è gratuito (non nel mio caso).
    ciao

L'avatar di Dodi

Guest

Predefinito

Non sono d'accordo che "l'amministratore non ascolta l'utenza", ma semplicemente che alcune cose richieste sono impossibili da applicare, semplicemente per uniformità del servizio ed efficenza dello stesso.
    Cosa succederebbe se molti utenti chiedessero il db gratuito, un mail server configurabile, mascheramento dell'url da terzo a primo livello, nessun limite ftp e/o php, safe_mode su off.... che nel giro di poche ore AV chiuderebbe i battenti, e ciao ciao al servizio gratuito migliore d'Italia.

Ciaoooooo!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

ma perfavore ... non sono impossibili da creare :P
    il limite che cercavo di eliminare non è presente nell'FTP...e tantovale eliminarlo anche nell'HTML ?? no ??
    Ripeto è un limite eliminabile in poco tempo, senza nessuno sforzo, ed è un limite già "eliminato" nell'ftp...
    quindi...smettiamola di dire che è per una gestione dei servers...solo fregnacce ;)

Guest

Predefinito

Non sono entrato nel merito del topic ma solo della tua ultima affermazione.

Ciaooooooo!!!!!!!

L'avatar di Dodi

Predefinito

Chiudo! tanto è inutile parlarne ancora se non si vuole capire.

Morale della favola è "i server di AV funzionano così, a chi non va bene ........libero di cercare alloggio altrove!".

Lock.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

ma perfavore ... non sono impossibili da creare :P
    il limite che cercavo di eliminare non è presente nell'FTP...e tantovale eliminarlo anche nell'HTML ?? no ??
    Ripeto è un limite eliminabile in poco tempo, senza nessuno sforzo, ed è un limite già "eliminato" nell'ftp...
    quindi...smettiamola di dire che è per una gestione dei servers...solo fregnacce ;)
    Io ho scritto un post piuttosto lungo in cui ho spiegato la questione nel modo più dettagliato che ho potuto, spiegando anche la differenza delle situazioni tra FTP e http. Forse non è stato letto...
    Gianluca