Sito perduto - Da Hosting a Blog, ma non richiesto...
Buongiorno,
oggi sono entrato nel mio account (totoborsa) e mi sono ritrovato attivo il Blog, ma io ho sempre avuto il servizio di Hosting!
Come faccio a recuperare i miei dati (database e pagine) che fino a qualche giorno fa avevo sul mio spazio?
Se dal pannello di controllo faccio "Passa a Hosting" ritorno ai miei dati precedenti o rischio che siano andati perduti?
Salve,
io provando ad accedere al sito visualizzo il messaggio di blocco da parte di AlterVista per motivi di sicurezza.
Ciò mi fa pensare che qualcuno le abbia prelevato in qualche modo le credenziali e si sia introdotto eseguendo l'operazione del passaggio ad Hosting Wordpress Gestito.
A quanto ne so, l'operazione fi passaggio "Passa a Hosting" può essere usata solo entro i primi 3 gioni d'iscrizione dell'account. Quindi vale solo per i nuovi account appena registrati.
Ogni caso, il passaggio ad Hosting Wordpress Gestito comporta la cancellazione automatica dei ocntenuti precednti e l'istallazione automatica di WordPress AlterVista.
Forse è ancora possibile sistemare. Se i tecinici possono reimpostare Hosting con file manager. Essendo avvenuto di recente, dovrebbe poter poi recuperare il sito sfruttando l'ultimo punto di ripristino dei backup.
Questo almeno in linea teorica. Quindi non garantisco che sia fattible nel suo caso specifico.
Come suggerito ho scritto email all'indirizzo che @alemoppo ha suggerito, attendo un riscontro.
Nel frattempo ho cambiato la password dell'account ed attivato l'autenticazione a due fattori. Spero si riesca a recuperare il backup del contenuto del sito, sono anni di lavoro...