Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Reindirizzamento da altervista a [sito inaspettato]

skuolablog non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Reindirizzamento da altervista a [sito inaspettato]

Buongiorno a tutti.
    Mi sono accorto che il mio sito web raggiungibile all'URL http://skuolablog.altervista.org che è ospitato da diversi anni sul provider di altervista.org, mi reindirizza in automatico sul sito https //www.internationalsleepcharity.org.

Non so cosa sia potuto succedere e cosa bisogna fare per risolvere tale problematica.

Qualcuno può aiutarmi per favore???

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-12-2025 alle ore 17.28.32

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha per caso utilizzato qualche plugin di migrazione?
    Verifichi se riesce a risolvere con il recovery, altrimenti attenda suggerimenti dallo staff.

Saluti

skuolablog non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta che non è una cosa scontata.
    Non ho usato nessun plugin di migrazioni. Uso invece un plugin per il backup che è UpdraftPlus.
    Ho seguito il tuo consiglio e ho cliccato sul link per il recovery, ho trovato nella pagina un backup del 13 novembre e siccome sono diversi giorni che non aggiorno i post del sito ho deciso di fare il restore.
    Il sito ha ripreso a funzionare, non si verifica più il reindirizzamento a internationalsleepcharity.org (perchè proprio a questo sito? bho..).
    Ora però ho un altro problema:
    cercando di accedere alla pagina di amministrazione del sito di Wordpress al link http://skuolablog.altervista.org/wp-login.php mi da questo altro errore.

Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.

Ecco le possibili ragioni:

La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
    Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 87.1.141.197), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto

Cosa mi puoi consigliare di fare?

P.S.
    Sono riuscito ad entrare sul sito in FTP con il programma FTPZilla ho scoperto che tutti i file del mio restore hanno permessi settati a 664, compreso il file wp-login.php. Forse è per questo che non lo si riesce ad eseguire?

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.
    Ultima modifica di skuolablog : Oggi alle ore 13.24.16

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skuolablog Visualizza messaggio
    P.S.
    Sono riuscito ad entrare sul sito in FTP con il programma FTPZilla ho scoperto che tutti i file del mio restore hanno permessi settati a 664, compreso il file wp-login.php. Forse è per questo che non lo si riesce ad eseguire?
    Salve,
    sì, il motivo del messaggio di errore 403 è dovuto a quei permessi. I permessi devo essere settati a 775.

Forse il sito era stato infettato da qualche malware ed è stato poi bloccato per sicurezza. Ora però, avendo eseguito un punto di ripristino, è tornato regolarmente erogato e fruibile, ma evidentemente i permessi non stati ripristinati.

Visto che può accedere via FTP, dovrebbe poter riuscirea ripristinare i permessi a 775. Nel caso non riesca, o abbia difficoltà, provi a scrivere all'abuse, indicando il problema di quel messaggio quando effetua il login. Loro dovrebbero provvedere a sitemare.

Cordiali saluti.

Predefinito

Salve,
    le cartelle devono essere impostate a 775, ma i files devono essere settati a 664.
    Verifichi nella cartella upload che non vi siano files estranei. Spesso sono mimetizzati con prefisso "wp-".
    Mi sembra comunque che sull'account è installata la versione Wordpress di Altervista, quindi consiglierei anch'io di scrivere eventualmente all'abuse.
    Poi, visto che accede tramite FTP, provi a rinominare la cartella plugins, ad es. in X_plugins e verifichi se in questo modo il login funziona. Se funziona significa che c'è qualche plugin che reindirizza il login.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : Oggi alle ore 15.53.35

Predefinito

Aggiungo che il tema in uso non viene aggiornato da un anno e lo sviluppatore non lo dichiara testato con le ultime versioni di Wordpress e di PHP.
    Proverei, pertanto, ad attivare un tema standard di Wordpress.

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Confermo quanto dice frasidipace: i file devono essere 0664 mentre le cartelle 0775.
    Confermi invece che quindi anche riparando il sito (dovrebbe comprendere il tentativo di rinominare la cartella plugin e tema base), hai difficoltà ad accedere? Hai provato anche dalla homepage AlterVista -> login ?

Vedo inoltre che non hai HTTPS attivo, da Impostazioni (quando funzionerà il login) dovresti avere il tasto per abilitarlo.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : Oggi alle ore 20.06.15

Tags for this Thread