Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Editor Gutenberg apre le pagine esistenti solo in modalità visuale

iltevereracconta non è connesso Utente Blog

Predefinito Editor Gutenberg apre le pagine esistenti solo in modalità visuale

Buongiorno,

desidero segnalare un comportamento che riscontro su due diversi blog WordPress ospitati su AlterVista:

* iltevereracconta.altervista.org
    * verdeazzurro.altervista.org

Dopo gli ultimi aggiornamenti di WordPress, cliccando su Pagine → Modifica di una pagina esistente, l’URL è corretto (/wp-admin/post.php?post=...&action=edit), ma l’editor Gutenberg mostra soltanto la rappresentazione visuale della pagina e non è immediatamente possibile modificarne il contenuto.

La creazione di una nuova pagina funziona regolarmente.

Ho verificato che:

* il problema è identico su due blog diversi;
    * si presenta con Safari e Firefox;
    * la funzione Ripara il blog non ha risolto;
    * i plugin non sembrano essere la causa.

Ho scoperto che è possibile modificare la pagina solo passando manualmente all’Editor del codice (ad esempio con la scorciatoia ⌥⇧⌘M).

Vorrei sapere se questo comportamento è previsto oppure se si tratta di un problema noto della piattaforma.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ti consiglio di chiedere sul gruppo Facebook dedicato a WordPress AlterVista (dove sono più specializzati su questo).

Se hai riparato il sito e non ha risolto (riprovando prima di abilitare i plugin), anche io penso che la causa non siano i plugin. Mi sembra comunque strano che sia un errore di WordPress/AlterVista perché non mi pare di aver visto altre segnalazioni.

Fammi sapere comunque se non riesci a raggiungere il gruppo o hai problemi.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se ci si riferisce a contenuti scritti con blocco editor classico, dalla versione 7.0 di Wordpress occorre cliccare sul blocco ed attivare la modifica sul menu contestuale che si apre in alto.
    Per gli altri blocchi non mi risultano modifiche in tal senso.

Saluti