Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pagina codici banner pubblicitari non visualizzabile

mrlab non è connesso Utente Blog

Predefinito Pagina codici banner pubblicitari non visualizzabile

Ciao a tutti, apro questa richiesta perchè spero che da un mio problema possa nascere una brillante soluzione anche per altri oltre che per me.

Situazione:
    Ho un sito wordpress installato su Hosting WordPress gestito (installazione automatica).
    Successivamente all'installazione di wordpress, per via delle limitazioni di utilizzo, ho deciso di passare alla modalità Hosting, mantenendo però l'installazione iniziale.

NB:
    Questa manovra di passaggio è possibile solo se da hosting gestito si passa ad hosting (in questo caso vengono mantenuti i dati), nel modo inverso i dati verranno tutti sovrascritti dalla nuova installazione.

Ora però dopo molto tempo che ci lavoro, che adatto componenti, plugin, script, mi ritrovo ad avere problemi di conflitto con gli adattamenti che altervista aggiunge alla sua installazione di wordpress personalizzata e di lentezza di caricamento.
    Oltre a questo mi è impossibile accedere alla pagina dell'host in cui vengono forniti gli script pubblicitari da aggiungere al sito per guadagnare.

Cliccando sia da pca in wordpress su guadagna che in pca su altervista vengo rimandato ad una pagina che dopo un pò che prova a caricare restituisce la dicitura "Non hai il permesso di accedere a questa pagina."

Essendo tutti questi problemi legati all'installazione di wordpress eseguita in un modo, ma usata nell'altro io sto provando a ripulire la mia installazione di wordpress tentando di mantenere plugins ed impostazioni, le impostazioni del tema, dei widget, i css aggiunti, gli utenti e i loro post su wpforo, il blog, le pagine.. insomma tutto il lavoro fatto fino ad ora negli anni, ma escludendo le modifiche di altervista.

Purtroppo temo non ci sia un modo semplice per fare questo.
    Io ho provato utilizzando diversi plugin di migrazione come updraftplus, All-in-One WP Migration, Duplicator, ma sebbene io abbia provato e riprovato in diversi modi non sono riuscito ad ottenere una nuova installazione pulita, soprattutto per quanto riguarda wpforo.

Premesso questo vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato con successo un problema simile al mio e se fosse così cortese da spiegarmi come è riuscito a risolvere.
    Oppure se vi sia un altro modo per affrontare il problema e sbloccare la pagina dei codici pubblicitari.

Grazie in anticipo, auguro una buona giornata.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Purtroppo temo non ci sia un modo semplice per fare questo.
    Io ho provato utilizzando diversi plugin di migrazione come updraftplus, All-in-One WP Migration, Duplicator, ma sebbene io abbia provato e riprovato in diversi modi non sono riuscito ad ottenere una nuova installazione pulita, soprattutto per quanto riguarda wpforo.
    Salve,
    quel genere di plugin non va usato con Wordpress di AlterVista perchè causa certe problaematiche.

Quindi ha eliminato i file del core di Wordpress AlterVista ed ha fatto una nuova installazione manuale di Wordpress versione originale. Infine

E il database non è stato ripulito, quindi?

Premesso questo vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato con successo un problema simile al mio e se fosse così cortese da spiegarmi come è riuscito a risolvere.
    Oppure se vi sia un altro modo per affrontare il problema e sbloccare la pagina dei codici pubblicitari.
    Personalemnte non ho avuto esperienze simili.

Comunque allo stato attuale, la via migliore è quella di registrare un secondo account temporaneo di tipo Hosting con file manager (se vuole usare Wordpress in versione originale). Installarci Wordpress impostando tema e plugin (gli stessi usati nella per il sito originale). Quindi esportarre il sito da Strumenti -> Esporta ed imèortarlo da Strumenti -> Importa nel nuovo account.

Una volta verificato che nel nuovo account il sito sia correttamente funzionante, dovrà ripulire dal core di Wordpress e tutto il databse del vecchio account. Quindi ora, nel vecchio account, potrà fare un'istallazione pulita di Wordpress originale (con tema e plugin) ed importare nuovamente il sito dalla copia del secondo account.

Cliccando sia da pca in wordpress su guadagna che in pca su altervista vengo rimandato ad una pagina che dopo un pò che prova a caricare restituisce la dicitura "Non hai il permesso di accedere a questa pagina."
    Quindi anche dal pannello di controllo AlterVista (accedendo da qui, in alto a destra) non riesce ad accedere alla pagina dei codici dei banner, è correto?

Su questo punto, è probabile che dovranno intervenire i tecnici per risolvere.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-03-2025 alle ore 14.33.57

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non mi è però chiara una cosa: vorresti WordPress AlterVista funzionante oppure la versione "originale" di Wordpress?
    WordPress AlterVista non è più possibile utilizzarlo su nuovi "passaggi" da WordPress gestito a Hosting con gestione file, anche per evitare questi problemi, perché Wordpress AlterVista non è pensato per poter accedere alla gestione file e modificare file di WordPress.

Se vuoi utilizzare WordPress originale, può aver senso procedere come indicato da GraphOGLRisorse, quindi installare WordPress originale dove puoi gestire tutte le modifiche del caso.

Se invece vuoi utilizzare WordPress AlterVista, direi che è necessario tornare a "WordPress gestito".
    Se il tuo problema attuale è "solo" i banner, potresti provare ad inserire i codici dei banner che trovi sul pannello AlterVista (questa sezione dovesti vederla, confermi?).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-03-2025 alle ore 22.18.20

Predefinito

Buona sera e grazie per avermi risposto,
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    quel genere di plugin non va usato con Wordpress di AlterVista perchè causa certe problaematiche.

