Gentili amici di Altervista,
posso chiedervi di disattivarmi tutti i plugin per l'account soloscacchi?
Devo inavvertitamente averne attivato uno che ora non mi fa più entrare nella bacheca.
Mille grazie!
Printable View
Gentili amici di Altervista,
posso chiedervi di disattivarmi tutti i plugin per l'account soloscacchi?
Devo inavvertitamente averne attivato uno che ora non mi fa più entrare nella bacheca.
Mille grazie!
Su AlterVista esistono due tipologie di account: "Hosting con gestione file" e "Hosting con WordPress gestito".
Tu immagino hai la prima tipologia, molto tempo fa era possibile installare WordPress AlterVista sulla prima tipologia di account (ora non più possibile).
Nella seconda tipologia di account (Hosting con WordPress gestito) si ha WordPress AlterVista dove non esistono contenuti "al di fuori" di WordPress.
Per il tuo caso, se non hai contenuti esterni a WordPress (intendo file esterni o altri applicativi), ti consiglierei di passare a WordPress gestito: sarà più facile gestire il tuo sito anche in questi casi, ad esempio esiste la procedura di riparazione (da qui).
Chiaramente le due tipologie di account hanno caratteristiche differenti: vedi qui le differenze. Se dovessi fare il passaggio, non avrai più accesso diretto alla gestione file e al database, però avrai spazio e banda infiniti.
- Se vuoi passare all'altra modalità (quindi avere un account dedicato per WordPress), puoi passare a WordPress gestito dal pannello di controllo -> WordPress -> Passa a Hosting WordPress gestito
- Se vuoi rimanere nell'attuale modalità, ad esempio perché ti servono altri applicativi/script oltre WordPress, dovresti agire manualmente: nel tuo caso, potresti rinominare la cartella plugins dentro "wp-content", in questo modo dovrebbero disattivarsi tutti i plugin.
Ciao!