Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 150 di 265

Discussione: [Test] Immagini che non si vedono

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Bellissima la prima fotarella del gatto !

Il problema nel tuo caso immagino non sussista, proprio per il fatto che i tuoi files e le tue foto non ti servono per farle vedere in altri siti che non siano il tuo di AlterVista.
    Quindi puoi benissimo lasciare tutto come sta e continuerai a vedere le tue foto.
    Per quanto riguarda la tua "confessione"...... Ne vorrei trovare uno, uno solo, di tutti gli utenti di AV che non ha nel suo spazio un qualche "misero" file tenuto lì, solo in deposito..... Ma un conto è tenersi 1 mega di roba per scopi "privati", un altro è usare tutti i 100 mega (quando non di più) per la stessa cosa.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

In effetti anche io sono in attesa di sapere se l'anti-leech riguarda solo formati immagine (jpeg, gif, png)? o è (o sarà) esteso a molti altri files da "proteggere", tra cui formati audio/video, o scripts e altro da condividere...

[se nel frattempo qualche buona anima pia dei server interessati al test, 4 e 6, potesse fare una prova, per es. linkare all'esterno un file midi (o qualsiasi altro formato non immagine) situato fuori dalla cartella _altervista_ht_, grazie mille]

Taita:
    per i template, hai ragione, non c'è dubbio: perché l'utente che usa il template non si carica tutte le immagini in un suo spazio web?
    Ti rispondo io, anche se non faccio templates conosco l'ambiente:
    in effetti esistono siti di templates (generici) per siti web che fanno proprio come intendi tu; copiano html e altre risorse, tra cui principalmente immagini, nel proprio spazio web.. perché proprio in quello spazio hanno ANCHE il loro sito web.
    Invece qui si parla di templates per BLOG, dove la cosa è ben differente: la piattaforma blog ti offre un dominio e il suo servizio di weblog, cioè pagine dinamiche con post peril diario, etc... ma di solito non offre hosting dei files se non a pagamento, perciò il problema è questo. Per non citare il fatto che non parliamo di webmasters, come nel discorso dei websites veri e propri in cerca di layout, ma nella maggior parte dei casi di persone qualsiasi che non hanno familiarità con html e hosting. E quest'è.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

pkmnsmalllegend:

forse ho compreso il tuo problema... Premesso che sul tuo server esiste una configurazione "vecchia" che almeno nel giro dell'ultimo anno non è cambiata, quella configurazione non prevede la possibilità di fare l'hotlink di files png ma solo gif e jpeg, la "nuova" invece contempla anche il formato png.

dvdcollectors:

l'obiettivo è proteggere tutti i siti, quindi estenderlo a tutti i server. Ovviamente quando si farà essendo una cosa che riguarderà tutti ci sarà una newsletter con un anticipo consistente.

heracleum:

di fatto fin dalle origini c'è sempre stato un sistema anti-leech per proteggere gli altri tipi di files, su ogni account, la cartella _altervista_ht regola solo l'accesso alle immagini aggiungendo i png tra i files permessi.
    Anche tu, che sei su un server con la "vecchia" configurazione puoi verificarlo agevolmente.
    Gianluca

L'avatar di heracleum

Predefinito

Nello specifico mi interessava sapere se una volta applicato il nuovo sistema a tutti i server sarà ancora possibile linkare files .js (del tipo <script ... src="...file.js">) in pagine di siti esterni, come ad oggi è possibile fare.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Gianluca purtroppo nn posso risalvarli tutti in gif :( Devo riregistrarmi e rimettere tutto?
    Non c'è un modo mendo dispendioso?
    Quando verrà messa a tutti questa cosa dell'hotlink?? (che a questo punto mi conviene)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ...Invece qui si parla di templates per BLOG, dove la cosa è ben differente: la piattaforma blog ti offre un dominio e il suo servizio di weblog, cioè pagine dinamiche con post peril diario, etc... ma di solito non offre hosting dei files se non a pagamento, perciò il problema è questo. Per non citare il fatto che non parliamo di webmasters, come nel discorso dei websites veri e propri in cerca di layout, ma nella maggior parte dei casi di persone qualsiasi che non hanno familiarità con html e hosting. E quest'è.
    Capito il concetto, grazie.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di Gianluca

Predefinito

heracleum:

di fatto tutto ciò che è possibile lincare nella "vecchia" configurazione lo è anche nella nuova.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ripeto la domanda:
    quali sono le possibilità che si torni indietro? Posso cambiare i link senza temere di dover rifare tutto da capo?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Se mai si tornasse indietro non cambierebbe proprio nulla, anche avendo i files in quella cartella.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ehm capisco, ma il mio problema rimane, nn c'è modoper cambiare server?

