Ho problemi con upload FTP di immagini webcam. Mi spiego meglio...
Ho quattro webcam gestite con l'applicazione CamHi e fino a dicembre scorso l'app inviava regolarmente le immagini creando una sottocartella nella directory ./alarm ed inserendovi le foto.
Dal 1° gennaio 2025 - senza nessuna modifica dei settings - non usa più la cartella di destinazione (./alarm) ma inserisce le immagini direttamente nella root.
Il software CamHi non ha ricevuto alcun aggiornamento negli ultimi mesi.
Con Filezilla e con altri software posso creare tranquillamente le nuove cartelle nella directory ./alarm
Non riesco proprio a capire cosa sia cambiato da inizio anno.
Salve,
da quanto indicato, non mi sembra che sia un problema del protocollo FTP. Non ha senso che un malfunzionamento di FTP possa far cambiare il percorso di destinazione delle immagini.
Ora non conosco l'applicazione CamHi. Però sarei più propenso a pensare che possa dipendere da qualcosa in essa che non da FTP.
Buonasera, grazie per la risposta. Il software CamHi https://www.tecnoaccessori.net/files...telecamera.pdf è in uso per la gestione di varie marche di telecamere.
Non saprei se usa librerie esterne.
IL mio timore è che non riuscendo ad accedere alla subdirectory il software abbia un resume che redirige il salvataggio sulla root.
Per questo mi domandavo se da dicembre 24 ad oggi fosse cambiato qualcosa su altervista.
Chiedo se è cambiato qualcosa a livello AlterVista ma non credo: di solito me lo dicono così da intercettare problemi.
Domanda scontata: la cartella "Alarm" esiste? Deve essere creata? Di solito c'era? Le maiuscole/minuscole sono corrette?
cartella Alarm esiste, path corretta. Tant'è che l'ultimo salvataggio di immagini era avvenuto il 29/12/2024 creando sotto la cartella alarm una subdirectory denominata 20241229. Dopodichè le immagini vengono salvate sulla root, senza nessun cambiamento di settaggi. L'applicazione CamHi non si è aggiornata. Mistero!!
Mi hanno indicato che l'ultima immagine è stata caricata il 29 dicembre. Poi il 5 gennaio è stata caricata una immagine in una cartella non esistente (la cartella non è mai stata creata, non mi hanno però detto se si tratta di "Alarm").
In ogni caso, non mi è chiaro il motivo di avere una webcam che invia immagini: tieni presente che AlterVista è un servizio per creare un sito web, non un archivio per webcam (per questo ci sono altri servizi specifici di hosting immagini).
Ahh sarebbe interessante conoscere il nome della cartella inesistente che risulta dai log, per capire se CamHi ha modificato il proprio comportamento.
Il sito di cui stiamo parlando è il mio personale dove svolgo varie attività tra cui la raccolta di immagini georeferenziate basate su mappa "leaflet". Offro software freeware ed altre utilità di mia creazione.
Dovendo trasferire le immagini della webCam su FTP ho scelto questo perchè avevo la possibilità di creare - a mio uso e consumo - pagine PHP per la gestione/visualizzazione/eliminazione delle foto.
Provato. Niente da fare.
Ho provato a fare una piccola applicazione con Automate llamab e funziona alla perfezione (riesce a raggiungere la cartella alarm).
A questo punto cercherò di aprire un ticket presso gli sviluppatori di CamHi.
Mi domando, ma nessun altro qui ad AlterVista ha segnalato lo stesso problema?