Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema redirect, non mi va alla destinazione giusta

truebeauty non è connesso Neofita

Exclamation problema redirect, non mi va alla destinazione giusta

Buongiorno,premetto che il sito fino a qualche mese fa funzionava bene, ieri mi sono accorto che il dominio acquistato anni fa e rinnovato annualmente su altervista www.truebeauty.it non fa il redirect a www.truebeauty.altervista.org ma a questo sito https://truebeauty.it/vicidial/welcome.php . Non so perchè, non modifico il sito da anni e prima funzionava tutto bene. Dalla gestione dominio del pannello di controllo su Altervista la destinazione è quella giusta, ovvero http://truebeauty.altervista.org ma se inserisco nella barra di ricerca il dominio di secondo livello truebeauty.it appare un qualcosa che io non ho mai deciso che apparisse, vorrei che tornasse a vedersi il mio sito come prima. come posso fare? grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non so perchè, non modifico il sito da anni e prima funzionava tutto bene.
    Salve,
    controllando il suo sito (non l'altro), mi risulta che stia usando WordPress 4.4 in versione AlterVista. WordPress 4.4 è del 8 dicembre 2015, quindi vecchio quasi di 10 anni.

Può anche andar bene di non aggiornare il sito come contenuti per un lungo periodo (qualunque sia il motivo), ma WordPress, tema è plugin andrebbero aggiornati con una certa regolarità.

Il sito per questioni di vulnerabilità e incompatiiblità con future verisioni di PHP, sarebbe da aggiornare il prima possibile.

Del pannello di controllo AlterVista, andando in /wp-content/plugins/ verifichi se il comportamento è causato da un plugin, rinominando una alla volta, il nome di ciascuna cartella dei plugin per disattivarli.

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho segnalato ai tecnici, appena ho novità farò sapere.
    Probabilmente ti risponderanno nell'altra richiesta di supporto che hai aperto.

Il problema comunque è che il tuo dominio è controllato dal tuo account CloudFlare. Avevi per caso modificato il nameserver?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-03-2025 alle ore 19.15.44

Predefinito

ok grazie, prima di risolvere quel problema vorrei però risolvere il redirect

Predefinito

Al tempo se non ricordo male avevo attivato cloudflare dal pannello di controllo di altervista, non ricordo se poi ho cambiato i nameserver su cloudflare. Collegando a cloudflare nei nameserver di treubeauty sono assegnati a scott.ns.cloudflare.com e zita.ns.cloudflare.com devo modificare qualcosa in cloudflare?
    buona domenica

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    controllando il suo sito (non l'altro), mi risulta che stia usando WordPress 4.4 in versione AlterVista. WordPress 4.4 è del 8 dicembre 2015, quindi vecchio quasi di 10 anni.

Può anche andar bene di non aggiornare il sito come contenuti per un lungo periodo (qualunque sia il motivo), ma WordPress, tema è plugin andrebbero aggiornati con una certa regolarità.

Il sito per questioni di vulnerabilità e incompatiiblità con future verisioni di PHP, sarebbe da aggiornare il prima possibile.

Del pannello di controllo AlterVista, andando in /wp-content/plugins/ verifichi se il comportamento è causato da un plugin, rinominando una alla volta, il nome di ciascuna cartella dei plugin per disattivarli.

Cordiali saluti.
    (mi sono dimenticato di taggare)
    ok grazie, prima di risolvere quel problema vorrei però risolvere il redirect

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho segnalato ai tecnici, appena ho novità farò sapere.
    Probabilmente ti risponderanno nell'altra richiesta di supporto che hai aperto.

Il problema comunque è che il tuo dominio è controllato dal tuo account CloudFlare. Avevi per caso modificato il nameserver?

Ciao!
    (ho sbagliato e non avevo risposto taggando)
    Al tempo se non ricordo male avevo attivato cloudflare dal pannello di controllo di altervista, non ricordo se poi ho cambiato i nameserver su cloudflare. Collegando a cloudflare nei nameserver di treubeauty sono assegnati a scott.ns.cloudflare.com e zita.ns.cloudflare.com devo modificare qualcosa in cloudflare? buona giornata

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il problema redirect è dato proprio da questo. Va bene se chiedo ai tecnici di ripristinare i nameserver di default?

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il problema redirect è dato proprio da questo. Va bene se chiedo ai tecnici di ripristinare i nameserver di default?

Ciao!
    ripristinando i nameserver di default si disabilita cloudflare?
    comunque ho cambiato gli ip dei due record A su cloudflare perchè ho visto che puntavano forse a vecchi ip di altervista, aggiungendo quelli nuovi che ho trovato nella gestione dns nel pannello di controllo altervista adesso il redirect funziona e punta a truebeauty.altervista.org il problema ora è solo che funziona se nella barra di ricerca del browser si scrive www.truebeauty.it o truebeauty.it se nella barra si aggiungesse https:// allora non farebbe il redirect. consigli? grazie buona giornata

Tags for this Thread