Guest

Predefinito

ciao a tutti per quelli che fanno template per blog basta che spostiate tutto.. oppuire che fate come ho fatto ion che per scaricare il template devono farlo in file zip, decomprimertlo e caricarlo sul proprio spazio web.. se non hanno un sito basta che vadano o su TINYPIC opuure su PHOTOBUCKET
    Sono HOST di immagini...

a pensarci bene hanno fatto una cosa corretgta poichè molte creatrici di template usano i loro siti come deposito di immagini e non è corretto
    Ultima modifica di MisaMichan : 11-02-2005 alle ore 00.45.09

Ospite Guest

Predefinito

Ho un problema abbastanza grosso collegato al fatto che non si vedono piu le immagini....in un forum di grafica ne ho postate almeno 60 o giu di li, adesso per farle rivedere dovrei cambiare tutti i link a mano?
    Il problema e' che non si vedono dal forum, ma se io ridigito i link in IE si vedono...almeno a me....ad altri neanche cosi....
    Non esiste la possibilita' che in futuro (possibilmente prossimo) la cosa si aggiusti?

Guest

Predefinito

no nn le vedrai più poichè hai fatto l'hot link... è ovvio che se tu digiti l'url le vedi...

L'avatar di heracleum

Predefinito

E' improbabile invece che i tuoi visitatori non riescano a vederle neanche avviando direttamente l'immagine da url nell'indirizzo del browser, sicuramente sbagliano qualcosa perché in quel modo tutti dovrebbero poterle vedere.

Guest

Predefinito

Se io ora sposto tutte le immy nella nuova cartella, + avanti potrebbe ripresentarsi il problema e dover cambiare di nuovo tutti gli indirizzi????

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MisaMichan
    no nn le vedrai più poichè hai fatto l'hot link... è ovvio che se tu digiti l'url le vedi...
    Quindi questa cosa non verrà più modificata?
    C'e' il modo di essere spostati di server o di farsi cambiare ques' opzione?
    Se provo a cancellare l' account e a ricrearlo uguale è possibile che capiti su un serve che non ha questa opzione attivata?

Guest

Predefinito

x motenai

Anche se venisse modificata, non cambierebbe nulla, il link rimarrebbe con la parola _altervista_ht e non creerebbe problemi.

E' inutile farsi spostare di server o creare un nuovo account, perché la probabilità che il servizio venga esteso a tutti i server è molto elevata.

Guest

Predefinito

basta che tu sposti tutte le immagini nella cartella _altervista_ht e modifichi gli url.. non serve cambiarde.. comuqnue pensandoci bene molte designer usano i siti altervista come deposito..dovrebbero chiudere i loro account... non è corretto... potrebbero benissimo sprecarsi a fare una gallery di template non gli costa molto.. so che sembro acida ma altervista offre spazio gratuito mper fare siti non per depositare immagini e basta

Guest

Guest

Predefinito

io la vedo... + che altro se mi collego alla tua homepage mi dice che non esiste... hai mica cancellato il file INDEX.HTML????

Guest

Predefinito Help >.<

Scusate eh ... a parte gli angeioletti che ho fatto cadere quando ho scoperto della "sorprendente novità" ... non riesco ancora capire come funzioni la cosa .. allora

1) Ho creato la cartella _altervista_ht
    2) Ci ho messo dentro un'immagine

Fino a qua è giusto no? Ma il fatto è che questa immagine non la vedo comunque, sia singolarmente ( http://bazargattonero.altervista.org..._ht/Dolce1.jpg ) sia su una pagina web ( http://bazargattonero.altervista.org/prova.htm ) =___=

Proviamo anche così però bho ..

L'avatar di heracleum

Predefinito

Bazargattonero:
    Semplice, non si vede perché il file immagine è corrotto, questo messaggio è quel che appare in Mozilla quando vedo il link diretto all'immagine:
    The image “http://bazargattonero.altervista.org...ht/Dolce1.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
    (trad. : non può essere mostrata perché contiene errori)

Guest

Predefinito

Io ho letto un pò questa discussione e un'idea me la sono fatta. Sarò impopolare ma credo che lo staff di altervista abbia tutto il diritto di fare quello che crede più opportuno. Anche io usavo altervista per linkare immagini che avevo su un blog, letta la novità mi sono adoperato per risolvere (con imageshack), lasciando su altervista solo la roba che uso sulle pagine che sono ospitate direttamente qui. Abbiamo un servizio ottimo, che non ho trovato altrove, nemmeno all'estero, cerchiamo di agevolarli e non pensiamo sempre e solo al nostro tornaconto. E' tutto.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da incitazioni
    Io ho letto un pò questa discussione e un'idea me la sono fatta. Sarò impopolare ma credo che lo staff di altervista abbia tutto il diritto di fare quello che crede più opportuno. Anche io usavo altervista per linkare immagini che avevo su un blog, letta la novità mi sono adoperato per risolvere (con imageshack), lasciando su altervista solo la roba che uso sulle pagine che sono ospitate direttamente qui. Abbiamo un servizio ottimo, che non ho trovato altrove, nemmeno all'estero, cerchiamo di agevolarli e non pensiamo sempre e solo al nostro tornaconto. E' tutto.
    cioè stai ammettendo tranquillamente che usi AV come deposito file e stai fresco?!? o__O

Guest

Predefinito

No dico semplicente che alcune cose le avevo anche lì, ora che non si può più fare utilizzerò altervista solo per le cose che sviluppo interamente su altervista, ci avevo un sito, ora un blog, domani chissà. Dal tono della discussione ho capito che la maggior parte hanno ammesso di usare altervista "solo" per centinaia di megabytes di file deposistati. Io ho detto tutt'altro.

Guest

Predefinito

Corrotto?? Ma che cavolo vuol dire >.< TUTTE le immagini che ho e che voglio caricare sono corrotte??

Guest

Predefinito

Bene devo dire che appena letta la novità mi sono anche spaventata un pò essendo un'autodidatta del web, ma armata di pazienza ho organizzato sul pc le pagine che contengono le cose che faccio e metto a disposizione di chi le vuole copiare, inviato il tutto nella nuova cartella e sinceramente con mia sorpresa (perchè immaginavo già di aver sbagliato qualcosa) funziona tutto benissimo .
    Devo dire che concordo con questa cosa dato che dà la possibilità a chi vuole avere il proprio lavoro un pochino tutelato, e a chi vuole dare la possibilità di copiare di farlo, io ad esempio ho una parte di sito nella cartella e una parte no in quanto già da prima avevo inserito in quelle pagine l'esclusione del tasto destro ma sappiamo che non basta, con questa nuova cosa queste mie pagine rimangono più protette.
    Teneresse

Guest

Predefinito

Io non come dire...Io ho dei layouts, ed ho comprato anche un dominio. Volevo trasferire tutto da altervista al mio pc e dal pc al server del nuovo dominio, che ha spazio illimitato, per tenerlo come backup; ma altervista non lo permette, e non riesco a scaricare le cartelle e via dicendo...Cosa potrei fare?!

Guest

Predefinito

E mi sembra anche, scusate, una grande cavolata non permettere l'hotlinking. Posso capire le immagini, ma i links...Io ho molte persone fra i miei links che hanno un sito su altervista, e cliccando il link mi redirecta alla hp di altervista...Almeno questo si potrebbe evitare, no?

incuso non è connesso Utente

Predefinito

Boh, se posso esprimere la mia opinione sono più contrario che favorevole a questo. Credo comunque che sopravviverò :)

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo