Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree5Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: La pagina non funziona, il sito ti ha reindirizzato troppe volte.

alessandrosacca non è connesso Neofita

Predefinito La pagina non funziona, il sito ti ha reindirizzato troppe volte.

Salve, sono un completo neofita, ma diversi anni fa avevo realizzato, non senza difficoltà, un sito web. Da un po' di tempo il sito veniva caricato in modo strano, escludendo tutta la grafica e mostrando altri problemi. Oggi ho cercato di capirci qualcosa ed ho visto che, digitando http anziché https, il sito veniva fuori normalmente. Smanettando un po' nella mia pagina di amministratore ho provato a forzare SSL (in tutto il sito) pensando di poter tornare facilmente indietro se la cosa non avesse funzionato e invece ora ricevo sempre lo stesso messaggio, sia che cerchi di collegarmi al mio pannello di amministratore, sia che voglia vedere il mio sito:

La pagina non funziona
    alessandrosacca.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte.
    Prova a eliminare i cookie.

Sapevo già che non serviva eliminare i cookie, ma ho provato comunque. Cosa posso fare? Mi basterebbe riavere la mia pagina web solo in http e il mio pannello amministratore, ma se qualcuno mi risolve pure il problema iniziale è ancora meglio.

Grazie.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non potendo più visualizzare il tuo sito, sarebbe utile sapere se stai utilizzando un applicativo (se sì, quale?) o se il tuo sito è statico con pagine tue.

Dalla data del tuo account, probabilmente hai un account di tipo Hosting con File manager, quindi puoi autenticarti sul pannello di controllo ed eseguire operazioni.
    Come prima cosa, ti consiglierei di attivare HTTPS da Risorse -> HTTPS.
    Dopo questa operazione, c'è addirittura il rischio che il sito torni a funzionare correttamente.
    In caso contrario, è utile sapere quale applicativo stai usando.

Nota: hai fatto benissimo a cercare di abilitare HTTPS, ormai tutti i siti oggi dovrebbero supportare questa modalità.

Ciao!
    alessandrosacca likes this.

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta.

Io ho usato Joomla per creare il sito. Per quanto riguarda l'HTTPS l'ho trovato già attivato, oggi, quando sono andato a guardare in Risorse, e non si poteva nemmeno disattivare, da quello che ho capito. Una delle prime cose che mi ha chiesto il sito del pannello amministratore era se volevo passare da Hosting con file manager a Hosting WordPress gestito e io non l'ho fatto, quindi rientro nel primo caso, come dici tu.
    Il problema è che non riesco ad entrare più in nessun pannello di controllo dopo aver scelto di forzare SSL in tutto il sito, che non so nemmeno cosa significhi, ma ero convinto di poter tornare indietro. Purtroppo, invece, ho perso qualsiasi accesso.
    Era un sito personale con la mia carriera scientifica e le mie pubblicazioni, immagini, video e altro, sono davvero abbattuto. Ti sono grato dell'aiuto che mi hai dato fin qui e spero che potrai fare qualcosa di più.

Ciao!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha provato quindi il login anche dal portale AlterVista? (in alto a destra)

Può mostrare una schermata di cosa visualizza quando tenta il login dal pannello di controllo AlterVista?

La versione di Joomla in uso è quella fornita da AlterVista?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2024 alle ore 21.40.57

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Se hai Joomla, dovresti riuscire a fare login dal portale amministrativo AlterVista (come indicato anche da GraphOGLRisorse), quindi puoi seguire il tutorial di un utente AlterVista.

Puoi saltare la fase CloudFlare perché credo tu non lo abbia attivo (puoi controllare sempre sul pannello di controllo).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-12-2024 alle ore 21.54.46

Predefinito Riesco a fare il login dal portale Altervista

Riesco a fare il login dal portale AlterVista
    La versione di Joomla è quella fornita da AlterVista.
    Inserisco la schermata richiesta, o almeno la prima parte. Se serve la parte sottostante catturo un'altra schermata.

Grazie ancora per il supporto.

Predefinito

Dal pannello di controllo ho provato a fare un ripristino. Avevo, non so come, un Backup datato 8 dicembre. Non ero molto ottimista sul fatto che potesse resettarmi quell'impostazione (SSL) ma lo ha fatto! :-)
    Sono molto contento di non aver perso il sito. Se ora riuscissi a farlo funzionare sotto HTTPS sarebbe il massimo.
    Grazie ancora e mi scuso per l'imbranataggine.

Predefinito

Sembra anche a me che io non abbia attivo CloudFlare (anche se non so cosa sia).
    Ho seguito il tutorial suggerito e sono riuscito ad aprire, nella modalità di modifica, il file Configuration.php
    Chiedo conferma: posso sostituire il numero 2 allo 0 alla riga:
    public $force_ssl = '0';
    Senza creare ulteriori problemi?
    Mi sembra di aver capito che si possa non conservare il template del sito, se non si usa CludFlare, per esempio.
    Grazie.
    Allego una schermata.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sì, prova sostituendo '0' con '2'. Poi comunque se non dovesse funzionare, puoi tornare indietro perché puoi comunque effettuare login in quel pannello.

Ciao!

Predefinito

Perfetto!

Io mi preoccupavo di questo, presente nel tutorial di AlterJoomla:

"Ora scarichiamo ed installiamo il plugin CloudFlare for Joomla! che ci permetterà di non perdere lo stile del template e di caricare tutti i contenuti in https."

Ma se si può ritornare indietro completamente non ci sono problemi.

Grazie mille! :-)

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sì. Ho provato ad installare una nuova versione di Joomla! e me l'ha installata direttamente in HTTPS. Quale versione di Joomla stai usando?

In ogni caso, non è male fare un backup spazio + database.

Ciao!

Predefinito

Sto usando questa versione di Joomla, installata nel gennaio 2019:

Versione installata: 2.5.28.1 (EOL)

Proverò a fare il backup come mi hai consigliato. Ma installare CloudFlare sarebbe negativo, indifferente o vantaggioso?

Ciao