Ciao a tutti, apro questa richiesta perchè spero che da un mio problema possa nascere una brillante soluzione anche per altri oltre che per me.
Situazione:
Ho un sito wordpress installato su Hosting WordPress gestito (installazione automatica).
Successivamente all'installazione di wordpress, per via delle limitazioni di utilizzo, ho deciso di passare alla modalità Hosting, mantenendo però l'installazione iniziale.
NB:
Questa manovra di passaggio è possibile solo se da hosting gestito si passa ad hosting (in questo caso vengono mantenuti i dati), nel modo inverso i dati verranno tutti sovrascritti dalla nuova installazione.
Ora però dopo molto tempo che ci lavoro, che adatto componenti, plugin, script, mi ritrovo ad avere problemi di conflitto con gli adattamenti che altervista aggiunge alla sua installazione di wordpress personalizzata e di lentezza di caricamento.
Oltre a questo mi è impossibile accedere alla pagina dell'host in cui vengono forniti gli script pubblicitari da aggiungere al sito per guadagnare.
Cliccando sia da pca in wordpress su guadagna che in pca su altervista vengo rimandato ad una pagina che dopo un pò che prova a caricare restituisce la dicitura "Non hai il permesso di accedere a questa pagina."
Essendo tutti questi problemi legati all'installazione di wordpress eseguita in un modo, ma usata nell'altro io sto provando a ripulire la mia installazione di wordpress tentando di mantenere plugins ed impostazioni, le impostazioni del tema, dei widget, i css aggiunti, gli utenti e i loro post su wpforo, il blog, le pagine.. insomma tutto il lavoro fatto fino ad ora negli anni, ma escludendo le modifiche di altervista.
Purtroppo temo non ci sia un modo semplice per fare questo.
Io ho provato utilizzando diversi plugin di migrazione come updraftplus, All-in-One WP Migration, Duplicator, ma sebbene io abbia provato e riprovato in diversi modi non sono riuscito ad ottenere una nuova installazione pulita, soprattutto per quanto riguarda wpforo.
Premesso questo vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato con successo un problema simile al mio e se fosse così cortese da spiegarmi come è riuscito a risolvere.
Oppure se vi sia un altro modo per affrontare il problema e sbloccare la pagina dei codici pubblicitari.
Grazie in anticipo, auguro una buona giornata.