Quindi ha eliminato i file del core di Wordpress AlterVista ed ha fatto una nuova installazione manuale di Wordpress versione originale. Infine

E il database non è stato ripulito, quindi?
    Ho un backup eseguito manualmente (file via ftp e sql da phpmyadmin) quindi non ho problemi di ripristino e purtroppo no, non sono riuscito ad ottenere un risultato ne positivo tantomeno soddisfacente.

Personalemnte non ho avuto esperienze simili.

Comunque allo stato attuale, la via migliore è quella di registrare un secondo account temporaneo di tipo Hosting con file manager (se vuole usare Wordpress in versione originale).
    [/QUOTE]
    Non sono sicuro di capire cosa intendi con: "registrare un secondo account temporaneo di tipo Hosting"?
    Intendi aprire un altro account/sito su altervista?

Installarci Wordpress impostando tema e plugin (gli stessi usati nella per il sito originale). Quindi esportarre il sito da Strumenti -> Esporta ed importarlo da Strumenti -> Importa nel nuovo account.

Una volta verificato che nel nuovo account il sito sia correttamente funzionante, dovrà ripulire dal core di Wordpress e tutto il databse del vecchio account. Quindi ora, nel vecchio account, potrà fare un'istallazione pulita di Wordpress originale (con tema e plugin) ed importare nuovamente il sito dalla copia del secondo account.
    Io già sto attuando un processo simile, ma a parte gli errori che ricevo durante l'importazione/esportazione, il problema reale è proprio questo ripulire il database, io so mettere le mani in qua e in la, ma non ho una così grande conoscenza di mysql e di tutte le tabelle da guardare.

Quindi anche dal pannello di controllo AlterVista (accedendo da qui, in alto a destra) non riesce ad accedere alla pagina dei codici dei banner, è correto?

Su questo punto, è probabile che dovranno intervenire i tecnici per risolvere.

Cordiali saluti.
    Credo che sia un bug legato proprio all'utilizzo di una installazione autopilot (di altervista) utilizzata su account hosting.
    Confesso che inizialmente utilizzai questo stratagemma per portare il mio wordpress in https, io non riuscivo con il self installed.. ho capito in seguito.

Non è che sapete di qualche guida dettagliata che mi possa guidare nell'attuare correttamente l'esportazione e poi l'importazione?

Buona serata/weekend
    Marco

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mrlab Visualizza messaggio
    Non sono sicuro di capire cosa intendi con: "registrare un secondo account temporaneo di tipo Hosting"?
    Intendi aprire un altro account/sito su altervista?
    Sì, intendo aprire un nuovo account/dominio AlterVista come ambiente temporaneo in cui poter sistemare una versione correttamente funzionate del sito (che risiede nell'account mrlab).

Su AlterVista attualmente ci sono 2 tipi di account "Hosting con file manager" (con accesso al pannello di controllo AlterVista, FTP completo ed al database) ed "Hosting Wordpress gestito" (quello con Wordpress AlterVista preinstallato).

Credo che sia un bug legato proprio all'utilizzo di una installazione autopilot (di altervista) utilizzata su account hosting.
    Confesso che inizialmente utilizzai questo stratagemma per portare il mio wordpress in https, io non riuscivo con il self installed.. ho capito in seguito.
    Non penso che sia un bug, ma più un mancato supporto dovuto ai cambiamenti del servizio. (non conosco ora i vari dettagli tecnici).

Comnuque a ciò mi pare abbia già dato una risposta esaustiva alemoppo:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    WordPress AlterVista non è più possibile utilizzarlo su nuovi "passaggi" da WordPress gestito a Hosting con gestione file, anche per evitare questi problemi, perché Wordpress AlterVista non è pensato per poter accedere alla gestione file e modificare file di WordPress.
    Non è che sapete di qualche guida dettagliata che mi possa guidare nell'attuare correttamente l'esportazione e poi l'importazione?
    Non esite una guida al riguardo. La procedura che AlterVista suggerisce è sempre quella di usare gli strumenti integrati di Wordpress (Strumenti -> Esporta Strumenti -> Importa).

Ringrazio per le rispote dettagliate alle mie domnande.
    Porebbe cortesemnte rispondere anche alle domande poste da alemoppo?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-03-2025 alle ore 00.22.49

Predefinito

Scusatemi, pensavo di aver risposto con la prima risposta ad entrambi. So perfettamente come funzionano i passaggi dall'hosting gestito di altervista a il self installed.. io sono utente su altervista da tantissimi anni. Il pannello dei banner non lo vedo nemmeno su altervista, perché arrivo al passaggio: "attiva i banner" e li arriva la schermata non hai i permessi per accedere a questa pagina.. proprio quando clicchi sul pulsante attiva i banner. E si voglio utilizzare wordpress originale e non quello di altervista.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il pannello dei banner non lo vedo nemmeno su altervista, perché arrivo al passaggio: "attiva i banner" e li arriva la schermata non hai i permessi per accedere a questa pagina..
    Questo comportamento è strano, puoi mostrarmi una schermata?
    Prima magari prova con un altro browser / dispositivo /connessione: non vorrei qualche firewall blocchi la pagina specifica.

Ciao!

Predefinito

Farò diverse prove con browser e dispositivi, se vedo che l'errore si ripete, farò un video e lo linkerò di seguito nella conversazione.