funzionaaaaaaa
grandissimiiiiiii
Printable View
funzionaaaaaaa
grandissimiiiiiii
e il contrario invece si può chiedere... :???: boh... punti di lettura e scrittura diversi...Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca
quindi da ignorante e umile azzardo a dire: se io uso delle emoticonsi su un altro forum autolincandomi le img che stanno nel mio spazio lo posso fare, se un utente linka gli smile che stanno nel mio spazio lui non lo può fare e non gli si visualizzeranno???!? é così??Citazione:
...non cerco il flame, ma mi piace la verità e la chiarezza. come mai non é stato accennato nella newsletter questo discorso dell'anti-lecheeng??
forse mi sento così urtato perchè all'improvviso ho saputo di questo fatto e del relativo topic... tutto qui!!
forse avendo più informazioni e più nozioni in merito riuscirò a vedere la cosa in maniera obbiettiva!!
Allora consigliaci questi siti!!!..ora sarà un macello. Ad esempio io e altre persone produciamo templates..hai idea di ke cosa significa?così perderete miliardi di utenti. peggio x voi...Citazione:
Nella newsletter si scrivono le principali novità relative ai nuovi servizi attivati (per tutti), qui si parla di un test che riguarda una stretta minoranza di utenti di una stretta minoranza di server (2 su 13), e infatti la cosa è stata pubblicata solo nel forum.Citazione:
...non cerco il flame, ma mi piace la verità e la chiarezza. come mai non é stato accennato nella newsletter questo discorso dell'anti-lecheeng??
Quasi in contemporanea con questa cosa per gli utenti con il nuovo pannello è stata più che raddoppiata la potenza della classe mysql minima e ridotto del 20% il costo in AC della classe 4, è una novità molto rilevante e interessa direttamente molte più persone di questa, ma non è stata comunque inclusa nella newsletter per motivi analoghi.
Nel momento in cui la cosa viene ufficializzata ed estesa a tutti certamente nella newsletter ci saranno dei riferimenti precisi.
NoCitazione:
quindi da ignorante e umile azzardo a dire: se io uso delle emoticonsi su un altro forum autolincandomi le img che stanno nel mio spazio lo posso fare, se un utente linka gli smile che stanno nel mio spazio lui non lo può fare e non gli si visualizzeranno???!? é così??
Questo conferma ulteriormente la mia tesi.Citazione:
Su alcuni dei server è in fase di test un sistema anti-leech che avrà il compito di proteggere le immagini appartenenti ai siti web dall'hotlinking non autorizzato, questo sistema permette l'hotlinking di immagini gif jpeg e png solo se ospitate in una particolare cartella, il fatto che solo il webmaster possa selettivamente autorizzare il materiale che può essere linkato dall'esterno conferisce protezione (...)
A me questo post pare chiaro se non lo fosse però sarebbe opportuno piuttosto che inoltrare lamentele "preventive" acquisire tutte le informazioni necessarie, anche chiedendo, e capire se c'è o no motivo di lamentarsi.
Non è riferito a te, è un discorso generale e purtroppo si applica a qualsiasi iniziativa, progetto, novità si porti avanti.
Se comunque non fosse sufficientemente chiaro: l'estraneo che vuole linkare i tuoi smilies/immagini/altro può farlo, esattamente come capitava prima, ma li devi mettere tu webmaster volontariamente in /_altervista_ht/, l'estraneo non può rubarti immagini (con la relativa banda) se non le metti lì dento volontariamente.
flabber:
se tu leggi il thread vedi che i links ci sono, tra i più famosi http://www.imageshack.us/
Certamente, ma ad essere sincero non comprendo la relazione che lega il dover "fuggire" altrove e il dover spostare dei files o gruppi di files, in questo caso i templates, in una cartella...Citazione:
Ad esempio io e altre persone produciamo templates..hai idea di ke cosa significa?
grazie!! :=):
come sempre sei stato esauriente e gentile anche se l'utente é stato non proprio calmo o pacato!! :roll:
effettivamente é stato un piccolo errore urlare lamentele solo perchè avvertivo pericolo nei miei interessi o nei miei futuri interessi.
