Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi Caricamento Sito internet

  1. #1
    Data registrazione
    08-02-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi Caricamento Sito internet

    Salve,
    è qualche giorno che il mio sito https://lostspaceproject.altervista.org non si carica bene. E' molto lento e, addirittura, nella giornata di ieri, alcuni link interni al sito si sono cancellati da soli, costringedomi a doverli inserire poi manualmente dal codice php/html. Ho circa una ventina di visitatori al giorno che, TUTTI, nessuno escluso, riscontrano lo stesso medesimo problema. Come mai?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,858

    Predefinito

    Attualmente il sito carica istantaneamente.
    Addirittura che i contenuti vengono eliminati è molto strano e non è mai capitato.

    Puoi indicare data/ora/minuti in cui è capitato questo rallentamento?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    08-02-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve.
    Lo sta facendo anche in questo momento a più utenti, e ieri quando ho scritto il post qui sul forum, indi a quell'orario , o stasera alle 21:48 del giorno o3/12, lo sta facendo a più persone (5 per la precisione in quel momento connesse). Comunque lo fa h24 in pratica, mi sembra davvero strano che a lei abbia cariato istantaneamente! Io da circa sei giorni non ho mai avuto un caricamento come si deve e, appunto, mi sono ritrovato senza diversi link all'interno spariti "magicamente" - altre info non saprei darle, se non che appunto è una cosa che capita a diversi utenti e non solo a me Admin del sito. Utenti con fornitori di connessone diversi fra loro e con pc diversi fra loro, quindi senza particolari punti in comune da far pensare ad un problema di fornitore o simili.

    Grazie.
    Ultima modifica di lostspaceproject : 03-12-2024 alle ore 22.50.14

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,385

    Predefinito

    Salve,
    non direi che alemoppo sia un caso unico, perchè anche a me al momento il sito risulta caricarsi instantaneamente.

    In ongi caso, ogni supposizione sulle possibili cause è relativamente superflua. Per maggiori informazioni in merito, si deve attendere che vengano visionati i log in rifierimento alle date e relativi orari che ha fornito. Quando si avranno nuove informazioni, saranno comunicate qui.

    Edit alle ore 00-36:

    Provando anche ora, continuo a non notare rallentamenti.


    Edit alle ore 00-44:

    Io generalmente uso FireFox. Ho fatto dunque qualche prova anche con Chrome ed Edge.

    L'unico con cui ho riscontrato un certo rallentamento (di circa 30 secondi) è Chrome. Con Edge mi risulta veloce praticamente come con FireFox.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-12-2024 alle ore 02.01.12

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,858

    Predefinito

    Io ho fatto il test con Chrome e non ho trovato rallentamenti (nemmeno adesso).

    @lostspaceproject: potresti eseguire questo script e riportare il contenuto qui?

    Il tuo sito utilizza script/applicativi che hai trovato online? Potrebbe essere un attacco da utenti esterni che sfruttano qualche vulnerabilità.
    Lato AlterVista non c'è alcuna evidenza di rallentamento o problemi sui server, anche perché altrimenti ci sarebbero migliaia di segnalazioni da tutti i canali di supporto.
    C'è solo un'altra segnalazione simile alla tua, non vorrei che stiate utilizzando lo stesso applicativo con questo tipo di falla.

    Hai modo di fornire evidenza riguardo ai contenuti PHP/HTML spariti?

    Grazie,

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-12-2024 alle ore 21.29.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •