Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Casella di posta con dominio non invia messaggi

cuforming non è connesso Neofita

Predefinito Casella di posta con dominio non invia messaggi

Salve, ho di recente attivato una casella di posta con il mio dominio e per inviare messaggi utilizzo la pagina del sito https://mail.hostedemail.com/. Sono riuscito a configurare tutto ciò che serve, da gli alias con il dominio del mio sito alla firma in HTML alla fine di ogni messaggio. Il problema è che i messaggi non vengono inviati sempre, la prima volta che invio viene mandato nella cartella SPAM del ricevente, la seconda viene ricevuta normalmente dopo essere stata accettata come email sicura, la terza volta non viene ricevuto nessun messaggio. Me ne sono accorto perchè ho ricevuto delle lamentele da parte di alcuni clienti che aspettavano la mia conferma su alcuni ordini e ho fatto un abrutta figura. Successivamente ho fatto dei test su alcune delle mie email e si comporta sempre allo stesso modo, ho aspettato anche più di un'ora per vedere se arrivano ma non si è visto nulla.
    Sapete dirmi qual'è il problema. Grazie

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    le mail inviate dai moduli di contatto presenti sui siti ospitati su hosting Altervista sono privi di header di sicurezza, per cui alcuni provider le intercettano come mail di spam, mentre Gmail le blocca in base alle proprie policy in vigore dal 2022 e, pertanto, in quel caso non vengono proprio recapitate.
    Per ovviare a ciò è consgliabile appoggiarsi a sistemi esterni come Brevo o Sendgrid, che offrono anche pacchetti gratuiti.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 05-06-2025 alle ore 17.28.13

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai quindi acquistato la webmail AlterVista? In questo caso, ti consiglio di chiedere direttamente a domini chiocciola altervista punto it.
    Probabilmente sarebbe utile che specificassi anche alcuni dettagli della tua prova, come giorno e orario e magari il destinatario (ma comunque ti chiederanno loro più info immagino).

@frasidipace: non credo sia il caso di cuforming

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-06-2025 alle ore 19.14.36

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio

@frasidipace: non credo sia il caso di cuforming

Ciao!
    Sarà, ma il caso è lo stesso che ho riscontrato con un mio amico su due domini di secondo livello ed acquisto casella di posta.
    Le mail da modulo contatti finivano in spam e per risolvere il problema ci siamo appoggiati a Brevo.

Ciao

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

In questo caso scrivete all'email di supporto dei domini, è utile anche solo la segnalazione, grazie.

Ciao!