Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errore Server cURL 56: CONNECT tunnel failed su [jacopoblog.altervista.org]

jacopoblog non è connesso Utente Blog

Predefinito Errore Server cURL 56: CONNECT tunnel failed su [jacopoblog.altervista.org]

Ciao, sto riscontrando un errore critico sul mio sito [https://jacopoblog.altervista.org] che mi impedisce di configurare i plugin di sicurezza (Really Simple Security) e di analisi (MonsterInsights).

L'errore è: cURL error 56: CONNECT tunnel failed, response 403

Questo errore indica un problema di connessione tra il mio server e i servizi esterni (probabilmente a causa di un firewall o proxy lato server). Potreste per favore verificare e risolvere la configurazione cURL per le connessioni in uscita sul mio account? Grazie."

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha provato a sbloccare le connessioni server to server da Impostazioni->Server to server ?
    Una volta sbloccate occorre attendere circa 30 minuti.
    DA notare che sul sito vi sono due banner per i cookies.
    Avendo attiva la policy Iubenda, il plugin Complianz GDPR non serve, anche perché la policy Iubenda messa a disposizione da Altervista è la versione PRO e, tra l'altro il plugin potrebbe generare delle incompatibilità e non far funzionare correttamente determinati servizi.

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Aggiungo inoltre che anche Really Simple Security è inutile in quanto HTTPS è già attivo sul tuo sito e altre impostazioni di sicurezza potrebbero solo peggiorare la sicurezza (come ti è stato spiegato anche via email).

Ciao!