Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Pagina non trovata ... ma la pagina c'è

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina non trovata ... ma la pagina c'è

    Ciao a tutti!
    Spero sia questa la sezione giusta per questo topic, cmq ho messo online con ftp, un sito in mkportal, con MySQL di secondo livello. Però quando clicco sull' index.php, per andare sul mio sito mi dice pagina non trovata, ma la pagina c'è, perchè la clicco dalla gestione file. Come mai mi dà questo problema? Premetto che ho già istallato mkportal da mk_istall.
    Vi ringrazio anticipamente.
    EDIT: la pagina non trovata è in www.uoworld.altervista.org
    Ultima modifica di Dituttov5 : 19-12-2004 alle ore 20.43.40

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare? è importante

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la pagina iniziale si trova fuori da qualsiasi cartella?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, l' index si trova nella directory principale, cioè www.sito.altervista.org/index.php (p.s. l' indirizzo è di esempio è solo per non fare spam,ma non è il mio sito)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è urgente, per favore rispondete

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sicuro di digitare bene l'url? altrimenti controlla che tutti i file ci siano...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma io proprio il file lo clicco dalla gestione file, cioè nel pannelo di controllo c'è in gestione file, il nome del file, io clicco sopra all' index.php , ma mi dice pagina non trovata

  8. #8
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Io il sito lo vedo bene
    Modifica:
    potrebbe essere un problema temporaneo

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Prima di tutto niente UP! Lascia il tempo di rispondere alle persone che devono farlo!

    Hai controllato intanto il nome della index!? ricordando che su AV Index è diverso da index e che index.HTM è diverso da index.htm etc etc

    Inoltre ti faccio presente una cosa alquanto grave

    Sono andato sul tuo sito e ho letto che avevi trasferito il tutto ad un nuovo indirizzo etc etc

    http://www.sdportal.altervista.org/


    e mi ritrovo scritto questo:

    Il sito è in lavorazione lo riapriremo

    appena possibile. Se vuoi aiutarci a velocizzare l' operazione, allora clicca sui banner presenti in questa pagina

    Intato ti faccio presente che solo per questo sei passibile della chiusura dell'host con effetto immediato!

    In secondo luogo mi domando se tu abbia mai letto il regolamento di questa community!


    Quale che sia la risposta ti esorto (tempo 24 ore a partire da ora) a far sparire quella pagina oppure segnalo il tuo sito per la chiusura!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok, ma il problema stà nel fatto che ho scritto di clicare sui banner oppure perchè ci sono troppi banner in una pagina? Comunque la pagina non è quella, io intendo il sito www.uoworld.altervista.org . Comunque per sicurezza ho scritto solo: "il sito è in lavorazione". Poi ho notato un problema, cioè che se clicco nella gewstione file sulla pagina che volgio aprire, non mi dice che non è stata trovata la index.php , ma mi dice che non è stata trovata la pagina www.indirizzo.org/istall/istall.php, nonostante io avessi cliccato sulla pagina index.php dalla gestione file.
    EDIT: Comunque se la pagina è contro il regolamento perchè ci sono molti banner nella pagina, mi scuso comunque, però io li ho messi, solo perchè ho visto molti siti che lo facevano.
    Ultima modifica di Dituttov5 : 19-12-2004 alle ore 20.06.45

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Il Regolamento parla chiaro:

    4.2 Non e' consentito apporre piu' di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, e' vietato allestire pagine esclusivamente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non e' consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di accounts privi di contenuti.

    4.4 E' severamente vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, specialmente con circuiti PayPerClick, frasi come ad esempio "contribuisci al mantenimento del sito", "supportaci" o altro sono proibite. e' tuttavia consentito ma assolutamente facoltativo fornire una breve descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato, purche' quest'ultima rispecchi il vero.


    ----------------------------------------------------------------------

    Citazione Originalmente inviato da Dituttov5
    ho notato un problema, cioè che se clicco nella gewstione file sulla pagina che volgio aprire, non mi dice che non è stata trovata la index.php , ma mi dice che non è stata trovata la pagina www.indirizzo.org/istall/istall.php, nonostante io avessi cliccato sulla pagina index.php dalla gestione file.


    Non l'ho capita! spiegala meglio, è un portale preconfezionato quello che stai tentando di installare?
    Ultima modifica di Dodi : 19-12-2004 alle ore 20.19.23

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho sistemato quella pagina.

