Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: La pagina non funziona - HTTP ERROR 500

virtuslissone non è connesso Neofita

Predefinito La pagina non funziona - HTTP ERROR 500

Ciao,
    qualche giorno fa è stata sospesa la pubblicazione del mio sito https://virtuslissone.altervista.org/ perchè era parecchio tempo che non accedevo all'area admin di Altervista. Mi è stata segnalata la cosa e dopo ave fatto subito accesso il sito è stato reso nuovamente accessibile.
    Oggi mi trovo nuovamente il sito off line e provando a collegarmi visualizzo la scritta

La pagina non funziona
    virtuslissone.altervista.org al momento non è in grado di gestire la richiesta.
    HTTP ERROR 500

Lato admin riesco ad accedere, ho provveduto a fare un ripristino del backup di due settimane fa ma non è cambiato nulla
    Non ho altre informazioni.. chi mi aiuta??
    Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    quasi certamente il suo sito usa PHP < 8.x e qualche parte del codice non è supportato in PHP 8. Con la rimozione di PHP 5.x e 7.x ora la minama disponibile è 8.0.

Per il momento, può usare questo metodo per visualizzare gli errori.

La soluzione è aggiornare il codice dove necessario. Veda se riesce a sistemarlo da solo. Se poi ha problemi, riporti eventuali messaggi di errore qui.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : Oggi alle ore 15.52.51

Predefinito

Scusa ma non ho idea di come inserire quel codice nella mia pagina..
    Nel sito ho installato Joomla e probabilmente aveva una versione con php precedente. Il problema è che non riesco più ad accedere al pannello di controllo di joomla non avendo accesso al sito

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Contrariamente alla dismissione di PHP5.6, questa volta AlterVista ha rilasciato la possibilità di attivare, temporaneamente, PHP7.3 aggiungendo al .htaccess questa riga:

Codice:
    AddHandler av-php73-temporary .php
    Quindi, vai sul Pannello di controllo -> Gestione file -> Ingranaggio -> Modifica sorgente .htaccess (Avanzato) e incolla questa riga -> Salva. Il sito dovrebbe tornare a funzionare.
    Quindi, urgentemente aggiorna l'applicativo e prova a ritornare a PHP8.
    Se hai problemi con l'aggiornamento fammi sapere.

Non so dire per quanto tempo rimarrà utilizzabile quella direttiva, ma immagino per un periodo molto limitato.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : Oggi alle ore 20.57.41

Predefinito

Perfetto! Questa parte funziona e il sito è tornato online, ma non riesco ad accedere al pannello di controllo amministratore di Joomla (mi pare di aver installato la 3.0)
    Faccio il login (la psw sono sicuro sia giusta) ma è come se refreshasse la pagina e non mi facesse accedere