Rispondo io alle tue affermazioni e domande:
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca
Ogni minima modifica alla struttura del sito, come può anche essere il riordino dei files porta problemi, allo stesso modo non ci si può permettere ad esempio di cambiare dominio ecc ecc
Hai ragione, ogni minima modifica porta problemi.
Anzi, mi chiedo come fai a trovare il tempo di rispondere a noi sul forum, sicuramente avrai un sacco di cose a cui pensare.
Citazione:
Perchè non mettere invece links a pagine in cui usufruire di tali contenuti? In questo modo se si cambia struttura al sito non ci sono problemi, basta allestire una pagina d'errore personalizzata "intelligente" per reindirizzare tutti tranquillamente.
Già, ma è migliore vedersi subito aprire l'immagine e non prima caricare una pagina e poi ricaricarne un'altra con l'immagine.
A parte questo, per quelli che creano template o firme o avatar o quant'altro di simile, questo sistema non è possibile.
Citazione:
Altre soluzioni che io mi sento di consigliare (e sono scontate peraltro) sono quelle di caricare direttamente quei contenuti sui server in cui ci sono le pagine che linkano tali elementi, perchè un forum che tratta di collezionismo in cui la gente posta specificamente immagini non dovrebbe dar la possibilità di caricare i files stessi?
Il fatto è che spessissimo non danno la possibilità di caricare immagini, e sbagliano!
Citazione:
Da notare inoltre che esistono dei servizi di hosting che sono specializzati esclusivamente nell'hosting di immagini a fini di hotlinking, perchè non usarli visto che ci sono e sono tanti?
Hai ragione, ne esistono tanti, ma sicuramente il migliore italiano che offre spazio web (non intendo per l'hotlink) è Altervista, soprattutto per la gestione dei file, per la grandezza dello spazio offerto e per i servizi presenti. Veramente complimenti infatti!
Citazione:
blastblade:
una cosa del genere non avrebbe effetto, per non contare che qui stiamo parlando di spostare mediamente pochi files in una cartella, nell'altro caso invece interi siti.
E' vero, si tratta di interi siti, ma loro possono modificare tutti i link del proprio sito (sei stato tu a dire che ogni settimana c'è chi modifica i link, così si ritroverebbe di doverlo modificare una volta per tutte e basta), invece gli altri non possono modificare i link visto che vengono utilizzati in luoghi non conosciuti.
Citazione:
Tengo a sottolineare e ripetere che il fatto di avere delle immagini su cui si fa l'hotlink non è assolutamente la norma, è già un uso del servizio che va oltre quelli che sono i termini e le condizioni
Hai perfettamente ragione, in effetti essendo una regola andrebbe rispettata, ma come hai detto anche tu, ormai ce ne sono molti che non la rispettano, hai deciso così di sterminare tutti quelli che non la rispettano? Però poi rinasceranno pian piano.
Citazione:
YamiSephiroth:
col PC sì...
Quindi anche su internet!