    EDIT: in che senso preconfenzionato? Comunque se è quello che ho capito, si è mkportal. Quello che voglio dire è che andando su gestione file ci sono le cartelle Forum, immagini, mkportal, io clicco sulla index, cliccando su di essa mi dice pagina: www.indirizzo.org/istall/istall.php non tovata, io non capisco cosa c' entra stà pagina ... :-(
    Ultima modifica di Dituttov5 : 19-12-2004 alle ore 20.37.48

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    P.s. ho controllato anche da quello scaricato dal sito, perchè magari avevo saltato a uploadare qualche file, invece, invece nel file unizzipato scaricato da mkportal, non esiste alcuna cartella istall ... non capisco perchè cliccando su index cerca istall

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    mmmhhh io non ho mai usato un cms, cmq andando a logica quando tu scarichi uno di questi poi una volta uppato sul server devi installarlo! e quindi il file di installazione ci deve essere (tempo fa ne ho visti un paio in locale ed erano tutti da installare).

    Ora tu hai installato correttamente la tua copia prima di andare a cercare l'index?

    Se l'hai gia installata ma ti da l'errore hai provato a reinstallare il tutto?

    In caso queste due vie non fossero sufficenti allora ti consiglio di chiedere aiuto sul sito madre del cms dove di sicuro ne sapranno più di me! oppure aspetta che qualcuno più pratico di cms legga e risponda.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Per averlo istallato l' ho istallato "correttamente", spero. Comunque riprovo a re-istallare, poi Vi faccio sapere

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver rifatto l' istallazione ecco il messaggio:
    ! ! INSTALLAZIONE DI MKPORTAL ! !





    !! MKPORTAL INSTALLATO CON SUCCESSO !!


    Cancellare subito dal server il file "mk_install.php" per la sicurezza del vostro Database.



    Entra nel tuo Portale

  17. #17
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    beh quello è normale! serve poi per evitare che altri possano lanciare altre installazioni ed incasinarti il db!


    Ma ora funziona?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No :-( infatti se prova a cliccare su "Entra nel tuo portale", da semprde l' errore 404

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho notato una cosa, andato su phpMyadmin ho visto che non ci sono tabelle caricate, per caso con mkportal bisogna caricare tabellle? C' è da modificare qualche file per dirgli la psw di phpmyadmin? Se c'è qualche file da caricare qual' è questo file?
    Vi ringrazio ancora per l' ascolto

  20. #20
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    scusa, che io sappia mkportal và installato dopo aver installato il forum sul quale si basa ( normalmente invision o phpbb), l'hai fatto? hai il forum installato e attivo?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Cioè devo settare il file config del forum, e poi cariare il .sql del forum nella tabella MySQL? Non lo avevo fatto, ora ci provo. Ti ringrazio tantissimo, penso sia quello il problema. Grazie mille!!!!!! Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Dituttov5 : 20-12-2004 alle ore 11.52.51

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Nouvo problema .
    Clicando sul file istall.php , presente nella cartella istall del forum ho istallato il forum, però mi dà il seguente errore:
    phpBB : Critical Error
    Could not connect to the database
    vi dico i dati che inserito in ogni spazio:

    Lingua di Default: Italian
    Tipo di Database: MySQL 3.x
    Scegli un metodo di istallazione: Istalla
    Database Server Hostname / DSN: localhost
    Nome del tuo database: il nome del datababase tutto minusculo (uoworld nel mio caso, ho provato anche maiuscolo olo che non funzia lo stesso)
    Username per il database: l' user del mio database tutto minuscolo (uoworld nel mio caso)
    Password per il database: la psw per entrare nel mio database
    Prefisso per le tabelle nel database: phpbb_
    Indirizzo Email Amministratore: la mia e-mail
    Nome Dominio: uoworld.altervista.org
    Porta del Server: 80
    Percorso Script: /Forum/
    Username Amministratore: un user inventata da me
    Password Amministratore: una psw invetata da me
    Password Amministratore [ Conferma ]: ripeto la psw

    c'è qualcosa di sbagliato? Ma il file config va settato? Perchè il file config del forum è vuoto. C' è un file .sql da caricare nel database?

    Scusate per questo nuovo problema vi ringrazio per l' ascolto.

  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per installare il phpbb trovi una guida con screen nella sezione how-to di questo forum
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Se intende questa: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=14114 . Io l' immagine non la vedo :-(
    Ultima modifica di Dituttov5 : 20-12-2004 alle ore 12.33.56

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto!!! Il problema stava nel fatto che in: "Nome del tuo database", mettevo solo il mio nick, e non my_mionick . Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •