Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Sospensione account

  1. #1
    Guest

    Exclamation Sospensione account

    E' possibile sapere perchè mi è stato sospeso l'account e quando sarà di nuovo utilizzabile?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ti è arrivata una mail in cui ti dice la ragione x cui è stato sospeso...

    entro 3 mesi lo staff di altervista visionerà il tuo sito e se l'avrai messo apposto allora verrà riabilitato...
    non puoi chiedere un possibile beckup del db,e se lo richiedi difficilmente ti sarà dato...
    ciao ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'e-mail è generica e non specifica cosa è stato violato, altrimenti non lo avrei chiesto... :eyes:

    In ogni caso credo che sia stato sospeso a causa di una pagina banner che ora ho cancellato.

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    La mail che ricevi è invece molto chiara e riporta gli articoli del Regolamento che hai infranto! basta andare a leggere poi il Regolamento per capire cosa si è violato.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    La mail che ricevi è invece molto chiara e riporta gli articoli del Regolamento che hai infranto! basta andare a leggere poi il Regolamento per capire cosa si è violato.
    Appunto per questo è generica... perchè tra tutti gli articoli del regolamento che chiunque può leggere, non sono specificati quelli violati.
    Ad ogni modo, ho rimosso ciò che sembra aver violato il regolamento.
    Non è possibile controllare ed eventualmente riattivare l'account o, al contrario, fare in modo che mi venga indicato ciò che ancora non va bene?
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ora sei soggetto ai tempi d'attesa di questa prassi, comunica l'avvenuta correzione delle parti incriminate dopo di che aspetta il controllo, altro non si può fare.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Ora sei soggetto ai tempi d'attesa di questa prassi, comunica l'avvenuta correzione delle parti incriminate dopo di che aspetta il controllo, altro non si può fare.
    Ok... e a chi dovrei comunicare? :?????:
    Tnx

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    devi mandare una e-mail ad abuse@NOSPAMaltervista.it (togli nospam)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    devi mandare una e-mail ad abuse@NOSPAMaltervista.it (togli nospam)
    Ok grazie, farò così....

    :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sicuro che l'indirizzo e-mail a cui mandare la segnalazione sia appropriato? Non mi hanno ancora risposto, non vorrei che ignorassero l'e-mail perchè non pertinente...
    :?????:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    è quello è quello, ma cmq l'account te lo controllano dopo 2/3 mesi se sei fortunato...

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Non credo sia prevista alcuna risposta! tu devo solo segnalare che hai sistemato le cose, dopo di che pazientare l'arrivo del controllo.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'account capibara risulta sospeso per la violazione dei punti 4.2 e 4.4 del regolamento.

    Esisteva un pagina di soli elementi pubblicitari (4.2) e si incitavano gli utenti ad andarci e a cliccare (4.4), di qui, ovviamente, la sospensione.
    Ultima modifica di Gianluca : 08-12-2004 alle ore 10.16.11
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    vista l'esperienza come moderatore che ho... non ho mai visto gente ke x sto motivo qua abbiamo riavuto l'account abilitato prima di 4 mesi

  15. #15
    Marcoiln1 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Lol... complimenti x il controllo! Menomale che fate controlli.. almeno voi ;-) complimenti ancora!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Marcoiln1
    Lol... complimenti x il controllo! Menomale che fate controlli.. almeno voi ;-) complimenti ancora!
    hem... se ti diko ke nn ho capito il messaggio ti offenti? :grin: OLD

  17. #17
    Marcoiln1 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    hem... se ti diko ke nn ho capito il messaggio ti offenti? :grin: OLD
    intendevo che ci sono molti siti che ti danno spazio web e scrivono un regolamento e dicono che fanno controlli ma alla fine......... nn fanno niente! quindi facevo i complimenti a altervista che fa i controlli ai siti :eyes:

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se non si facesse rispettare il regolamento non potrebbe neanche sopravvivere la comunità.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    vista l'esperienza come moderatore che ho... non ho mai visto gente ke x sto motivo qua abbiamo riavuto l'account abilitato prima di 4 mesi
    Beh... premesso che secondo me il tempo di sospensione dovrebbe dipendere dalla gravità della violazione (e questa in esame non mi sembra esagerata), facendo così si incentiva semplicemente ad aprire altri account, quando invece basterebbe controllare più spesso riattivando in assenza di violazioni.

    Poi fate come volete, per carità :-)
    Ultima modifica di Capibara : 08-12-2004 alle ore 19.27.05

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    veramente quel punto del regolamento è uno dei + importanti...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Beh, non so, dipende da come si utilizza una pagina di quel tipo.
    I banner, nel mio caso, dovevano essere cliccati consapevolmente dall'utente e la pagina che li conteneva doveva essere aperta volontariamente, senza nessun meccanismo di apertura automatica.
    Questo per dire che secondo me quello che conta è che i click siano effettivi e che l'utente che li produce ne sia consapevole, non tanto dove siano collocati i banner.
    Comunque la norma c'è ed è stata violata, quello che mi sembra assurdo sono i tempi di attesa... non lo dico perchè sono stato io a violarla, anche perchè non ho nessun problema a fare un backup e ripristinare il tutto altrove... :eyes:

  22. #22
    Guest

    Angry

    Comunque mi da MOLTO fastidio una cosa: essere l'unico deficiente a cui hanno sospeso l'account giusto perchè era facile trovare la violazione, visto che sul mio spazio c'era questa famigerata pagina con un nome che dava nell'occhio ("banner.html"). Al contrario, tanti altri siti qui ospitati (e vi posso anche dire quali, anche se non mi piace fare la spia) che violano chiaramente il punto 4.4 del regolamento, sono tranquillamente attivi e nessuno li sospende, giusto perchè il controllo, molto probabilmente, non si spinge oltre la verifica dei file sullo spazio assegnato. Di più, tale invito a cliccare sui banner risiede sulla HOMEPAGE, ossia tutti quelli che visitano il loro sito sono obbligati a leggerlo... mentre io avevo una pagina banner a parte e non visibile a chiunque.
    Detto ciò, o questo bel regolamento lo fate rispettare in tutti i suoi punti oppure in nessuno, non dove è più comodo per voi.


  23. #23
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Capibara
    Detto ciò, o questo bel regolamento lo fate rispettare in tutti i suoi punti oppure in nessuno, non dove è più comodo per voi.

    Sta storia adesso è stata tirata veramente troppo!!!!!! Le Regole sono quelle, se non ti stanno bene la cosa mi dispiace ma non saranno cmq cambiate!
    Ti è stato sospeso l'account per aver infranto il Regolamento ed è inutile stare ora qui a recriminare perchè l'errore è stato il tuo, per cui adesso aspetta come fanno tutti la revisione e stop polemiche (tra l'altro ripetitive all'inverosimile).


    Hai trovato altri siti irregolari? benissimo segnalameli via PM e provvedo io a segnalarli a chi di dovere!!


    Detto questo, visto che le risposte di Gianluca (che ti ricordo essere la massima autorità qui dentro) direi che sono state abbastanza chiare direi che a questa storia non c'è altro da aggiungere!


    Chiudo il thread perchè direi che non c'è altro da aggiungere.
    Ultima modifica di Dodi : 10-12-2004 alle ore 11.18.46

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    anche se Dodi ha chiuso il topic mi permetto (es pero di nn fare troppo male) di fare un piccolo chiarimento.

    allora... gli iscritti ad altervista solo + di 100.000 e altervista NON può controllarli tutti, e ne tanto meno controllare tutti i siti profondamente via FTP o altro... e allora chi segnala i siti da sospendere se non li "beccano gli amministratori"?

    semplice.. sono i Moderatori (come me presempio) che se ne bekkano uno fanno partire tutta la serie di procedure che ci sono state dette di fare e poi li segnaliamo... oppure sono gli stessi utenti che o scrivono all'abuse o si rivolgono a noi moderatori che facciamo partire tutte le procedure (in molti casi mandiamo una mail di avviso e se entro 48 ore nn modifikano procediamo alla segnalazione allo staff di altervista).
    oppure ancora sono gli sponsor stessi ecc.. ecc..

    quindi... NON è affatto vero che chi mette come pagina: 45686425455.htm per nn farsi bekkare quel sito nn viene sospeso, xkè ti assicuro che prima o poi viene beccato xkè nessuno qui è idiota e il sistema è stato progettato ad O K.

    quindi... la sospensione del tuo account potrebbe essere avvenuta anche da una segnalazione di un tuo visitatore...

    poi... PIRMA SI LEGGE IL REGOLAMENTO, POI SI FANNO LE COSE! NON IL CONTRARIO, tu facendo quella pagina che andava contro + punti del regolamento che a ragionamento ci arrivavi che erano dei punti FONDAMENTALI x la sopravvivenza di AlterVista hai ESPRESSAMENTE accettato le conseguenze che poi si sono verificate....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •