Originalmente inviato da
heracleum
Penso siano in pochi perché:
ho avvertito parecchi utenti che utilizzavano altervista, per allertare soprattutto chi, non frequentando il forum, avrebbe scoperto la novità solo vedendo sparire di colpo le proprie immagini (visto che non hanno ricevuto mail di avviso), ancor peggio chi continuerebbe a vederle avendole in cache.
Risultato:
La tendenza di praticamente tutti quelli di cui ho letto risposte è di abbandonare altervista e cercare qualcos'altro.
Era anche prevedibile, no?
Possiamo vederlo come "servizio aggiunto" ma per moltissimi è principalmente una "tragedia".
Allora...
premesso che:
1) su tutti gli host free l'hotlinking è automaticamente bloccato e spesso se si linka un'immagine all'esterno appare il logo dell'hoster anzichè l'immagine
2) la quasi totalità (oserei dire tutti) degli gli hosting a pagamento VIETANO (per contratto) l'utilizzo dell'hotlinking... generalmente non li bloccano... ma se ne fai uso pensante prima ti sospendono il sito e se persisti con tale comportamento ti revocano il contratto...
(per la cronaca qualche mese fa aruba mi ha cancellato una cartella da circa 1gb "perchè non era collegata in alcun modo al sito" e non mi hanno fatto nemmeno un backup!)
3) anche altervista (come tutti) nel regolamento vieta l'hotlinking e l'utilizzo di immagini dall'esterno...
ora altervista ha introdotto questa novità che stando alle premesse è soltanto una cosa positiva...
L'hotlinking è consentito solo quando sei su di un server dedicato in cui ti gestisci le risorse come vuoi... su qualsiasi shared hosting l'hotlinking è vietato...
Come pensi sia possibile dare 10gb di banda al mese ad un utente che non ha manco un sito e si è iscritto ad altervista solo per usarla come deposito di files da linkare su di un forum??? Comportamenti come quelli sono un danno per tutta la comunità e bisogna fare il possibile per evitarli!
Anche quando è ora di pagare le tasse c'è un malcontento generale... ma se nessuno le pagasse pensi che esisterebbero ancora gli ospedali pubblici? i comuni? le strade asfaltate?
Ultima modifica di Evcz : 05-02-2005 alle ore 15.59.24
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...