ora ho un'idea un pochetto più chiara sull'argomento, ma prima di ri-postare di nuovo in merito cercherò di chiarirla ed approfondirla di più!! :winkOLD:
sul fatto delle newsletters.. ehm.. touchè!! :mrgreen: il tuo ragionamento fila e non fonde [come la sottiletta!! :lol: ] ed effettivamente é più sensato dare notizia di cose certe e non di test..
anche se mi é venuta in mente la news perchè mi risonava in mente il discorso di avvisare tutti gli utenti, anche i non assidui del forum su di una novità, e ho pensato che questa é una novità, ed anche abbastanza importante!! tutto qui!! :=):
Ho creato la cartella:
_altervista_ht
nella home della gestione files
Ci ho messo le img in questione, Ho cambiato i collegamenti ma il risultato è lo stesso (non vengono visualizzate)
IO ho un'immagine sul sito che cliccando la vedi in formato gigante,
ieri non funzionava, poi l'ho cancellata e ricaricata e era nuovamente funzionante.
Oggi è di nuovo KO errore 403 accesso negato impossibile visualizzare etc.
Ora che devo fare? Il mio sito praticamente vuole essere poi una raccolta
di tutte le copertine di tex.. se non si visualizzano le foto...
alla fine saranno migliaia che faccio? Posso star sicuro di che?
Non vuole essere un sito per archiviare foto.. quello ce l'ho già a pagamento.
Vi ringrazio anticipatamente, ciao
che posso fare? :(
Idem.Citazione:
Originalmente inviato da Elanor11
E cmq a me sta cartella _altervista_ht non funziona.
vorrei sapere anche io se è possbile creare sottocartelleCitazione:
Originalmente inviato da heracleum
ehm.. almeno se qualche "pio webmaster" del server 4 o 6 potesse fare una prova così già possiamo avere un'idea della fattibilità (ad oggi, poi bisognerebbe sapere se è in programma o meno da Gianluca)Citazione:
Originalmente inviato da AvatarSusy
Io ho creato la sottocartella e funziona tutto correttamente.
Però dovete tener conto che se funziona ad uno non è detto che funzioni a tutti, e le cause potrebbero essere tantissime.
Di fatto non dovrebbero esserci problemi a livello di sottocartelle, le configurazioni di test sono identiche sui due server, pur non essendo una cosa garantita se funziona a una persona (o più come confermato) si suppone funzioni a tutte.
pkmnsmalllegend:
di fatto il tuo account non si trova su uno dei server in cui si sta testando la cosa.
Ma questa è una catastrofe !!! Ho centinaia, forse migliaia di immagini sparse nei forum di mezzo mondo da rilinkare ! Ma che cavolo, prima si stava tanto bene, tutto funzionava perfettamente e adesso non si vede più un tubo.... torniamo alle origini che è meglio...
Gianluca Non ne dubito... ma il problema persiste :S
pkmnsmalllegend:
forse non ho capito qualcosa io? Il tuo account non si trova su uno dei server in cui si sta testando questo servizio, quindi per te il sistema funziona esattamente alla stessa maniera di prima.
Gianluca, questa cosa rimarrà solo su quei server o verrà ampliata su tutta altervista ?
Non mi metto di certo a discutere con te.. al massimo sono IO ch nn ho capito qualcosa... ma il fatto è che nn mi visualizza + le img all'infuori di AV
Domanda IMPORTANTE: quali sono le probabilità che si ritorni al 'passato'? Non vorrei cambiare tutto il sito e dover poi rifare tutto
PkmnSmallLegend:
per brevità e praticità facciamo così, dacci l'indirizzo di una pagina esterna in cui linki un'immagine hostata su altervista e vediamo cosa non va nell'url o altro...
O______________O Ragazzi?!? Ma state scherzando?!? :?????: Io ho immagini in tutte le cartelle!!! Mi sono impiccata per fare i l'ordinazione del mio sito ed ora mi volete far mettere tutto in una cartella unica?!? Oddio mio!!! Ma è solo per i lincaggi esterni o mi toccherà rifare anche il sito?!? Dio mio, ma IO LAVORO NELLA VITA!!!!!!!! Ma sto Test è sicuro (ovvero lo terrete) o c'è speranza che lasciate perdere?!? Sono praticamente in lacrime... MA NON CE LO POTEVATE CHIEDERE?!? Io capisco che siano su un Hosting free e che non è che possiamo pretendere tantissimo, ma bastava mettere un avvisone nella home di altervista!!!!!!!!!!!!! Io mi ammazzo. GIANLU!!!! TI SUPPLICO TORNIAMO A PRIMA!!!!!!!!!!!! :crycry:
serve solo per l'hotlinking!!!Citazione:
Originalmente inviato da GuiltyPleasures
il tuo sito normale non occorre che lo tocchi!!!
devi solo spostare le immagini che vuoi far usare su altri siti :=D:
si ho capito... OK ^^ ho pure sistemato... mo c'ho un problema più grosso però e mi sa che è irrisolvibile... VOJO MORI!!!!!
Heracleum grazie dell'attenzione ;) Ecco un link:
http://www.forumfree.net/?t=2873369&...tpost#lastpost
Tutti i bottoni e il logo nn si vedono.. anke dalla cartella altervista_ht...
e per una settimana li vedevano tutti...
Non c'è problema sul fatto dei link da cambiare, posso cabiare tutti i link basta che si rosova ;) Grrrazie!
Deve essere un problema sul tuo pc perché vedo benissimo tutte le immagini, per esempio quella di sfondo: http://pkmnsmalllegend.altervista.or...sfondo_psl.jpg
Non essendo situata nella cartella _altervista_ht ed essendo visibile, è evidente che NON hai il sito nei due server su cui si sta facendo il test, quindi non c'è problema (per ora).
lo sfondo lo vedo anke io ma i pulsanti e i gradi no.. e nn è un problema mio ;) pk è un prob di tutti gli utenti ^^
Potrebbe essere che i bottoni e i gradi sono in .png e il sfondo in .jpg?
>>> http://pkmnsmalllegend.altervista.or...vista_ht/admin.PNG
mi sa che risolvi se metti l'estensione .png in minuscolo :=):
:D Purtroppo no Blade... e cmq il link daaltervista è proprio così ;)
Grazie lo stesso però
Uhmmmm.......
Ho letto.... tutto tutto.... e..... premettendo che io sono uno di quelli (forse dei pochi) che sarebbe d'accordo anche per un blocco totale dell' hotlinking, mi chiedo com'è che un sacco di persone mantengano i files creati per altri nel loro spazio... cioè... se io faccio dei template o dei loghi o un qualsiasi altro lavoro per una persona "esterna" sia al mio sito che ad AlterVista, questa persona credo dovrebbe scaricarsi il mio lavoro e poi gestirselo come meglio crede nel "suo" spazio e non linkarlo direttamente dal mio, o no ?
Non è una critica, la mia, ma soltanto una curiosità che voglio togliermi sul perché si è "costretti" a mantenere i sudescritti lavori nel proprio sito quando ad usarli sono altre persone.
..... In secondo luogo mi chiedo: Ok, è un test, ma se per caso si dovesse tornare indietro ?
Nessuno ha fatto conto delle "maledizioni" e dei "riti vudu" che piomberanno sullo staff di AV da coloro che hanno già rinominato tutti gli indirizzi interessati ?
Dunque ho letto tutto ma piuttosto in fretta.
Volevo chiedere se, per caso non sia possibile rinominare la cartella "immagini" o quella dove si tengono le immagini con il nome che avete indicato piu' volte e che già mi sono scordate (se lo scrivete ancora grazie se no torno a leggere indietro).
Mi chiedevo se la variazione va fatta SOLO per le immagini o anche per altri tipi di files (ad esempio i MIDI) perchè non ho mica ben capito i perchè e i percome di questi cambiamenti.
Ho capito le lamentele di chi usa questo sito per usarlo come semplice deposito, ma fin dall'inizio si sapeva che cio' non era possibile. Io non offro grande sostanza al sito perchè sono imbranata e quando posso faccio dei tentativi ma sono proprio a livello infimo per ora le mie conoscenze. E confesso di aver archiviato alcune immagini personali che tendenzialmente non posto nè sul mio sito qui nè altrove ma indico l'indirizzo a chi ho voglia di farle vedere: questo è lecito o no?
Grazie, siete comunque tra i piu' "generosi" di offerta spazio web e questo vi va riconosciuto!!
Buona giornata e buon lavoro :=):
rita