Gentili amici di Altervista,
posso chiedervi di disattivarmi tutti i plugin per l'account soloscacchi?
Devo inavvertitamente averne attivato uno che ora non mi fa più entrare nella bacheca.
Mille grazie!
Gentili amici di Altervista,
posso chiedervi di disattivarmi tutti i plugin per l'account soloscacchi?
Devo inavvertitamente averne attivato uno che ora non mi fa più entrare nella bacheca.
Mille grazie!
Su AlterVista esistono due tipologie di account: "Hosting con gestione file" e "Hosting con WordPress gestito".
Tu immagino hai la prima tipologia, molto tempo fa era possibile installare WordPress AlterVista sulla prima tipologia di account (ora non più possibile).
Nella seconda tipologia di account (Hosting con WordPress gestito) si ha WordPress AlterVista dove non esistono contenuti "al di fuori" di WordPress.
Per il tuo caso, se non hai contenuti esterni a WordPress (intendo file esterni o altri applicativi), ti consiglierei di passare a WordPress gestito: sarà più facile gestire il tuo sito anche in questi casi, ad esempio esiste la procedura di riparazione (da qui).
Chiaramente le due tipologie di account hanno caratteristiche differenti: vedi qui le differenze. Se dovessi fare il passaggio, non avrai più accesso diretto alla gestione file e al database, però avrai spazio e banda infiniti.
- Se vuoi passare all'altra modalità (quindi avere un account dedicato per WordPress), puoi passare a WordPress gestito dal pannello di controllo -> WordPress -> Passa a Hosting WordPress gestito
- Se vuoi rimanere nell'attuale modalità, ad esempio perché ti servono altri applicativi/script oltre WordPress, dovresti agire manualmente: nel tuo caso, potresti rinominare la cartella plugins dentro "wp-content", in questo modo dovrebbero disattivarsi tutti i plugin.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
GRAZIE!
Siete sempre gentilissimi e solerti e lo apprezzo davvero tantissimo!!!
Tuttavia è proprio al pannello di controllo che non riesco più ad accedere, quindi (senza cambiare tipologia di account, se possibile), vi chiedo gentilmente a voi di effettuare l'operazione di ridenominazione della cartella plugins o, eventualmente di disattivare i plugins (non dovrebbero essere tanti quelli attivi, giusto 6 o 7, ma uno evidentememnte mi ha creato il problema descritto).
Vi rigrazio davvero tantissimo, anche perché altrimenti non saprei davvero come fare e mi dispiacerebbe enormemente se dop oquasi 17 anni di apprezzato hosting sulla vostra meravigliosa piattaforma, per quello che negli anni è diventato il blog di scacchi più seguito in Italia, dovessimo chiudere...
Ancora grazie di cuore!!!
Salve,
sul sito c'è più di un problema.
Il tema Hueman in uso non è più supportato da dicembre 2024, quindi non compatibile con le ultime versioni di Wordpress e PHP (lo sviluppatore garantisce fino alla versione PHP 5.3).
Poi ci sono i plugins zd-youtube-flv-player e wp-table-reloaded non più supportati rispettivamente da 17 e da 13 anni.
Ha provato ad accedere via FTP con Filezilla? Se ha le credenziali di accesso FTP deve rinominare le cartelle di questi due plugins e quelle del tema.
Diversamente se non riesce ad accedere al pannello ALtervista perché non ricorda la password, può richiedere il recupero password. Anche perché prima o poi dovrà recuperare la password per ulteriori aggiornamenti.
Saluti
di nuovo grazie... siete impagabili.... ma comunque non riesco lo stesso ad accedere perché non credo che il servizio ftp mi sia mai stato
abilitato (forse per la tipologia di account...)
Vi scongiuro, non perdete la pazienza e datemi una mano vi prego perché non so davvero come fare...
Di nuovo grazie!!!
Mi puoi confermare che stai tentando di accedere dalla homepage AlterVista? (da qui -> Login)
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
io cerco di entrare da soloscacchi.altervista.org/wp-login.php, inserisco le credenziali di sempre e mi dice che il sito dev'essere riparato. Insomma non riesco ad accedere al pannello di controllo.
grazie grazie grazie
uguale! mi reindirizza sulla pagina di login dove inserisco le credenziali e mi dà poi lo stesso errore...
grazie per l'aiuto e la pazienza...
Salve,
il protocollo FTP è attivo su qualsiasi tipo di account.
L'indirizzo è del tipo ftp.my_account.altervista.org, dove my_account è il Suo account Altervista e la password è quella di accesso al pannello Altervista. La porta è 21 con modalità passiva (PASV).
Inserendo questi parametri su Filezilla dovrebbe riuscire ad accedere alle cartelle.
Saluti
Significa quindi che hai un account WordPress gestito. Puoi disattivare tutti i plugin con la procedura di riparazione, da qui.
Una volta dentro il pannello amministrativo, da Impostazioni -> HTTPS attiva HTTPS.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum